• Play Off Terza Cat.
  • Sancat
  • 1 - 1
  • Il Varco


SANCAT: Neri, Vezzi, Baldazzi, Bongianni, Matassi, Fusi, Boni, Cecchi, Mecacci, Sinisgalli, Marchetti. A disp.: Righini, Melani, Megale, Violato, Hadavi Ghane, Bozzi, Bartoli. All.: Amato.

IL VARCO: Bruni, Magni, Poggesi, Tani, Garuglieri, Ciapetti, Landucci, Corso, Pirri, Ceccarelli, Bettini. A disp.: Mugnai, Arnetoli G, Arnetoli M, Bellini, Mastrangelo. All.: Mugnai.


ARBITRO: Martini di Firenze, coad. da Gentile e Bagnoli.


RETI: 55' Ciapetti, 75' Fusi.



LE PAGELLE

SANCAT

Neri 6-:
Non sempre è impeccabile e qualche volta fatica a trattenere il pallone. Praticamente mai impegnato nel primo tempo.

Vezzi 6,5: Aiutato anche dalla scarsa incisività del reparto offensivo del Varco, è comunque sempre pronto e bravo nelle chiusure quando viene chiamato in causa.

Baldazzi 6+: Si presenta anche in fase offensiva per sfruttare la propria abilità aerea, ma questa volta non è fortunato come nella gara casalinga contro il Sant'Agata. In difesa gioca una gara pulita e senza particolari sbavature.

Bongianni 6: Prova tutto sommato soddisfacente e senza sbavature. Dal 30' Megale s.v.

Matassi 5,5:
Soffre un po' la pressione avversaria. Non incide come dovrebbe.

Fusi 7: Un discreto primo tempo, un'ottima ripresa. Si potrebbe riassumere così la gara del numero 6 biancoazzurro che nei secondi 45 minuti mette a segno un gol pesantissimo e soprattutto di pregevole fattura.

Boni 6,5: Nel primo tempo gli unici cross per gli attaccanti partono dai suoi piedi; è l'unico che incide sul fronte offensivo quando la gara sembra ancora bloccata . Nella ripresa si porta vicinissimo al gol ma è sfortunato e colpisce l'interno del palo.

Cecchi 5+: Prova incolore e priva di spunti particolari. Dal 7's.t. Violato 7,5: Entra e cambia la partita. Si vede subito l'effetto che ha sulla partita: il reparto offensivo acquista vivacità e le occasioni da gol si moltiplicano. Suo l'ottimo assist di tacco che manda in gol Fusi, per il resto si rivela una costante spina nel fianco nella difesa avversaria.

Mecacci 6+: Svolge il suo compito al centro del campo e lo fa riuscendo a contenere più volte la pressione degli avversari.

Sinisgalli 5,5: Insieme a Cecchi forma la coppia d'attacco ma anche lui non brilla quanto a prestazione. Nel primo tempo, dopo un ottimo spunto personale, avrebbe l'occasione di far male ma si ostina a portarsi il pallone sul sinistro e perde l'attimo buono per tirare. Dal 7' s.t. Bozzi 5,5: Cerca di sfruttare i suoi due metri nei calci piazzati ma l'imprecisione sotto porta gli impedisce di segnare; con la palla fra i piedi sembra cavarsela un po' meglio ma la differenza con il compagno che sostituisce non si vede.

Marchetti 6: Gli attaccanti avversari non creano grossi pericoli ma, quando occorre, è sempre attento e preciso nelle chiusure. Dal 22' s.t. Hadavi Ghane 6-: Irrobustisce il reparto offensivo, lottando bene nei minuti che gli sono stati concessi.

IL VARCO

Bruni 8:
Non tanto per la prestazione, quanto per il lodevole impegno. Questo giocatore, infatti, non è un portiere né, tantomeno, un atleta della rosa. Si tratta infatti del presidente della società che per ragioni di necessità si ritrova a fare il portiere nel bel mezzo di un play off delicatissimo e se la cava anche bene. Imparabile il gol della Sancat, per il resto alterna un paio di ottimi interventi con qualche piccola distrazione ma ogni sbavatura gli è abbondantemente perdonata.

Magni 5,5: Soffre un po' la fisicità degli attaccanti della Sancat e più di una volta si fa superare. Dal 23' s.t. Arnetoli G 5,5: Violato gli crea qualche problema e troppe volte se lo lascia sfuggire.

Poggesi 5: il suo avversario è Boni e lui non riesce a fermarlo se non commettendo fallo.

Tani 6: Buona grinta e prestazione tutto sommato discreta. Dal 20' s.t. Mugnai 6: prova, tutto sommato, soddisfacente.

Garuglieri 6: Prova a lottare in mezzo al campo e non alza mai bandiera bianca. Raramente si fa trovare impreparato Dal 42' s.t. Arnetoli M: s.v.

Ciapetti 7: Buona partita per il centrocampista ospite. Nella ripresa si incarica di battere il rigore e spiazza il portiere portando i suoi in vantaggio.

Landucci 6: Non incide molto ma la sua prestazione è comunque sufficiente.

Corso 5,5: Poca incisività in mezzo al campo. Dal 15' s.t. Bellini 5,5: Ha la sfortuna di entrare nel momento migliore della Sancat che poco dopo segna il gol del pareggio. Perde molte battaglie in mezzo al campo.

Pirri 6,5: Nel primo tempo si rende protagonista di una serie di cross dalla destra, ma i suoi compagni non rispondono mai presente.

Ceccarelli 6,5: L'unico a scuotere un po' la difesa della Sancat. Nel secondo tempo si procura il rigore. Dal 10' s.t. Mastrangelo 5,5: Fa rimpiangere il compagno.

Bettini 5: Non riesce mai a rendersi pericoloso nel corso dei 90 minuti.

IL COMMENTO

Gran parte della promozione nella categoria superiore dipende dal risultato che esce da questa partita. Le due squadre lo sanno bene e nessuna delle due vuole commettere passi falsi, non ora che manca così poco al raggiungimento dell'obbiettivo. Per Il Varco si tratta della terza finale annuale per tentare il salto, mentre per la Sancat è l'occasione di toccare con mano il sogno della promozione. La squadra di Mugnai si presenta al Romagnoli di Coverciano con una formazione fortemente rimaneggiata, a partire dal portiere, mentre nei padroni di casa sono pochi i giocatori assenti all'appello. C'è molta paura di sbagliare, lo si nota sin da subito, per questo il gioco rimane bloccato per gran parte del primo tempo. Entrambe le formazioni stanno molto attente a non commettere errori ed i pochi spunti che nascono sono prevalentemente su calcio piazzato. Marchetti ci prova al 20' ma il suo tiro finisce altissimo, mentre Il Varco colleziona una serie di calci d'angolo a vuoto. Alla mezz'ora Sinisgalli ci prova con un'azione in solitaria superando di testa il proprio marcatore, ma al momento del tiro vuole a tutti i costi spostarsi la palla sul piede sinistro e perde l'occasione. Allo scadere Il Varco si porta a un passo dal gol con Bettini, pescato da Pirri tutto solo in area di rigore, ma il giocatore ospite gira male di testa e il pallone finisce fuori. La ripresa comincia con la Sancat in attacco che, con Bongianni, prova a sbloccare il risultato senza successo. Sono i ragazzi di Mugnai, tuttavia, a passare per primi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso da Martini per un presunto fallo in area ai danni di Ceccarelli. L'episodio lascia qualche dubbio, ma ormai la decisione è presa e Ciapetti deposita la palla alle spalle di Neri per lo 0-1. La Sancat non sembra accusare il colpo e si organizza per recuperare immediatamente la rete subita, ma deve fare i conti anche con la sfortuna, come nell'occasione di Boni che penetra in area dalla destra e, con l'esterno del piede, batte Bruni, centrando però l'interno del palo sinistro. In aiuto dei padroni di casa arrivano le sostituzioni, fra tutte quella di Violato che subentra a Cecchi: il numero 15, infatti, si rende protagonista al 30' quando viene lanciato a rete da un compagno ma, allungatosi troppo la palla, resta chiuso sul fondo dell'area di rigore liberando però col tacco del piede Fusi il quale, con un imprendibile destro di prima intenzione, deposita la sfera alle spalle di Bruni per il gol dell' 1-1. Adesso gli attacchi della Sancat si fanno più decisi e frequenti e, allo scadere, Violato parte in velocità e scarica un destro potentissimo che Bruni questa volta respinge. Poco dopo arriva il fischio finale che decreta la fine del match. Il pareggio, tutto sommato, è un risultato giusto che premia più Il Varco visto che la partita di ritorno si giocherà fra le mura amiche di Reggello, dove la Sancat dovrà essere brava a non subire il fattore-campo.

Jacopo Carlesi SANCAT: Neri, Vezzi, Baldazzi, Bongianni, Matassi, Fusi, Boni, Cecchi, Mecacci, Sinisgalli, Marchetti. A disp.: Righini, Melani, Megale, Violato, Hadavi Ghane, Bozzi, Bartoli. All.: Amato. <br >IL VARCO: Bruni, Magni, Poggesi, Tani, Garuglieri, Ciapetti, Landucci, Corso, Pirri, Ceccarelli, Bettini. A disp.: Mugnai, Arnetoli G, Arnetoli M, Bellini, Mastrangelo. All.: Mugnai. <br > ARBITRO: Martini di Firenze, coad. da Gentile e Bagnoli. <br > RETI: 55' Ciapetti, 75' Fusi. <b>LE PAGELLE <br >SANCAT <br >Neri 6-:</b> Non sempre &egrave; impeccabile e qualche volta fatica a trattenere il pallone. Praticamente mai impegnato nel primo tempo. <br ><b>Vezzi 6,5:</b> Aiutato anche dalla scarsa incisivit&agrave; del reparto offensivo del Varco, &egrave; comunque sempre pronto e bravo nelle chiusure quando viene chiamato in causa. <br ><b>Baldazzi 6+:</b> Si presenta anche in fase offensiva per sfruttare la propria abilit&agrave; aerea, ma questa volta non &egrave; fortunato come nella gara casalinga contro il Sant'Agata. In difesa gioca una gara pulita e senza particolari sbavature. <br ><b>Bongianni 6:</b> Prova tutto sommato soddisfacente e senza sbavature. <b>Dal 30' Megale s.v. <br >Matassi 5,5:</b> Soffre un po' la pressione avversaria. Non incide come dovrebbe. <br ><b>Fusi 7:</b> Un discreto primo tempo, un'ottima ripresa. Si potrebbe riassumere cos&igrave; la gara del numero 6 biancoazzurro che nei secondi 45 minuti mette a segno un gol pesantissimo e soprattutto di pregevole fattura. <br ><b>Boni 6,5:</b> Nel primo tempo gli unici cross per gli attaccanti partono dai suoi piedi; &egrave; l'unico che incide sul fronte offensivo quando la gara sembra ancora bloccata . Nella ripresa si porta vicinissimo al gol ma &egrave; sfortunato e colpisce l'interno del palo. <br ><b>Cecchi 5+:</b> Prova incolore e priva di spunti particolari. <b>Dal 7's.t. Violato 7,5:</b> Entra e cambia la partita. Si vede subito l'effetto che ha sulla partita: il reparto offensivo acquista vivacit&agrave; e le occasioni da gol si moltiplicano. Suo l'ottimo assist di tacco che manda in gol Fusi, per il resto si rivela una costante spina nel fianco nella difesa avversaria. <br ><b>Mecacci 6+:</b> Svolge il suo compito al centro del campo e lo fa riuscendo a contenere pi&ugrave; volte la pressione degli avversari. <br ><b>Sinisgalli 5,5:</b> Insieme a Cecchi forma la coppia d'attacco ma anche lui non brilla quanto a prestazione. Nel primo tempo, dopo un ottimo spunto personale, avrebbe l'occasione di far male ma si ostina a portarsi il pallone sul sinistro e perde l'attimo buono per tirare. <b>Dal 7' s.t. Bozzi 5,5:</b> Cerca di sfruttare i suoi due metri nei calci piazzati ma l'imprecisione sotto porta gli impedisce di segnare; con la palla fra i piedi sembra cavarsela un po' meglio ma la differenza con il compagno che sostituisce non si vede. <br ><b>Marchetti 6:</b> Gli attaccanti avversari non creano grossi pericoli ma, quando occorre, &egrave; sempre attento e preciso nelle chiusure. <b>Dal 22' s.t. Hadavi Ghane 6-:</b> Irrobustisce il reparto offensivo, lottando bene nei minuti che gli sono stati concessi. <br ><b>IL VARCO <br >Bruni 8:</b> Non tanto per la prestazione, quanto per il lodevole impegno. Questo giocatore, infatti, non &egrave; un portiere n&eacute;, tantomeno, un atleta della rosa. Si tratta infatti del presidente della societ&agrave; che per ragioni di necessit&agrave; si ritrova a fare il portiere nel bel mezzo di un play off delicatissimo e se la cava anche bene. Imparabile il gol della Sancat, per il resto alterna un paio di ottimi interventi con qualche piccola distrazione ma ogni sbavatura gli &egrave; abbondantemente perdonata. <br ><b>Magni 5,5:</b> Soffre un po' la fisicit&agrave; degli attaccanti della Sancat e pi&ugrave; di una volta si fa superare. <b>Dal 23' s.t. Arnetoli G 5,5:</b> Violato gli crea qualche problema e troppe volte se lo lascia sfuggire. <br ><b>Poggesi 5:</b> il suo avversario &egrave; Boni e lui non riesce a fermarlo se non commettendo fallo. <br >Tani 6: Buona grinta e prestazione tutto sommato discreta. <b>Dal 20' s.t. Mugnai 6:</b> prova, tutto sommato, soddisfacente. <br ><b>Garuglieri 6</b>: Prova a lottare in mezzo al campo e non alza mai bandiera bianca. Raramente si fa trovare impreparato <b>Dal 42' s.t. Arnetoli M: s.v.</b> <br ><b>Ciapetti 7:</b> Buona partita per il centrocampista ospite. Nella ripresa si incarica di battere il rigore e spiazza il portiere portando i suoi in vantaggio. <br ><b>Landucci 6:</b> Non incide molto ma la sua prestazione &egrave; comunque sufficiente. <br ><b>Corso 5,5:</b> Poca incisivit&agrave; in mezzo al campo. <b>Dal 15' s.t. Bellini 5,5:</b> Ha la sfortuna di entrare nel momento migliore della Sancat che poco dopo segna il gol del pareggio. Perde molte battaglie in mezzo al campo. <br ><b>Pirri 6,5:</b> Nel primo tempo si rende protagonista di una serie di cross dalla destra, ma i suoi compagni non rispondono mai presente. <br ><b>Ceccarelli 6,5:</b> L'unico a scuotere un po' la difesa della Sancat. Nel secondo tempo si procura il rigore. <b>Dal 10' s.t. Mastrangelo 5,5</b>: Fa rimpiangere il compagno. <br ><b>Bettini 5</b>: Non riesce mai a rendersi pericoloso nel corso dei 90 minuti. <br ><b>IL COMMENTO</b> <br >Gran parte della promozione nella categoria superiore dipende dal risultato che esce da questa partita. Le due squadre lo sanno bene e nessuna delle due vuole commettere passi falsi, non ora che manca cos&igrave; poco al raggiungimento dell'obbiettivo. Per Il Varco si tratta della terza finale annuale per tentare il salto, mentre per la Sancat &egrave; l'occasione di toccare con mano il sogno della promozione. La squadra di Mugnai si presenta al Romagnoli di Coverciano con una formazione fortemente rimaneggiata, a partire dal portiere, mentre nei padroni di casa sono pochi i giocatori assenti all'appello. C'&egrave; molta paura di sbagliare, lo si nota sin da subito, per questo il gioco rimane bloccato per gran parte del primo tempo. Entrambe le formazioni stanno molto attente a non commettere errori ed i pochi spunti che nascono sono prevalentemente su calcio piazzato. Marchetti ci prova al 20' ma il suo tiro finisce altissimo, mentre Il Varco colleziona una serie di calci d'angolo a vuoto. Alla mezz'ora Sinisgalli ci prova con un'azione in solitaria superando di testa il proprio marcatore, ma al momento del tiro vuole a tutti i costi spostarsi la palla sul piede sinistro e perde l'occasione. Allo scadere Il Varco si porta a un passo dal gol con Bettini, pescato da Pirri tutto solo in area di rigore, ma il giocatore ospite gira male di testa e il pallone finisce fuori. La ripresa comincia con la Sancat in attacco che, con Bongianni, prova a sbloccare il risultato senza successo. Sono i ragazzi di Mugnai, tuttavia, a passare per primi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso da Martini per un presunto fallo in area ai danni di Ceccarelli. L'episodio lascia qualche dubbio, ma ormai la decisione &egrave; presa e Ciapetti deposita la palla alle spalle di Neri per lo 0-1. La Sancat non sembra accusare il colpo e si organizza per recuperare immediatamente la rete subita, ma deve fare i conti anche con la sfortuna, come nell'occasione di Boni che penetra in area dalla destra e, con l'esterno del piede, batte Bruni, centrando per&ograve; l'interno del palo sinistro. In aiuto dei padroni di casa arrivano le sostituzioni, fra tutte quella di Violato che subentra a Cecchi: il numero 15, infatti, si rende protagonista al 30' quando viene lanciato a rete da un compagno ma, allungatosi troppo la palla, resta chiuso sul fondo dell'area di rigore liberando per&ograve; col tacco del piede Fusi il quale, con un imprendibile destro di prima intenzione, deposita la sfera alle spalle di Bruni per il gol dell' 1-1. Adesso gli attacchi della Sancat si fanno pi&ugrave; decisi e frequenti e, allo scadere, Violato parte in velocit&agrave; e scarica un destro potentissimo che Bruni questa volta respinge. Poco dopo arriva il fischio finale che decreta la fine del match. Il pareggio, tutto sommato, &egrave; un risultato giusto che premia pi&ugrave; Il Varco visto che la partita di ritorno si giocher&agrave; fra le mura amiche di Reggello, dove la Sancat dovr&agrave; essere brava a non subire il fattore-campo. Jacopo Carlesi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI