- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Rosignano 6 Rose
-
0 - 4
- Fratres Perignano
ROSIGNANO SEI ROSE: Arzilli, Donamon, Mazzotto, N. Falaschi, L. Falaschi, A. Salvadori, Aziz, Fotino, Orlandini, Marino, Pineschi. A disp.: Fagiolini, Longo, Falagiani, Rocchi, Hoxha, N. Salvadori, Fomba. All.: Matteo Colombini.
F. PERIGNANO: Di Tizio, Roncari, Marinai, Lanzotti, Pardelli, Tozzini, De Panicis, Ndiaye, Tognetti, Diop, Di Erasmo. A disp.: De Donato, Bigazzi, Albamonte, Grassi, Fiaccavento, Misiti, Bullaro. All.: Alessandro Bargigli.
ARBITRO: Giusti di Livorno
RETI: 15', 36' rig. De Panicis, 34' Ndiaye, 40' Tognetti.
NOTE: espulso A. Salvadori.
Weekend trionfale per il Perignano che espugna con un rotondo 0-4 il campo del Rosignano e approfitta nel migliore dei modi della sconfitta dell'Audace Portoferraio, ormai ex seconda in classifica. Adesso la squadra di Bargigli vanta ben nove punti di vantaggio sul Livorno 9 e mercoledì, nel delicato recupero in casa contro i Colli Marittimi, avrà la grande occasione di ammazzare, forse definitivamente, il campionato. Gli ospiti partono forte, chiudono i rivali nella loro metà campo e già a fine primo tempo mettono in cassaforte la vittoria. A sbloccare la situazione intorno al 15' ci pensa De Panicis: incaricatosi di battere un calcio d'angolo, lascia partire una traiettoria arcuata che, complice una leggera deviazione, termina direttamente in fondo al sacco. I padroni di casa non si abbattono e reggono discretamente per quasi venti minuti, ma al 34' un altro corner sfruttato alla perfezione consente al Perignano di raddoppiare: Tognetti batte dalla destra e Ndiaye svetta più in alto di tutti scaricando in fondo al sacco con un gran colpo di testa. Passa poco più di un minuto e i ragazzi di Bargigli servono il tris quando Diop viene atterrato in area, l'arbitro assegna il penalty e dal dischetto De Panicis è freddo nel siglare la sua doppietta personale. Per nulla sazi gli ospiti continuano a spingere sull'acceleratore e al 40' ecco che arriva lo 0-4: Tozzini imbecca con un bel passaggio filtrante Tognetti che scatta sul filo del fuorigioco, semina due avversari e trafigge il portiere con un tocco beffardo. Nella ripresa il Perignano può tirare il fiato e gestire le preziose energie in vista delle prossime gare e così viene fuori la grinta del Rosignano che tenta in tutti modi di accorciare il passivo creando tre ottime chance, ma sbatte contro i grandi interventi di Di Tizio che sale in cattedra e mantiene inviolata la propria porta.
Calciatoripiù: De Panicis, Diop, Ndiaye, Di Tizio (F. Perignano).
ROSIGNANO SEI ROSE: Arzilli, Donamon, Mazzotto, N. Falaschi, L. Falaschi, A. Salvadori, Aziz, Fotino, Orlandini, Marino, Pineschi. A disp.: Fagiolini, Longo, Falagiani, Rocchi, Hoxha, N. Salvadori, Fomba. All.: Matteo Colombini.<br >F. PERIGNANO: Di Tizio, Roncari, Marinai, Lanzotti, Pardelli, Tozzini, De Panicis, Ndiaye, Tognetti, Diop, Di Erasmo. A disp.: De Donato, Bigazzi, Albamonte, Grassi, Fiaccavento, Misiti, Bullaro. All.: Alessandro Bargigli.<br >
ARBITRO: Giusti di Livorno<br >
RETI: 15', 36' rig. De Panicis, 34' Ndiaye, 40' Tognetti.<br >NOTE: espulso A. Salvadori.
Weekend trionfale per il Perignano che espugna con un rotondo 0-4 il campo del Rosignano e approfitta nel migliore dei modi della sconfitta dell'Audace Portoferraio, ormai ex seconda in classifica. Adesso la squadra di Bargigli vanta ben nove punti di vantaggio sul Livorno 9 e mercoledì, nel delicato recupero in casa contro i Colli Marittimi, avrà la grande occasione di ammazzare, forse definitivamente, il campionato. Gli ospiti partono forte, chiudono i rivali nella loro metà campo e già a fine primo tempo mettono in cassaforte la vittoria. A sbloccare la situazione intorno al 15' ci pensa De Panicis: incaricatosi di battere un calcio d'angolo, lascia partire una traiettoria arcuata che, complice una leggera deviazione, termina direttamente in fondo al sacco. I padroni di casa non si abbattono e reggono discretamente per quasi venti minuti, ma al 34' un altro corner sfruttato alla perfezione consente al Perignano di raddoppiare: Tognetti batte dalla destra e Ndiaye svetta più in alto di tutti scaricando in fondo al sacco con un gran colpo di testa. Passa poco più di un minuto e i ragazzi di Bargigli servono il tris quando Diop viene atterrato in area, l'arbitro assegna il penalty e dal dischetto De Panicis è freddo nel siglare la sua doppietta personale. Per nulla sazi gli ospiti continuano a spingere sull'acceleratore e al 40' ecco che arriva lo 0-4: Tozzini imbecca con un bel passaggio filtrante Tognetti che scatta sul filo del fuorigioco, semina due avversari e trafigge il portiere con un tocco beffardo. Nella ripresa il Perignano può tirare il fiato e gestire le preziose energie in vista delle prossime gare e così viene fuori la grinta del Rosignano che tenta in tutti modi di accorciare il passivo creando tre ottime chance, ma sbatte contro i grandi interventi di Di Tizio che sale in cattedra e mantiene inviolata la propria porta. <b>
Calciatoripiù: De Panicis, Diop, Ndiaye, Di Tizio</b> (F. Perignano).