- Trofeo Cerbai Allievi B
- Sestese
-
1 - 1
- Castelfiorentino
SESTESE: Mori, Raggi (41' Fontani), Baldi, Chiarlitti (80' Mugnai), Lari, Leoni, Lotti (57' Pollini), Martini, Allocca (60' Marzierli), Monetti (69' Giorgetti), Bettazzi (41' Fioriti). A disp.: Cordovani. All.: Nico Scardigli.
CASTELFIORENTINO: La Rossa, Manzi, Maltinti, Di Paola, Vitali, Corti, Bartalucci, Pace, Borrelli, Sbrilli, Biserni (59' Mantelli). A disp.: D'Onofrio, Pinto, Ramundo, Bendoni, Barone. All.: Mauro Mugnaini.
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
RETI: 12' Lotti, 84' Mantelli.
LE PAGELLE
Sestese
Mori: 6 Poco impegnato ma puntuale negli interventi. Beffato nel finale.
Raggi: 5.5 Un tempo a disposizione nel quale sconta una partenza difficile, alla quale cerca volenterosamente di reagire. 41' Fontani: 6.5 Entra bene in partita spingendo sulla destra e proponendosi in un paio di percussioni notevoli.
Baldi: 6 Non spinge granché ma nel complesso se la cava nella fase difensiva. Fino alla beffa firmata Mantelli.
Chiarlitti: 6 Una prestazione generosa ma senza lampi nel contesto di una giornata negativa per il centrocampo rossoblu. 80' Mugnai n.g.
Lari: 6+ Un avvio timoroso ed incerto, poi il centrale prende fiducia e alla distanza riesce a contenere a dovere il temibile Borrelli.
Leoni: 6/7 Personalità e reattività non fanno difetto al capitano anche in questa delicata circostanza.
Lotti: 6.5 Segna il gol del vantaggio e si batte con abnegazione. Limitato da un colpo subito, col passare dei minuti perde un po' di lucidità. 57' Pollini: 6 Il centrocampista del '94 rispetta le consegne rispondendo sempre presente.
Martini: 5.5 A disagio nel primo tempo; nella ripresa la sua prestazione pare assestarsi positivamente ma poi tradisce un paio di incertezze evidenti.
Allocca: 5.5 Poco servito, non entra mai del tutto in partita. La zampata dell'implacabile bomber stavolta non arriva. 60' Marzierli: 6 Una chance in contropiede che forse poteva sfruttare meglio, verso lo scadere. Contribuisce comunque a tenere alta la squadra, ridotta in dieci.
Monetti: 6 Talento nel bene e nel male, talvolta illumina talvolta indispone leggermente. Serve palla a Lotti per il vantaggio, va a segno con un furtivo tocco di mano e rimedia il giallo. 69' Giorgetti: n.g. Sembra in forma e prova a graffiare nello scampolo di gara a disposizione.
Bettazzi: 5.5 Prima fra le linee, poi decentrato, è seguito diligentemente da Corti e non entra nel vivo del match. Un peccato, perché difficilmente risulta banale nel gestire il pallone. 41' Fioriti: n.g. Dopo neppure venti minuti si prende il rosso diretto per un fallo che c'è (Pace lo anticipa) ma che non appare assolutamente volontario. Al massimo ci stava il giallo.
Castelfiorentino
La Rossa: 6 Non è suo l'errore in occasione del gol e quando è chiamato in causa se la cava sempre.
Manzi: 6+ Fa la sua partita con grinta e considerato il calibro degli avversari che incrocia (Monetti, Lotti..) non demerita.
Maltinti: 5/6 Sporca soltanto l'assist di Monetti per Lotti (12') e commette qualche errore di misura quando generosamente si propone.
Di Paola: 6 Il capitano ha buon senso della posizione e quando è il caso non bada al superfluo.
Vitali: 6.5 Vigile e reattivo, offre una prestazione all'altezza della situazione.
Corti: 6 Centrocampista difensivo poco appariscente, forse, ma efficace, puntuale e tatticamente ordinato.
Bartalucci: 6/7 Un po' di foga e di imprecisione ne limitano il rendimento durante i primi 40 minuti, ma indubbiamente nella ripresa guida il drappello di quelli che fanno la partita.
Pace: 6 Altro centrocampista che propone e difende lontano dai riflettori, rendendosi però protagonista di una gestione ordinata del pallone.
Borrelli: 6- Il bomber fa valere la prestanza nel gioco aereo e risulta un catalizzatore verticale di palloni, tuttavia la difesa avversaria lo disinnesca in zona gol.
Sbrilli: 6+ Indubbiamente il migliore in campo nei primi venti minuti, cala poi progressivamente con l'effetto che la sua tecnica e la sua fantasia incideranno di meno.
Biserni: 6- Supporta l'azione del Castello dall'esterno di destra con alterne fortune, non lasciando più di tanto il segno ma limitando le avanzate di Baldi. 59' Mantelli: 6.5 Subito vivace nell'interagire con le punte, rimedia una punizione (assai dubbia) da ottima posizione, si prende il giallo per simulazione in un contatto in area con Leoni ed aggira Baldi per poi fissare il risultato in extremis sull'1-1.
Arbitro
Frosini di Pistoia: 5 Metro di giudizio discontinuo e discutibile nel corso di una gara che lo ha visto commettere alcuni errori rilevanti, fra i quali spicca l'espulsione diretta di Fioriti.
IL COMMENTO
Al Magherini un match bruttino ed interlocutorio che il Castelfiorentino riporta in parità ad un soffio dal triplice fischio del sig. Frosini, molto contestato sulla sponda rossoblu. Il Castello, ben messo in campo, ha un avvio migliore rispetto agli avversari che appaiono contratti ed intimoriti. Pace lancia Bartalucci ma Lari ne respinge con il corpo la conclusione (3'). E' il primo spunto di rilievo dell'incontro. Gli affanni della Sestese sembrano accentuarsi ed invece scompaiono di colpo al 12': Maltinti è sulla traiettoria ma non neutralizza l'apertura sulla destra di Monetti all'indirizzo di Lotti, il cui destro in diagonale batte La Rossa. La partita cambia volto e gli ospiti si rivedono solo al 18' su iniziativa di Bartalucci, che in seguito ad un'incertezza di Raggi fa fuori Chiarlitti ma poi colpisce male al momento di concludere. 38', Borrelli spizza in profondità e il d.g. vede un fallo che non c'è di Raggi su Bartalucci: lo stesso n.7 scarica sulla barriera l'invitante calcio piazzato. Ad inizio ripresa la Sestese sembra giovarsi dell'azzeccato inserimento sulla destra di Fontani, che al 5' va in percussione sulla fascia e crossa morbido per Monetti, la cui deviazione a rete di mano non sfugge stavolta al direttore di gara. Nuova svolta al 19': rosso diretto per Fioriti, in ritardo ma senza alcuna malizia su Pace, a centrocampo, e così viene meno l'equilibrio numerico fra le contendenti. Nel Castello cresce Bartalucci e si fa apprezzare il nuovo entrato Mantelli, che nel corso delle sue vivaci scorribande ottiene un improbabile calcio di punizione dal limite, battuto senza conseguenze da Maltinti (28') e racimola il giallo per simulazione in un comunque pericolosissimo a tu per tu in area con Leoni (32'). Seppure in dieci i ragazzi di Scardigli cercano il secondo gol e verso lo scadere del tempo regolamentare non sfruttano un interessante contropiede imbastito da Leoni e Pollini e concluso da Marzierli, con deviazione in corner di La Rossa; il tempo passa finché, nel tardo recupero, il Castello piazza il colpaccio: servito da Borrelli dopo uno svarione avversario, Mantelli s'intromette fra Baldi ed il portiere superando quest'ultimo per l'1-1 sul quale si chiude la semifinale di andata.
SESTESE: Mori, Raggi (41' Fontani), Baldi, Chiarlitti (80' Mugnai), Lari, Leoni, Lotti (57' Pollini), Martini, Allocca (60' Marzierli), Monetti (69' Giorgetti), Bettazzi (41' Fioriti). A disp.: Cordovani. All.: Nico Scardigli.
<br >CASTELFIORENTINO: La Rossa, Manzi, Maltinti, Di Paola, Vitali, Corti, Bartalucci, Pace, Borrelli, Sbrilli, Biserni (59' Mantelli). A disp.: D'Onofrio, Pinto, Ramundo, Bendoni, Barone. All.: Mauro Mugnaini.
<br >
ARBITRO: Frosini di Pistoia.
<br >
RETI: 12' Lotti, 84' Mantelli.
LE PAGELLE
<br >Sestese
<br ><b>Mori: 6</b> Poco impegnato ma puntuale negli interventi. Beffato nel finale.
<br ><b>Raggi: 5.5</b> Un tempo a disposizione nel quale sconta una partenza difficile, alla quale cerca volenterosamente di reagire. <b>41' Fontani: 6.5</b> Entra bene in partita spingendo sulla destra e proponendosi in un paio di percussioni notevoli.
<br ><b>Baldi: 6</b> Non spinge granché ma nel complesso se la cava nella fase difensiva. Fino alla beffa firmata Mantelli.
<br ><b>Chiarlitti: 6</b> Una prestazione generosa ma senza lampi nel contesto di una giornata negativa per il centrocampo rossoblu. <b>80' Mugnai n.g.</b>
<br ><b>Lari: 6+</b> Un avvio timoroso ed incerto, poi il centrale prende fiducia e alla distanza riesce a contenere a dovere il temibile Borrelli.
<br ><b>Leoni: 6/7</b> Personalità e reattività non fanno difetto al capitano anche in questa delicata circostanza.
<br ><b>Lotti: 6.5</b> Segna il gol del vantaggio e si batte con abnegazione. Limitato da un colpo subito, col passare dei minuti perde un po' di lucidità. <b>57' Pollini: 6</b> Il centrocampista del '94 rispetta le consegne rispondendo sempre presente.
<br ><b>Martini: 5.5</b> A disagio nel primo tempo; nella ripresa la sua prestazione pare assestarsi positivamente ma poi tradisce un paio di incertezze evidenti.
<br ><b>Allocca: 5.5</b> Poco servito, non entra mai del tutto in partita. La zampata dell'implacabile bomber stavolta non arriva. 60' Marzierli: 6 Una chance in contropiede che forse poteva sfruttare meglio, verso lo scadere. Contribuisce comunque a tenere alta la squadra, ridotta in dieci.
<br ><b>Monetti: 6</b> Talento nel bene e nel male, talvolta illumina talvolta indispone leggermente. Serve palla a Lotti per il vantaggio, va a segno con un furtivo tocco di mano e rimedia il giallo. <b>69' Giorgetti: n.g.</b> Sembra in forma e prova a graffiare nello scampolo di gara a disposizione.
<br ><b>Bettazzi: 5.5</b> Prima fra le linee, poi decentrato, è seguito diligentemente da Corti e non entra nel vivo del match. Un peccato, perché difficilmente risulta banale nel gestire il pallone. <b>41' Fioriti: n.g.</b> Dopo neppure venti minuti si prende il rosso diretto per un fallo che c'è (Pace lo anticipa) ma che non appare assolutamente volontario. Al massimo ci stava il giallo.
<br >Castelfiorentino
<br ><b>La Rossa: 6</b> Non è suo l'errore in occasione del gol e quando è chiamato in causa se la cava sempre.
<br ><b>Manzi: 6+</b> Fa la sua partita con grinta e considerato il calibro degli avversari che incrocia (Monetti, Lotti..) non demerita.
<br ><b>Maltinti: 5/6</b> Sporca soltanto l'assist di Monetti per Lotti (12') e commette qualche errore di misura quando generosamente si propone.
<br ><b>Di Paola: 6</b> Il capitano ha buon senso della posizione e quando è il caso non bada al superfluo.
<br ><b>Vitali: 6.5</b> Vigile e reattivo, offre una prestazione all'altezza della situazione.
<br ><b>Corti: 6</b> Centrocampista difensivo poco appariscente, forse, ma efficace, puntuale e tatticamente ordinato.
<br ><b>Bartalucci: 6/7</b> Un po' di foga e di imprecisione ne limitano il rendimento durante i primi 40 minuti, ma indubbiamente nella ripresa guida il drappello di quelli che fanno la partita.
<br ><b>Pace: 6 </b>Altro centrocampista che propone e difende lontano dai riflettori, rendendosi però protagonista di una gestione ordinata del pallone.
<br ><b>Borrelli: 6-</b> Il bomber fa valere la prestanza nel gioco aereo e risulta un catalizzatore verticale di palloni, tuttavia la difesa avversaria lo disinnesca in zona gol.
<br ><b>Sbrilli: 6+</b> Indubbiamente il migliore in campo nei primi venti minuti, cala poi progressivamente con l'effetto che la sua tecnica e la sua fantasia incideranno di meno.
<br ><b>Biserni: 6-</b> Supporta l'azione del Castello dall'esterno di destra con alterne fortune, non lasciando più di tanto il segno ma limitando le avanzate di Baldi. 59' Mantelli: 6.5 Subito vivace nell'interagire con le punte, rimedia una punizione (assai dubbia) da ottima posizione, si prende il giallo per simulazione in un contatto in area con Leoni ed aggira Baldi per poi fissare il risultato in extremis sull'1-1.
<br >Arbitro
<br ><b>Frosini di Pistoia: 5</b> Metro di giudizio discontinuo e discutibile nel corso di una gara che lo ha visto commettere alcuni errori rilevanti, fra i quali spicca l'espulsione diretta di Fioriti.
<br >IL COMMENTO
<br >Al Magherini un match bruttino ed interlocutorio che il Castelfiorentino riporta in parità ad un soffio dal triplice fischio del sig. Frosini, molto contestato sulla sponda rossoblu. Il Castello, ben messo in campo, ha un avvio migliore rispetto agli avversari che appaiono contratti ed intimoriti. Pace lancia Bartalucci ma Lari ne respinge con il corpo la conclusione (3'). E' il primo spunto di rilievo dell'incontro. Gli affanni della Sestese sembrano accentuarsi ed invece scompaiono di colpo al 12': Maltinti è sulla traiettoria ma non neutralizza l'apertura sulla destra di Monetti all'indirizzo di Lotti, il cui destro in diagonale batte La Rossa. La partita cambia volto e gli ospiti si rivedono solo al 18' su iniziativa di Bartalucci, che in seguito ad un'incertezza di Raggi fa fuori Chiarlitti ma poi colpisce male al momento di concludere. 38', Borrelli spizza in profondità e il d.g. vede un fallo che non c'è di Raggi su Bartalucci: lo stesso n.7 scarica sulla barriera l'invitante calcio piazzato. Ad inizio ripresa la Sestese sembra giovarsi dell'azzeccato inserimento sulla destra di Fontani, che al 5' va in percussione sulla fascia e crossa morbido per Monetti, la cui deviazione a rete di mano non sfugge stavolta al direttore di gara. Nuova svolta al 19': rosso diretto per Fioriti, in ritardo ma senza alcuna malizia su Pace, a centrocampo, e così viene meno l'equilibrio numerico fra le contendenti. Nel Castello cresce Bartalucci e si fa apprezzare il nuovo entrato Mantelli, che nel corso delle sue vivaci scorribande ottiene un improbabile calcio di punizione dal limite, battuto senza conseguenze da Maltinti (28') e racimola il giallo per simulazione in un comunque pericolosissimo a tu per tu in area con Leoni (32'). Seppure in dieci i ragazzi di Scardigli cercano il secondo gol e verso lo scadere del tempo regolamentare non sfruttano un interessante contropiede imbastito da Leoni e Pollini e concluso da Marzierli, con deviazione in corner di La Rossa; il tempo passa finché, nel tardo recupero, il Castello piazza il colpaccio: servito da Borrelli dopo uno svarione avversario, Mantelli s'intromette fra Baldi ed il portiere superando quest'ultimo per l'1-1 sul quale si chiude la semifinale di andata.