- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Livorno9
-
0 - 2
- Fratres Perignano
LIVORNO 9: Bellerini, Nocchi, Paglianti, Benigni, Laudanna, Dal Canto, Falleni, Boukhari, Damiani, Daiu, Ricciuti. A disp.: Angioli, Bulleri, Bortolazzo, Giannoni, Meini, Sancinelli, Puppo. All.: Adriano Tozzini.
F. PERIGNANO: Di Tizio, Marinari, Lanzotti, Cataldo, Pardelli, Tozzini, Di Erasmo, Ndiaye, Tognetti, Pagliai, Diop. A disp.: Meazzini, Albamonte, Fiaccavento, Falaschi, Grassi, Pappalardo, Roncari. All.: Alessandro Bargigli.
ARBITRO: Gullo di Livorno
RETI: 5' Cataldo, 30' Pagliai rig.
NOTE: ammoniti Nocchi, Laudanna, Falleni, Boukhari, Bortolazzo, Bulleri, Pagliai, Tognetti, Pardelli, Falaschi, Diop. Angoli: 1-2.
I Fratres Perignano si aggiudicano con merito lo scontro diretto sul campo del Livorno 9 e adesso vedono il traguardo sempre più vicino. I ragazzi di Bargigli hanno offerto una prestazione da squadra matura approcciando il match in maniera estremamente concentrata: nel giro di mezz'ora ci hanno pensato Cataldo e Pagliai a siglare i due gol decisivi, dopodiché gli ospiti hanno controllato con sapienza la situazione dimostrando di possedere una difesa impenetrabile. Corre soltanto il 5' quando il Perignano rompe gli indugi grazie a un'azione nata da un fallo laterale nei pressi della bandierina del calcio d'angolo: la sfera piomba al limite dell'area dove Cataldo si fa trovare pronto, la addomestica e gonfia la rete con una conclusione micidiale sotto la traversa. Il Livorno 9 è subito costretto a rivedere i propri piani e fatica a contenere le iniziative dei rivali, che si fanno nuovamente pericolosi con una punizione di Pagliai respinta da Bellerini e con una giocata personale di Diop che al momento del tiro viene contrastato forse fallosamente in area. Al 30' però gli sforzi del Perignano vengono nuovamente premiati quando una bella azione avviata da Cataldo e Ndiaye smarca in area Pagliai che viene atterrato: stavolta il direttore di gara assegna la massima punizione e dagli undici metri lo stesso Pagliai insacca nel sette lo 0-2. Nel secondo tempo gli ospiti provano ad addormentare la partita e abbassano il baricentro con l'obiettivo di contenere la reazione degli avversari. Il Livorno 9 invece è costretto a sbilanciarsi e costruisce una buona opportunità al 58' con Damiani che si coordina su un cross, ma la sua sforbiciata è preda dell'attento Di Tizio. I padroni di casa si riversano in avanti, ma non riescono a pungere in maniera incisiva e lasciano ampi spazi al contropiede del Perignano che sfiora il tris con Diop (conclusione alta) e con Fiaccavento che per pochissimo non riesce ad approfittare di un errato rinvio del portiere. All'87' arriva l'ultimo sussulto del Livorno 9 con Damiani che prova a riaccendere la speranza con un bel tiro dal limite, ma un grande intervento di Di Tizio evita agli ospiti un finale di sofferenza. Termina così una partita molto combattuta sul piano agonistico, ma allo stesso tempo corretta: il Perignano porta a casa un trionfo che verosimilmente consente di mettere in cassaforte la vittoria del campionato.
Calciatoripiù: Daiu, Falleni (Livorno 9), Cataldo (F. Perignano).
F.G.
LIVORNO 9: Bellerini, Nocchi, Paglianti, Benigni, Laudanna, Dal Canto, Falleni, Boukhari, Damiani, Daiu, Ricciuti. A disp.: Angioli, Bulleri, Bortolazzo, Giannoni, Meini, Sancinelli, Puppo. All.: Adriano Tozzini.<br >F. PERIGNANO: Di Tizio, Marinari, Lanzotti, Cataldo, Pardelli, Tozzini, Di Erasmo, Ndiaye, Tognetti, Pagliai, Diop. A disp.: Meazzini, Albamonte, Fiaccavento, Falaschi, Grassi, Pappalardo, Roncari. All.: Alessandro Bargigli.<br >
ARBITRO: Gullo di Livorno<br >
RETI: 5' Cataldo, 30' Pagliai rig.<br >NOTE: ammoniti Nocchi, Laudanna, Falleni, Boukhari, Bortolazzo, Bulleri, Pagliai, Tognetti, Pardelli, Falaschi, Diop. Angoli: 1-2.
I Fratres Perignano si aggiudicano con merito lo scontro diretto sul campo del Livorno 9 e adesso vedono il traguardo sempre più vicino. I ragazzi di Bargigli hanno offerto una prestazione da squadra matura approcciando il match in maniera estremamente concentrata: nel giro di mezz'ora ci hanno pensato Cataldo e Pagliai a siglare i due gol decisivi, dopodiché gli ospiti hanno controllato con sapienza la situazione dimostrando di possedere una difesa impenetrabile. Corre soltanto il 5' quando il Perignano rompe gli indugi grazie a un'azione nata da un fallo laterale nei pressi della bandierina del calcio d'angolo: la sfera piomba al limite dell'area dove Cataldo si fa trovare pronto, la addomestica e gonfia la rete con una conclusione micidiale sotto la traversa. Il Livorno 9 è subito costretto a rivedere i propri piani e fatica a contenere le iniziative dei rivali, che si fanno nuovamente pericolosi con una punizione di Pagliai respinta da Bellerini e con una giocata personale di Diop che al momento del tiro viene contrastato forse fallosamente in area. Al 30' però gli sforzi del Perignano vengono nuovamente premiati quando una bella azione avviata da Cataldo e Ndiaye smarca in area Pagliai che viene atterrato: stavolta il direttore di gara assegna la massima punizione e dagli undici metri lo stesso Pagliai insacca nel sette lo 0-2. Nel secondo tempo gli ospiti provano ad addormentare la partita e abbassano il baricentro con l'obiettivo di contenere la reazione degli avversari. Il Livorno 9 invece è costretto a sbilanciarsi e costruisce una buona opportunità al 58' con Damiani che si coordina su un cross, ma la sua sforbiciata è preda dell'attento Di Tizio. I padroni di casa si riversano in avanti, ma non riescono a pungere in maniera incisiva e lasciano ampi spazi al contropiede del Perignano che sfiora il tris con Diop (conclusione alta) e con Fiaccavento che per pochissimo non riesce ad approfittare di un errato rinvio del portiere. All'87' arriva l'ultimo sussulto del Livorno 9 con Damiani che prova a riaccendere la speranza con un bel tiro dal limite, ma un grande intervento di Di Tizio evita agli ospiti un finale di sofferenza. Termina così una partita molto combattuta sul piano agonistico, ma allo stesso tempo corretta: il Perignano porta a casa un trionfo che verosimilmente consente di mettere in cassaforte la vittoria del campionato. <b>
Calciatoripiù: Daiu, Falleni</b> (Livorno 9), <b>Cataldo </b>(F. Perignano).
F.G.