- Allievi B GIR.B
- Fornacette Casarosa
-
3 - 2
- Oltrera
FORNACETTE C.: Cintoli, Pachetti, Morales, Cignoni, Scarpellini, Montagnani, Pardossi, Castelli, Formisano, Terreni, Fiorelli. A disp.: Bettini, Fantozzi, Volpi, Dovico, Arghen, Marino, Nigro. All.: Stefano Carratori.
OLTRERA: Ferretti, Cartoni, Lanza, Cipriano, D'Andrea, Rugani, Puccini, Cavallini, Nelli, Orsini, Maccanti. A disp.: Botti, Badalassi, Sardelli, Pancelli, Campani, El Madoud. All.: Stefano Logli.
ARBITRO: Pellegrini di Pisa
RETI: Fiorelli, Nelli, Montagnani 2, Orsini.
Nel giorno dello scontro diretto tra Stella Rossa e Fides Cascina, tendenzialmente decisivo per l'assegnazione del campionato, Fornacette e Oltrera si affrontano per la piazza d'onore; e, con la doppietta insolita di Montagnani, sono i ragazzi di Carratori a portare a casa tre punti d'oro nella corsa al podio del girone. I blucerchiati cominciano subito alla grande e si portano in vantaggio dopo pochi minuti con una rete rocambolesca: Terreni lancia nello spazio Fiorelli che, anticipato dall'ottima uscita di Ferretti, vede però il pallone entrare in rete dopo una respinta fortunosa sul suo ginocchio. I padroni di casa certamente non disdegnano di aver trovato il vantaggio, seppur in questo modo non proprio ortodosso, e mancano di un soffio il raddoppio in due circostanze: Pachetti colpisce di testa su angolo e alza di pochi, poi Pardossi, ben imbeccato in mezzo all'area dalla discesa a sinistra di Formisano, colpisce male e manda a lato. E poco prima dell'intervallo ecco dunque il pari rossoblù: Nelli si catapulta sul pallone e supera Cintoli con un tocco sporco che mette fuori causa il portiere. Al rientro dagli spogliatoi però il Fornacette, galvanizzato anche dall'ingresso di forze fresche dalla panchina (entrano tutti tranne Arghen e il portiere di riserva Bettini), piazza l'uno-due che rischia di mandare al tappeto l'Oltrera: nel giro di pochi minuti Montagnani trova lo stacco vincente su due angoli uno dietro l'altro e porta sul 3-1 i padroni di casa. Il proverbiale carattere rossoblù però porta i ragazzi di Logli a concretizzare l'occasione del 3-2 a pochi minuti dal fischio finale: un rinvio sbagliato dal fondo finisce sui piedi di Orsini, che si incunea tra le maglie larghe della difesa e non lascia scampo a Cintoli. CALCIATORIPIÙ: Castelli, Montagnani (Fornacette), Rugani, D'Andrea (Oltrera).
FORNACETTE C.: Cintoli, Pachetti, Morales, Cignoni, Scarpellini, Montagnani, Pardossi, Castelli, Formisano, Terreni, Fiorelli. A disp.: Bettini, Fantozzi, Volpi, Dovico, Arghen, Marino, Nigro. All.: Stefano Carratori.<br >OLTRERA: Ferretti, Cartoni, Lanza, Cipriano, D'Andrea, Rugani, Puccini, Cavallini, Nelli, Orsini, Maccanti. A disp.: Botti, Badalassi, Sardelli, Pancelli, Campani, El Madoud. All.: Stefano Logli.<br >
ARBITRO: Pellegrini di Pisa<br >
RETI: Fiorelli, Nelli, Montagnani 2, Orsini.
Nel giorno dello scontro diretto tra Stella Rossa e Fides Cascina, tendenzialmente decisivo per l'assegnazione del campionato, Fornacette e Oltrera si affrontano per la piazza d'onore; e, con la doppietta insolita di Montagnani, sono i ragazzi di Carratori a portare a casa tre punti d'oro nella corsa al podio del girone. I blucerchiati cominciano subito alla grande e si portano in vantaggio dopo pochi minuti con una rete rocambolesca: Terreni lancia nello spazio Fiorelli che, anticipato dall'ottima uscita di Ferretti, vede però il pallone entrare in rete dopo una respinta fortunosa sul suo ginocchio. I padroni di casa certamente non disdegnano di aver trovato il vantaggio, seppur in questo modo non proprio ortodosso, e mancano di un soffio il raddoppio in due circostanze: Pachetti colpisce di testa su angolo e alza di pochi, poi Pardossi, ben imbeccato in mezzo all'area dalla discesa a sinistra di Formisano, colpisce male e manda a lato. E poco prima dell'intervallo ecco dunque il pari rossoblù: Nelli si catapulta sul pallone e supera Cintoli con un tocco sporco che mette fuori causa il portiere. Al rientro dagli spogliatoi però il Fornacette, galvanizzato anche dall'ingresso di forze fresche dalla panchina (entrano tutti tranne Arghen e il portiere di riserva Bettini), piazza l'uno-due che rischia di mandare al tappeto l'Oltrera: nel giro di pochi minuti Montagnani trova lo stacco vincente su due angoli uno dietro l'altro e porta sul 3-1 i padroni di casa. Il proverbiale carattere rossoblù però porta i ragazzi di Logli a concretizzare l'occasione del 3-2 a pochi minuti dal fischio finale: un rinvio sbagliato dal fondo finisce sui piedi di Orsini, che si incunea tra le maglie larghe della difesa e non lascia scampo a Cintoli. <b>CALCIATORIPIÙ: Castelli, Montagnani </b>(Fornacette), <b>Rugani, D'Andrea </b>(Oltrera).