- Allievi B GIR.B
- Atletico Calci 2006
-
2 - 2
- Virtus Montecalvoli
ATLETICO CALCI 2006: Balestri, Battini, Masetti, Trinci, Innocenti, Togneri, Raspolli, Borrini, Castellini (55' Minucci), Frassi, Principe (68' Bonanni). All.: Rinaldo Trinci.
VIRTUS MONTECALVOLI: Bruni, Novi (60' Sibilia), Sferruzza, Nencioni, Del Ry, Deri, Qari (50' Bianchi), Pascucci, Vassallo (60' Grossi), Demi, Guelfi. A disp.: Angius. All.: Piero Ettorre.
ARBITRO: Trapani di Pisa.
RETI: 5' Vassallo, 21', 76' Togneri, 64' Demi.
NOTE: ammoniti Battini, Innocenti, Nencioni, Grossi. Angoli: 4-3. Recupero: 0'+2'.
A Calci, il Montecalvoli passa già in vantaggio al 5' quando dalla mediana Del Ry lancia benissimo Vassallo che, scattato sul filo del fuorigioco, con un delizioso pallonetto di destro supera Balestri in uscita. Al 13' gli ospiti sfiorano il raddoppio: sulla trequarti Del Ry batte velocemente una punizione per Vassallo, che dal limite di prima manda in area Deri, cui però manca la freddezza per trovare sottoporta la deviazione vincente. Al 20' il forcing del Montecalvoli frutta un'altra azione da gol: dall'out di sinistra Guelfi mette in mezzo un pallone interessante su cui Del Ry arriva con i tempi giusti per calciare in porta senza però trovare lo specchio. Un minuto più tardi, un po' inaspettato, arriva lo splendido pareggio dell'Atletico Calci firmato Togneri, che di prima intenzione pesca il jolly di destro dai venticinque metri insaccando il pallone sotto l'incrocio alla destra di un immobile ed incredulo Bruni. La rete dà la carica ai locali che infatti vanno vicini al raddoppio al 27' quando un corner ben battuto da Castellini trova appostato sul secondo palo Innocenti, la cui conclusione di potenza è alzata sopra la traversa da Bruni. Al 32' l'Atletico Calci impatta il conto delle azioni da gol con Togneri che, ben lanciato da Borrini, appena prima del tiro si fa arpionare il pallone da un intervento prodigioso di Nencioni. La ripresa si apre con uno schema su punizione ben architettato dal Montecalvoli che manda al tiro Demi, la cui conclusione da ottima posizione è respinta da Balestri con i piedi. Al 60' l'Atletico Calci va vicinissimo al gol, ma nell'uno contro uno con Togneri Bruni in uscita sbatte la porta in faccia al bomber avversario e salva il risultato. Al 64' è quindi il Montecalvoli a portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un fallo laterale Sibilia dal limite dell'area appoggia dietro per Demi, il cui destro di prima non lascia scampo a Balestri infilandosi rasoterra nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Il Montecalvoli assapora la vittoria, ma quasi sul fischio finale bomber Togneri pesca il secondo jolly di giornata: defilato sulla destra, approfittando di un errato disimpegno difensivo, il numero nove dell'Atletico Calci fa partire un destro al volo di prima che si insacca sotto l'incrocio del secondo palo. Applausi a scena aperta e pareggio giusto tra due squadre ormai assestate a metà classifica. CALCIATORIPIÙ: Togneri (Atletico Calci 2006), Del Ry, Sferruzza (Virtus Montecalvoli).
Alessio Manzoni
ATLETICO CALCI 2006: Balestri, Battini, Masetti, Trinci, Innocenti, Togneri, Raspolli, Borrini, Castellini (55' Minucci), Frassi, Principe (68' Bonanni). All.: Rinaldo Trinci.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Bruni, Novi (60' Sibilia), Sferruzza, Nencioni, Del Ry, Deri, Qari (50' Bianchi), Pascucci, Vassallo (60' Grossi), Demi, Guelfi. A disp.: Angius. All.: Piero Ettorre.<br >
ARBITRO: Trapani di Pisa.<br >
RETI: 5' Vassallo, 21', 76' Togneri, 64' Demi.<br >NOTE: ammoniti Battini, Innocenti, Nencioni, Grossi. Angoli: 4-3. Recupero: 0'+2'.
A Calci, il Montecalvoli passa già in vantaggio al 5' quando dalla mediana Del Ry lancia benissimo Vassallo che, scattato sul filo del fuorigioco, con un delizioso pallonetto di destro supera Balestri in uscita. Al 13' gli ospiti sfiorano il raddoppio: sulla trequarti Del Ry batte velocemente una punizione per Vassallo, che dal limite di prima manda in area Deri, cui però manca la freddezza per trovare sottoporta la deviazione vincente. Al 20' il forcing del Montecalvoli frutta un'altra azione da gol: dall'out di sinistra Guelfi mette in mezzo un pallone interessante su cui Del Ry arriva con i tempi giusti per calciare in porta senza però trovare lo specchio. Un minuto più tardi, un po' inaspettato, arriva lo splendido pareggio dell'Atletico Calci firmato Togneri, che di prima intenzione pesca il jolly di destro dai venticinque metri insaccando il pallone sotto l'incrocio alla destra di un immobile ed incredulo Bruni. La rete dà la carica ai locali che infatti vanno vicini al raddoppio al 27' quando un corner ben battuto da Castellini trova appostato sul secondo palo Innocenti, la cui conclusione di potenza è alzata sopra la traversa da Bruni. Al 32' l'Atletico Calci impatta il conto delle azioni da gol con Togneri che, ben lanciato da Borrini, appena prima del tiro si fa arpionare il pallone da un intervento prodigioso di Nencioni. La ripresa si apre con uno schema su punizione ben architettato dal Montecalvoli che manda al tiro Demi, la cui conclusione da ottima posizione è respinta da Balestri con i piedi. Al 60' l'Atletico Calci va vicinissimo al gol, ma nell'uno contro uno con Togneri Bruni in uscita sbatte la porta in faccia al bomber avversario e salva il risultato. Al 64' è quindi il Montecalvoli a portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un fallo laterale Sibilia dal limite dell'area appoggia dietro per Demi, il cui destro di prima non lascia scampo a Balestri infilandosi rasoterra nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Il Montecalvoli assapora la vittoria, ma quasi sul fischio finale bomber Togneri pesca il secondo jolly di giornata: defilato sulla destra, approfittando di un errato disimpegno difensivo, il numero nove dell'Atletico Calci fa partire un destro al volo di prima che si insacca sotto l'incrocio del secondo palo. Applausi a scena aperta e pareggio giusto tra due squadre ormai assestate a metà classifica. <b>CALCIATORIPIÙ: Togneri</b> (Atletico Calci 2006), <b>Del Ry, Sferruzza</b> (Virtus Montecalvoli).
Alessio Manzoni