- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Carli Salviano
-
3 - 3
- Fratres Perignano
CARLI SALVIANO: Calugi, Gazzarrini, Bernini, Quaglia, Pistoia, Barsacchi, Scalabrella, Arru, Iavazzo, Gaggioli, Iacopini. A disp.: Palma, Bronchi, Bacci, Aquino, Rapisardi, Pirrone, Malta. All.: Roberto Norfini.
F. PERIGNANO: Di Tizio, Lanzotti, Roncari, Ciardelli, Pardelli, Tozzini, De Panicis, Di Erasmo, Scherlich, Pagliai, Diop. A disp.: Meazzini, Fiaccavento, Ndiaye, Falaschi, Grassi, Pappalardo, Albamonte, Marinari. All.: Alessandro Bargigli.
ARBITRO: Meini di Livorno
RETI: 5' Diop, 15', 47' Iavazzo, 19' De Panicis, 22' Iacopini, 38' Scherlich.
Bastava un punto per laurearsi finalmente campioni e ovviamente i terribili ragazzi del Perignano non si sono lasciati sfuggire l'obiettivo: la corazzata di Bargigli svolge alla grande il suo dovere pareggiando per 3-3 sul campo del Carli Salviano e si proclama meritatamente vincitore del campionato Juniores di Livorno. La gara è aperta e spettacolare e in particolare nei primi venti minuti le emozioni fioccano a volontà. Gli ospiti partono forte passando in vantaggio al 5' quando Diop riceve palla in profondità da Tozzini, va via ai difensori e scarica nel sette con un bolide. Il Perignano cerca con insistenza il raddoppio sfiorando il bersaglio grosso con una conclusione del solito Diop che termina alta di poco e con un tiro al volo di Pagliai deviato in angolo dal portiere. I padroni di casa però sanno rendersi pericolosi con dei contropiedi ficcanti e al 15' pareggiano con Iavazzo che triangola al limite con un compagno e solo di fronte al portiere non sbaglia. Passano appena 4' e il Perignano torna in vantaggio per merito dell'ottimo De Panicis che prende la mira da oltre venti metri e trafigge il portiere con una traiettoria imprendibile sotto la traversa. Il Carli Salviano tuttavia non ci sta e al 22' siamo già 2-2: una splendida azione in verticale consente a Iacopini di smarcarsi con un taglio in area e di insaccare dopo aver ricevuto la sponda di testa di un compagno. A questo punto le due squadre tirano un po' il fiato, ma al 38' gli ospiti tornano a condurre il risultato per la terza volta: Diop approfitta di una disattenzione difensiva, ruba palla e serve Scherlich che si inserisce rapidamente e beffa il portiere con un pallonetto. Il Perignano sente vicino il trionfo, ma a inizio ripresa il Carli Salviano rimette tutto in discussione grazie al solito Iavazzo che è abile a infilare in rete da due passi sfruttando un'uscita difettosa del portiere. Al 65' i locali hanno una grande chance per passare in vantaggio quando una conclusione di un attaccante sbatte sul palo e poi il portiere Di Tizio compie un miracolo su un altro tentativo ravvicinato di un avversario. Nella circostanza si infortuna l'estremo difensore del Perignano, costretto alla sostituzione. Al 75' l'ultimo brivido del match lo regala la capolista con Pagliai che si smarca in area e prova il pallonetto, ma un grande salvataggio sulla linea di un difensore evita la sconfitta ai locali. A fine partita il Perignano può festeggiare un titolo prestigioso, frutto di un campionato dominato in lungo e in largo come dimostrano i ben 68 punti conquistati in ventisei giornate: complimenti alla banda di Bargigli per la continuità e le belle prestazioni che ha saputo esprimere nell'arco della stagione.
Calciatoripiù: De Panicis, Diop (F. Perignano).
F.G.
CARLI SALVIANO: Calugi, Gazzarrini, Bernini, Quaglia, Pistoia, Barsacchi, Scalabrella, Arru, Iavazzo, Gaggioli, Iacopini. A disp.: Palma, Bronchi, Bacci, Aquino, Rapisardi, Pirrone, Malta. All.: Roberto Norfini.<br >F. PERIGNANO: Di Tizio, Lanzotti, Roncari, Ciardelli, Pardelli, Tozzini, De Panicis, Di Erasmo, Scherlich, Pagliai, Diop. A disp.: Meazzini, Fiaccavento, Ndiaye, Falaschi, Grassi, Pappalardo, Albamonte, Marinari. All.: Alessandro Bargigli.<br >
ARBITRO: Meini di Livorno<br >
RETI: 5' Diop, 15', 47' Iavazzo, 19' De Panicis, 22' Iacopini, 38' Scherlich.
Bastava un punto per laurearsi finalmente campioni e ovviamente i terribili ragazzi del Perignano non si sono lasciati sfuggire l'obiettivo: la corazzata di Bargigli svolge alla grande il suo dovere pareggiando per 3-3 sul campo del Carli Salviano e si proclama meritatamente vincitore del campionato Juniores di Livorno. La gara è aperta e spettacolare e in particolare nei primi venti minuti le emozioni fioccano a volontà. Gli ospiti partono forte passando in vantaggio al 5' quando Diop riceve palla in profondità da Tozzini, va via ai difensori e scarica nel sette con un bolide. Il Perignano cerca con insistenza il raddoppio sfiorando il bersaglio grosso con una conclusione del solito Diop che termina alta di poco e con un tiro al volo di Pagliai deviato in angolo dal portiere. I padroni di casa però sanno rendersi pericolosi con dei contropiedi ficcanti e al 15' pareggiano con Iavazzo che triangola al limite con un compagno e solo di fronte al portiere non sbaglia. Passano appena 4' e il Perignano torna in vantaggio per merito dell'ottimo De Panicis che prende la mira da oltre venti metri e trafigge il portiere con una traiettoria imprendibile sotto la traversa. Il Carli Salviano tuttavia non ci sta e al 22' siamo già 2-2: una splendida azione in verticale consente a Iacopini di smarcarsi con un taglio in area e di insaccare dopo aver ricevuto la sponda di testa di un compagno. A questo punto le due squadre tirano un po' il fiato, ma al 38' gli ospiti tornano a condurre il risultato per la terza volta: Diop approfitta di una disattenzione difensiva, ruba palla e serve Scherlich che si inserisce rapidamente e beffa il portiere con un pallonetto. Il Perignano sente vicino il trionfo, ma a inizio ripresa il Carli Salviano rimette tutto in discussione grazie al solito Iavazzo che è abile a infilare in rete da due passi sfruttando un'uscita difettosa del portiere. Al 65' i locali hanno una grande chance per passare in vantaggio quando una conclusione di un attaccante sbatte sul palo e poi il portiere Di Tizio compie un miracolo su un altro tentativo ravvicinato di un avversario. Nella circostanza si infortuna l'estremo difensore del Perignano, costretto alla sostituzione. Al 75' l'ultimo brivido del match lo regala la capolista con Pagliai che si smarca in area e prova il pallonetto, ma un grande salvataggio sulla linea di un difensore evita la sconfitta ai locali. A fine partita il Perignano può festeggiare un titolo prestigioso, frutto di un campionato dominato in lungo e in largo come dimostrano i ben 68 punti conquistati in ventisei giornate: complimenti alla banda di Bargigli per la continuità e le belle prestazioni che ha saputo esprimere nell'arco della stagione. <b>
Calciatoripiù: De Panicis, Diop</b> (F. Perignano).
F.G.