- Allievi B GIR.B
- Virtus Cuoiopelli
-
1 - 1
- Stella Rossa
VIRTUS CUOIOPELLI: Santarella, Grami, N. Puccini, Ringor, Mandorlini Mangini, Grossi, Meta, Chiti, Bacci, F. Puccini. A disp.: Alaimo, Cambi, Gargani, Sansone, Simoncini, Mormile, Boucathoui. All.: Sandro Guidi.
STELLA ROSSA: Genua, Doti, Gazzarrini, Fili, Cavvallaro, Braccini, Golopyat, Vaglini, Lombardi, Bianconi, Petri. A disp.: Magnani, Sansoni, Testai. All.: Carlo Meropini.
ARBITRO: La Manna di Pontedera
RETI: 48' Lombardi, 79' Meta.
Partita sostenuta, sin dai primi minuti di gara, quella disputata tra le due compagini che si sono affrontate al campo Buti di Santa Croce Sull'Arno. Da una parte la Stella Rossa, forte del primo posto in classifica e dell'imbattibilità dall'inizio del campionato, la quale voleva portare a casa l'intera posta messa in palio; dall'altra la squadra locale con una gran voglia di vincere, per riportarsi a ridosso delle prime, in cima alla classifica. Per la cronaca: la prima mezz'ora della gara, è giocata con opportunità da ambo le parti, equilibrandosi. Al 30' splendida azione di Lombardi che entra in area mette al centro per Golopyat il quale conclude in porta, ma Santarella, ben piazzato, devia in angolo. Dopo 3', su un calcio d'angolo, sono i locali che sprecano una chiara occasione da gol, in due soli d'avanti la porta avversaria. Il primo tempo finisce in parità, con una prestazione, delle due squadre, da definirsi medio-alta, nella quale, qualche piccola recriminazione, potrebbe essere recriminata dalle due panchine. Nel secondo tempo ci si aspettava un piccolo calo fisico dei giocatori in campo; ma diversamente dalle attese, al 48' minuto l'esterno di destra della squadra ospite, lanciato sulla fascia, mette in mezzo per Lombardi che, dopo aver controllato agevolmente il pallone, si coordina e segna la rete del vantaggio per gli ospiti. In tutti i restanti minuti del secondo tempo si è assistito a tante azioni che sembrano portare la gara sulla conclusione del 0-1, ma al 79' Boucathoui viene lanciato lungo la fascia destra e arrivato sul fondo serve un assist per Meta, il quale con un gran diagonale segna la rete del definitivo pareggio. A fine partita, sentiti, i due allenatori, hanno rilasciato le seguenti dichiarazione. Mister Meropini: non rilascio nessuna dichiarazione . Mister Guidi: Nel primo tempo siamo entrati in campo intimoriti, abbiamo sofferto sulle palle da fermo. Nella ripresa, dopo la rete dello svantaggio, siamo riusciti a renderci più pericolosi portando a casa il pareggio del tutto meritato. Il migliore in campo, a mio avviso, è stato Grami .
Luca Sansone
VIRTUS CUOIOPELLI: Santarella, Grami, N. Puccini, Ringor, Mandorlini Mangini, Grossi, Meta, Chiti, Bacci, F. Puccini. A disp.: Alaimo, Cambi, Gargani, Sansone, Simoncini, Mormile, Boucathoui. All.: Sandro Guidi.<br >STELLA ROSSA: Genua, Doti, Gazzarrini, Fili, Cavvallaro, Braccini, Golopyat, Vaglini, Lombardi, Bianconi, Petri. A disp.: Magnani, Sansoni, Testai. All.: Carlo Meropini.<br >
ARBITRO: La Manna di Pontedera<br >
RETI: 48' Lombardi, 79' Meta.
Partita sostenuta, sin dai primi minuti di gara, quella disputata tra le due compagini che si sono affrontate al campo Buti di Santa Croce Sull'Arno. Da una parte la Stella Rossa, forte del primo posto in classifica e dell'imbattibilità dall'inizio del campionato, la quale voleva portare a casa l'intera posta messa in palio; dall'altra la squadra locale con una gran voglia di vincere, per riportarsi a ridosso delle prime, in cima alla classifica. Per la cronaca: la prima mezz'ora della gara, è giocata con opportunità da ambo le parti, equilibrandosi. Al 30' splendida azione di Lombardi che entra in area mette al centro per Golopyat il quale conclude in porta, ma Santarella, ben piazzato, devia in angolo. Dopo 3', su un calcio d'angolo, sono i locali che sprecano una chiara occasione da gol, in due soli d'avanti la porta avversaria. Il primo tempo finisce in parità, con una prestazione, delle due squadre, da definirsi medio-alta, nella quale, qualche piccola recriminazione, potrebbe essere recriminata dalle due panchine. Nel secondo tempo ci si aspettava un piccolo calo fisico dei giocatori in campo; ma diversamente dalle attese, al 48' minuto l'esterno di destra della squadra ospite, lanciato sulla fascia, mette in mezzo per Lombardi che, dopo aver controllato agevolmente il pallone, si coordina e segna la rete del vantaggio per gli ospiti. In tutti i restanti minuti del secondo tempo si è assistito a tante azioni che sembrano portare la gara sulla conclusione del 0-1, ma al 79' Boucathoui viene lanciato lungo la fascia destra e arrivato sul fondo serve un assist per Meta, il quale con un gran diagonale segna la rete del definitivo pareggio. A fine partita, sentiti, i due allenatori, hanno rilasciato le seguenti dichiarazione. <b>Mister Meropini: non rilascio nessuna dichiarazione . Mister Guidi: Nel primo tempo siamo entrati in campo intimoriti, abbiamo sofferto sulle palle da fermo. Nella ripresa, dopo la rete dello svantaggio, siamo riusciti a renderci più pericolosi portando a casa il pareggio del tutto meritato. Il migliore in campo, a mio avviso, è stato Grami .</b>
Luca Sansone