- Allievi B GIR.B
- Stella Rossa
-
2 - 1
- Fides Cascina
STELLA ROSSA: Genua, Freschi, Gazzarini, Fili, Cavallaro, Vaglini, Golopyat, Doti, Lombardi Petri, Braccini. A disp.: Sansoni, Testai, Giannoni, Magnani. All.: Carlo Meropini.
FIDES CASCINA: Pellegrini, Oulderrahmania, Marini, Bartaloni, Rafaniello, Botrini, Pesci, Ciampi, Toni, Schiera, Nannipieri. A disp.: Bonsignori, Filidei, Fiori. All.: Michele Catarsi.
ARBITRO: Cordoni di Pisa
RETI: 20' Rafaniello, 55' Gazzarini, 83' Vaglini.
È epica la vittoria della Stella Rossa che, malgrado vada sotto, per l'ennesima volta, di un gol ,riesce a ribaltare il risultato in pieno recupero grazie ad una indomabile voglia di non arrendersi mai, contro una Fides Cascina che, a onor del vero, avrebbe meritato il pareggio e ,per la seconda volta, vede la sconfitta concretizzarsi nei minuti di recupero. Ma, il calcio e bello anche per queste crudeltà. È infatti la Stella Rossa che fa la partita, ma la Fides Cascina si rende più pericolosa sottoporta specialmente sui calci da fermo. In ogni caso, sono i padroni di casa a produrre la prima azione pericolosa al 5'con Petri, il quale scambia in velocità con Lombardi che gli restituisce la sfera con uno splendido colpo di tacco, l'attaccante tira ma il portiere para. Al 10' Marini prende la traversa direttamente da calcio d'angolo e, al 20', sempre da calcio d'angolo ,Rafaniello si trova solo davanti a Genua e lo trafigge per lo 0-1 cascinese . La Stella Rossa sbanda un poco e, 3' più tardi, sempre da calcio d'angolo, Pesce di testa sfiora il palo. La Stella Rossa cerca di fare gioco ma la difesa Cascinese continua ad avere la meglio. Il secondo tempo inizia con Schiera che, da solo davanti al portiere, tira un missile che Genua devia sulla traversa. Da questo momento la Stella Rossa reagisce: 55', sugli sviluppi di un calcio d'angolo lo stacco imperioso di Gazzarini gli permette di insaccare per il pareggio. La squadra di mister Meropini ci crede e inizia a macinare gioco producendo tre grosse occasioni con Vaglini: la prima, tiro dal limite, viene neutralizzata da Pellegrini, la seconda, tiro da fuori area, sfiora il palo. Alla terza, in pieno recupero, la punta non perdona, infilando il portiere con un gol da opportunista per la vittoria dei ragazzi di Castelfranco di Sotto. CALCIATORIPIÙ: Fili, Gazzarini (Stella Rossa), Pesci, Rafaniello (Fides Cascina).
STELLA ROSSA: Genua, Freschi, Gazzarini, Fili, Cavallaro, Vaglini, Golopyat, Doti, Lombardi Petri, Braccini. A disp.: Sansoni, Testai, Giannoni, Magnani. All.: Carlo Meropini.<br >FIDES CASCINA: Pellegrini, Oulderrahmania, Marini, Bartaloni, Rafaniello, Botrini, Pesci, Ciampi, Toni, Schiera, Nannipieri. A disp.: Bonsignori, Filidei, Fiori. All.: Michele Catarsi.<br >
ARBITRO: Cordoni di Pisa<br >
RETI: 20' Rafaniello, 55' Gazzarini, 83' Vaglini.
È epica la vittoria della Stella Rossa che, malgrado vada sotto, per l'ennesima volta, di un gol ,riesce a ribaltare il risultato in pieno recupero grazie ad una indomabile voglia di non arrendersi mai, contro una Fides Cascina che, a onor del vero, avrebbe meritato il pareggio e ,per la seconda volta, vede la sconfitta concretizzarsi nei minuti di recupero. Ma, il calcio e bello anche per queste crudeltà. È infatti la Stella Rossa che fa la partita, ma la Fides Cascina si rende più pericolosa sottoporta specialmente sui calci da fermo. In ogni caso, sono i padroni di casa a produrre la prima azione pericolosa al 5'con Petri, il quale scambia in velocità con Lombardi che gli restituisce la sfera con uno splendido colpo di tacco, l'attaccante tira ma il portiere para. Al 10' Marini prende la traversa direttamente da calcio d'angolo e, al 20', sempre da calcio d'angolo ,Rafaniello si trova solo davanti a Genua e lo trafigge per lo 0-1 cascinese . La Stella Rossa sbanda un poco e, 3' più tardi, sempre da calcio d'angolo, Pesce di testa sfiora il palo. La Stella Rossa cerca di fare gioco ma la difesa Cascinese continua ad avere la meglio. Il secondo tempo inizia con Schiera che, da solo davanti al portiere, tira un missile che Genua devia sulla traversa. Da questo momento la Stella Rossa reagisce: 55', sugli sviluppi di un calcio d'angolo lo stacco imperioso di Gazzarini gli permette di insaccare per il pareggio. La squadra di mister Meropini ci crede e inizia a macinare gioco producendo tre grosse occasioni con Vaglini: la prima, tiro dal limite, viene neutralizzata da Pellegrini, la seconda, tiro da fuori area, sfiora il palo. Alla terza, in pieno recupero, la punta non perdona, infilando il portiere con un gol da opportunista per la vittoria dei ragazzi di Castelfranco di Sotto. <b>CALCIATORIPIÙ: Fili, Gazzarini</b> (Stella Rossa), <b>Pesci, Rafaniello</b> (Fides Cascina).