- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Orlando
-
1 - 6
- Fratres Perignano
ORLANDO: Ciabuschi, Spurio, Bardi, Candiracci, Romei, Macii, Allegretta, Peruzzu, Prota, Tempestini, Gabbrielli. A disp.: Sheshi, Baffi. All.: Marco Romei.
F. PERIGNANO: Meazzini, Roncari, Di Erasmo, Lanzotti, Marinai, Tozzini, De Panicis, Grassi, Tognetti, Pagliai, Diop. A disp.: Di Tizio, Bigazzi, Falaschi, Fiaccavento, Pappalardo. All.: Alessandro Bargigli.
ARBITRO: Grasso di Livorno
RETI: Tozzini, Tognetti 2, Diop, Romei rig., Di Erasmo, De Panicis.
Il Perignano approfitta alla grande delle sconfitte di Colli Marittimi e Audace Portoferraio e compie un ulteriore passo in avanti verso la conquista del campionato. Il margine di vantaggio sulle inseguitrici comincia a essere piuttosto rassicurante per la squadra di Bargigli che adesso ha nove punti in più sulla nuova vice-capolista Livorno 9 ed è sempre più padrona del proprio destino. Il testacoda sul campo dell'Orlando non ha regalato sorprese: gli ospiti hanno approcciato la sfida nel modo giusto e si sono imposti con un agevole 1-6 nonostante una prestazione meno elettrizzante del solito. A sbloccare la situazione ci pensa Tozzini che scarica in rete con un bel diagonale di destro, dopodiché arriva il raddoppio di Tognetti che riceve da Grassi, si incunea in area di prepotenza e trafigge il portiere con freddezza. Il tris del Perignano è opera di Diop che approfitta di una travolgente azione di Di Erasmo, scarta un difensore in posizione centrale e insacca con il destro. Prima dell'intervallo arriva la reazione dell'Orlando che accorcia grazie a un rigore trasformato da Romei, dimostrandosi squadra combattiva e orgogliosa. Nella ripresa gli ospiti dilagano facendo valere il proprio tasso tecnico e affondano in area attraverso una serie di ottime azioni manovrate sull'esterno, dove spicca l'ottima prova del subentrato Fiaccavento, generoso nell'offrire assist a ripetizione per i propri compagni; tuttavia merita di essere elogiato anche l'atteggiamento dei locali che lottano su ogni pallone senza mai disunirsi. Il poker e la cinquina della capolista portano le firme di Tognetti e Di Erasmo che sfruttano alla perfezione due traversoni dalla fascia sfornati da Fiaccavento, mentre l'1-6 definitivo è opera di De Panicis che capitalizza al meglio un lancio a scavalcare la difesa.
Calciatoripiù: Lanzotti, De Panicis, Tognetti (F. Perignano).
ORLANDO: Ciabuschi, Spurio, Bardi, Candiracci, Romei, Macii, Allegretta, Peruzzu, Prota, Tempestini, Gabbrielli. A disp.: Sheshi, Baffi. All.: Marco Romei.<br >F. PERIGNANO: Meazzini, Roncari, Di Erasmo, Lanzotti, Marinai, Tozzini, De Panicis, Grassi, Tognetti, Pagliai, Diop. A disp.: Di Tizio, Bigazzi, Falaschi, Fiaccavento, Pappalardo. All.: Alessandro Bargigli.<br >
ARBITRO: Grasso di Livorno<br >
RETI: Tozzini, Tognetti 2, Diop, Romei rig., Di Erasmo, De Panicis.
Il Perignano approfitta alla grande delle sconfitte di Colli Marittimi e Audace Portoferraio e compie un ulteriore passo in avanti verso la conquista del campionato. Il margine di vantaggio sulle inseguitrici comincia a essere piuttosto rassicurante per la squadra di Bargigli che adesso ha nove punti in più sulla nuova vice-capolista Livorno 9 ed è sempre più padrona del proprio destino. Il testacoda sul campo dell'Orlando non ha regalato sorprese: gli ospiti hanno approcciato la sfida nel modo giusto e si sono imposti con un agevole 1-6 nonostante una prestazione meno elettrizzante del solito. A sbloccare la situazione ci pensa Tozzini che scarica in rete con un bel diagonale di destro, dopodiché arriva il raddoppio di Tognetti che riceve da Grassi, si incunea in area di prepotenza e trafigge il portiere con freddezza. Il tris del Perignano è opera di Diop che approfitta di una travolgente azione di Di Erasmo, scarta un difensore in posizione centrale e insacca con il destro. Prima dell'intervallo arriva la reazione dell'Orlando che accorcia grazie a un rigore trasformato da Romei, dimostrandosi squadra combattiva e orgogliosa. Nella ripresa gli ospiti dilagano facendo valere il proprio tasso tecnico e affondano in area attraverso una serie di ottime azioni manovrate sull'esterno, dove spicca l'ottima prova del subentrato Fiaccavento, generoso nell'offrire assist a ripetizione per i propri compagni; tuttavia merita di essere elogiato anche l'atteggiamento dei locali che lottano su ogni pallone senza mai disunirsi. Il poker e la cinquina della capolista portano le firme di Tognetti e Di Erasmo che sfruttano alla perfezione due traversoni dalla fascia sfornati da Fiaccavento, mentre l'1-6 definitivo è opera di De Panicis che capitalizza al meglio un lancio a scavalcare la difesa. <b>
Calciatoripiù: Lanzotti, De Panicis, Tognetti</b> (F. Perignano).