- Allievi B GIR.B
- Virtus Cuoiopelli
-
3 - 1
- Citta di Pontedera
VIRTUS CUOIOPELLI: Santarella, Gargani, Alaimo, Grami, N. Puccini, Ringor, Mangini, Sansone, Grossi, Meta, F. Puccini. A disp.: Mandorlini, Mormile, Simoncini, Bouchtaoui, Cambi, Chiti. All.: Sandro Guidi.
PONTEDERA: Giacobbe, Riccio, Gargano, Bolognesi, Nieri, Paolieri, Gabrieli, Palma, Gronchi, Morelli, Caraglia. A disp.: Bacci, Mussolino. All.: Manuel Caponi.
ARBITRO: Prinzivalli di Pisa
RETI: 27' Ringor, 39' Meta, 43' Sansone, 78' Nieri.
L'incontro di sabato si presenta per i padroni di casa come la partita di riscatto, dopo la gara d'andata, finita con un risultato alquanto bugiardo; infatti quest'incontro di ritorno ha dimostrato sul campo il vero valore dei ragazzi scesi in campo. Nei primi 20' di gara le squadre si sono controllate a vicenda, e al 21' la svolta: su di una punizione battuta dal Pontedera, il portiere Santarella smanaccia il pallone verso la linea di fondo, lo stesso viene recuperato da Grossi il quale, dopo aver scambiato con Meta, lancia Ringor che di testa prolunga la corsa del pallone e, appena entrato in area, dopo aver superato il marcatore di turno, lascia partire un bolide che si infila sotto la traversa, portando in vantaggio i padroni di casa. Al 27' sul cross dalla sinistra è Gronchi, che colpisce di testa verso la porta, ma il pallone esce fuori lambendo il palo. Al 39' lungo lancio per F. Puccini che mette nel mezzo per Meta che segna il 2-0. Sono da registrare da parte del Pontedera nel corso del primo tempo altre occasioni di poca entità, le quali non impensieriscono più di tanto santarella, mentre le altre azioni da parte dei locali sono state della stessa consistenza. Nel secondo tempo, subito al 43', su di una punizione battuta da centrocampo da N. Puccini, il pallone perviene al limite dell'area, Sansone ruba il tempo al suo diretto avversario, controlla e mette sul secondo palo il pallone del 3-0. Subito dopo 2' Caraglia entra in area, sale sul pallone e cade: per il direttore di gare è calcio di rigore, sul pallone si presenta lo stesso Caraglia che tira di piatto con poca forza e Santarella devia in angolo. Per tutta la durate del secondo tempo gli ospiti si riversano nella metà campo avversaria, cercando di limitare i danni, ma solo al 79' minuto, su punizione da fuori area, battuta da Palma, Nieri riesce a segnare la rete della bandiera. In sintesi si è assistito ad una gara di medio alta intensità da parte dei locali, i quali hanno creduto nel risultato fino alla fine della gara e di una mediocre gara da parte degli ospiti, i quali pensavano in un risultato come la gara di andata. A fine gara abbiamo chiesto a mister Guidi, il migliore in campo, e il tecnico ha dichiarato quanto segue: Se dico uno, denigrerei tutti gli altri, quindi dico tutti bravi, in quando ogni elemento ha espresso in campo tutto quello che gli ho chiesto ad inizio partita .
Luca Sansone
VIRTUS CUOIOPELLI: Santarella, Gargani, Alaimo, Grami, N. Puccini, Ringor, Mangini, Sansone, Grossi, Meta, F. Puccini. A disp.: Mandorlini, Mormile, Simoncini, Bouchtaoui, Cambi, Chiti. All.: Sandro Guidi.<br >PONTEDERA: Giacobbe, Riccio, Gargano, Bolognesi, Nieri, Paolieri, Gabrieli, Palma, Gronchi, Morelli, Caraglia. A disp.: Bacci, Mussolino. All.: Manuel Caponi.<br >
ARBITRO: Prinzivalli di Pisa<br >
RETI: 27' Ringor, 39' Meta, 43' Sansone, 78' Nieri.
L'incontro di sabato si presenta per i padroni di casa come la partita di riscatto, dopo la gara d'andata, finita con un risultato alquanto bugiardo; infatti quest'incontro di ritorno ha dimostrato sul campo il vero valore dei ragazzi scesi in campo. Nei primi 20' di gara le squadre si sono controllate a vicenda, e al 21' la svolta: su di una punizione battuta dal Pontedera, il portiere Santarella smanaccia il pallone verso la linea di fondo, lo stesso viene recuperato da Grossi il quale, dopo aver scambiato con Meta, lancia Ringor che di testa prolunga la corsa del pallone e, appena entrato in area, dopo aver superato il marcatore di turno, lascia partire un bolide che si infila sotto la traversa, portando in vantaggio i padroni di casa. Al 27' sul cross dalla sinistra è Gronchi, che colpisce di testa verso la porta, ma il pallone esce fuori lambendo il palo. Al 39' lungo lancio per F. Puccini che mette nel mezzo per Meta che segna il 2-0. Sono da registrare da parte del Pontedera nel corso del primo tempo altre occasioni di poca entità, le quali non impensieriscono più di tanto santarella, mentre le altre azioni da parte dei locali sono state della stessa consistenza. Nel secondo tempo, subito al 43', su di una punizione battuta da centrocampo da N. Puccini, il pallone perviene al limite dell'area, Sansone ruba il tempo al suo diretto avversario, controlla e mette sul secondo palo il pallone del 3-0. Subito dopo 2' Caraglia entra in area, sale sul pallone e cade: per il direttore di gare è calcio di rigore, sul pallone si presenta lo stesso Caraglia che tira di piatto con poca forza e Santarella devia in angolo. Per tutta la durate del secondo tempo gli ospiti si riversano nella metà campo avversaria, cercando di limitare i danni, ma solo al 79' minuto, su punizione da fuori area, battuta da Palma, Nieri riesce a segnare la rete della bandiera. In sintesi si è assistito ad una gara di medio alta intensità da parte dei locali, i quali hanno creduto nel risultato fino alla fine della gara e di una mediocre gara da parte degli ospiti, i quali pensavano in un risultato come la gara di andata. A fine gara abbiamo chiesto a mister <b>Guidi</b>, il migliore in campo, e il tecnico ha dichiarato quanto segue: <b> Se dico uno, denigrerei tutti gli altri, quindi dico tutti bravi, in quando ogni elemento ha espresso in campo tutto quello che gli ho chiesto ad inizio partita </b>.
Luca Sansone