- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Fratres Perignano
-
2 - 1
- Atletico Piombino
F.PERIGNANO: Di Tizio, Roncari, Marinari, Ciardelli, Lanzotti, Tozzini, De Panicis, Ndiaye, Tognetti, Papa, Di Erasmo. A disp.: Meazzini, Bigazzi, Grassi, Pardelli, Cataldo, Albamonte, Pagliai. All.: Alessandro Bargigli.
ATL.PIOMBINO: Soffredini, Cecchetti, Costantin, Franceschi, Reale, De Gennaro, Bardi, Botter, Cavicchi, Braschi, Mormina. A disp.: Balestrieri, Gaudio, Ficara. All.: Pierpaolo De Blasi.
ARBITRO: Andracchio di Livorno
RETI: 3' Braschi, 67' Tognetti, 70' Di Erasmo.
NOTE: espulso De Panicis. Ammoniti Roncari, Albamonte, Tognetti, Di Tizio, Ndiaye, Botter, Bardi. Angoli: 12-2.
Partita al cardiopalma al comunale di Perignano tra Fratres Perignano e Piombino: alla fine la capolista vince, seppur con fatica, e ottiene tre punti pesantissimi nella corsa al titolo. Le due ottime squadre danno vita a un bel match, il Piombino prova a fare di nuovo lo sgambetto alla capolista e parte subito forte, tanto da portarsi in vantaggio al terzo giro di lancette con un assolo suo numero 10 Braschi che si invola sulla destra salta tre avversari come birilli e fa partire un bolide. Pallone al sette alla sinistra di Di Tizio e 0-1. I Fratres sembrano frastornato e ci impiegano qualche minuto prima di capire da dove sia arrivato lo schiaffo; i centrocampisti e gli attaccanti di Bargigli faticano a impostare azioni degni di nota. Poi con il passare dei minuti la capolista sembra non darsi pace e ci prova in tutte le maniere a pareggiare; prima però Tognetti non chiude un gran traversone di Di Erasmo, poi Sofferdini si supera su una punizione di De Panicis, quindi la traversa nega il gol a Tozzini che ci aveva provato con un gran fendente. Nella ripresa la pressione dei locali si fa asfissiante: i rossoblù colpiscono due pali su due angoli battuti prima da Pardelli e poi da Lanzotti e giungono al meritato pareggio con un gran gol di Tognetti che scarica un missile sotto la traversa. Nulla può Soffredini che qualche minuto prima aveva salvato la propria porta sempre su Tognetti ben lanciato da Papa. I Fratres ci credono, continuano a spingere e al 70' vanno in vantaggio con Di Erasmo che in mischia sfrutta al meglio un servizio al bacio di Ndiaye. Vittoria sofferta ma meritata per i pisani che con cuore generosità riescono a ribaltare il risultato. Il Piombino si dimostra squadra da alta classifica e capace di mettere in mostra buon gioco e buone individualità, ma alla fine fa registrare un solo tiro in porta, quello del momentaneo vantaggio.
Calciatoripiù: Tognetti, Papa, Di Erasmo (F. Perignano), Soffredini, Braschi e Bardi (Atl.Piombino).
F.PERIGNANO: Di Tizio, Roncari, Marinari, Ciardelli, Lanzotti, Tozzini, De Panicis, Ndiaye, Tognetti, Papa, Di Erasmo. A disp.: Meazzini, Bigazzi, Grassi, Pardelli, Cataldo, Albamonte, Pagliai. All.: Alessandro Bargigli.<br >ATL.PIOMBINO: Soffredini, Cecchetti, Costantin, Franceschi, Reale, De Gennaro, Bardi, Botter, Cavicchi, Braschi, Mormina. A disp.: Balestrieri, Gaudio, Ficara. All.: Pierpaolo De Blasi.<br >
ARBITRO: Andracchio di Livorno<br >
RETI: 3' Braschi, 67' Tognetti, 70' Di Erasmo.<br >NOTE: espulso De Panicis. Ammoniti Roncari, Albamonte, Tognetti, Di Tizio, Ndiaye, Botter, Bardi. Angoli: 12-2.
Partita al cardiopalma al comunale di Perignano tra Fratres Perignano e Piombino: alla fine la capolista vince, seppur con fatica, e ottiene tre punti pesantissimi nella corsa al titolo. Le due ottime squadre danno vita a un bel match, il Piombino prova a fare di nuovo lo sgambetto alla capolista e parte subito forte, tanto da portarsi in vantaggio al terzo giro di lancette con un assolo suo numero 10 Braschi che si invola sulla destra salta tre avversari come birilli e fa partire un bolide. Pallone al sette alla sinistra di Di Tizio e 0-1. I Fratres sembrano frastornato e ci impiegano qualche minuto prima di capire da dove sia arrivato lo schiaffo; i centrocampisti e gli attaccanti di Bargigli faticano a impostare azioni degni di nota. Poi con il passare dei minuti la capolista sembra non darsi pace e ci prova in tutte le maniere a pareggiare; prima però Tognetti non chiude un gran traversone di Di Erasmo, poi Sofferdini si supera su una punizione di De Panicis, quindi la traversa nega il gol a Tozzini che ci aveva provato con un gran fendente. Nella ripresa la pressione dei locali si fa asfissiante: i rossoblù colpiscono due pali su due angoli battuti prima da Pardelli e poi da Lanzotti e giungono al meritato pareggio con un gran gol di Tognetti che scarica un missile sotto la traversa. Nulla può Soffredini che qualche minuto prima aveva salvato la propria porta sempre su Tognetti ben lanciato da Papa. I Fratres ci credono, continuano a spingere e al 70' vanno in vantaggio con Di Erasmo che in mischia sfrutta al meglio un servizio al bacio di Ndiaye. Vittoria sofferta ma meritata per i pisani che con cuore generosità riescono a ribaltare il risultato. Il Piombino si dimostra squadra da alta classifica e capace di mettere in mostra buon gioco e buone individualità, ma alla fine fa registrare un solo tiro in porta, quello del momentaneo vantaggio. <b>
Calciatoripiù: Tognetti, Papa, Di Erasmo</b> (F. Perignano), <b>Soffredini, Braschi e Bardi</b> (Atl.Piombino).