- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Portuale Guasticce
-
0 - 4
- Fratres Perignano
PORTUALE GUAST.: Barsanti, Esposito, Bartorelli, Lenzi, Nencini, Falleni, Mannelli, Bacci, Spagnoli, Tomei, Mazzei. A disp.: Troiano, Corucci, Asfi, Giusti, Fenzi, Saliu. All.: Giulio Bassini.
F. PERIGNANO: Puccioni, Roncari, Lanzotti, Ciardelli, Pardelli, Tozzini, De Panicis, Falaschi, Scherlich, Roffi, Diop. A disp.: Meazzini, Albamonte, Balducci, Grassi, Di Erasmo. All.: Alessandro Bargigli.
ARBITRO: Leoni di Livorno
RETI: 11' Falaschi, 20' De Panicis, 60' Scherlich, 65' Roffi.
Il Perignano riprende da dove aveva lasciato, ossia vincendo e convincendo: stavolta i ragazzi di Bargigli superano in scioltezza un avversario ostico come il Portuale Guasticce e mantengono invariati i punti di distacco nei confronti delle inseguitrici Audace Portoferraio e Livorno 9, uscite altrettanto trionfanti dai rispettivi incontri. La prima chance della gara è però per i padroni di casa: Spagnoli si fa largo pericolosamente in area, ma al momento del tiro viene fermato dall'intervento tempestivo di un difensore. All'11' invece gli ospiti sono letali a sfruttare un calcio d'angolo battuto da De Panicis e passano a condurre per merito di un colpo di testa di Falaschi. Al 20' il Perignano concede il bis approfittando di un altro calcio piazzato da posizione defilatissima e De Panicis è scaltro a trafiggere il portiere con una conclusione maligna sul primo palo. Poco prima dell'intervallo il Portuale avrebbe l'occasione per riaprire la gara, ma il portiere ospite Puccioni è abile a dire di no al tentativo insidioso di un avversario. Nella ripresa invece il Perignano si dimostra come sempre squadra solida e cinica e al 60' cala il tris che abbatte una volta per tutte i rivali: un'azione nata da un fallo laterale libera il subentrato Di Erasmo sulla sinistra e il suo cross viene arpionato da Scherlich che da due passi deposita in fondo al sacco. I padroni di casa sono sotto shock e così dopo appena cinque minuti il Perignano sigla il 4-0 definitivo: Diop se ne va a grandi falcate sulla sinistra e serve a centro area Roffi che con un facile tap-in mette il punto esclamativo sul trionfo dei suoi. Ormai sazio e sicuro di aver conquistato l'undicesima vittoria stagionale il Perignano può rilassarsi e così nel finale viene fuori l'orgoglio del Portuale che tenta in ogni modo di realizzare il punto della bandiera, ma sbatte contro due ottimi interventi del portiere Puccioni.
Calciatoripiù: Lanzotti, Roffi, De Panicis, Scherlich (Perignano).
PORTUALE GUAST.: Barsanti, Esposito, Bartorelli, Lenzi, Nencini, Falleni, Mannelli, Bacci, Spagnoli, Tomei, Mazzei. A disp.: Troiano, Corucci, Asfi, Giusti, Fenzi, Saliu. All.: Giulio Bassini.<br >F. PERIGNANO: Puccioni, Roncari, Lanzotti, Ciardelli, Pardelli, Tozzini, De Panicis, Falaschi, Scherlich, Roffi, Diop. A disp.: Meazzini, Albamonte, Balducci, Grassi, Di Erasmo. All.: Alessandro Bargigli.<br >
ARBITRO: Leoni di Livorno<br >
RETI: 11' Falaschi, 20' De Panicis, 60' Scherlich, 65' Roffi.
Il Perignano riprende da dove aveva lasciato, ossia vincendo e convincendo: stavolta i ragazzi di Bargigli superano in scioltezza un avversario ostico come il Portuale Guasticce e mantengono invariati i punti di distacco nei confronti delle inseguitrici Audace Portoferraio e Livorno 9, uscite altrettanto trionfanti dai rispettivi incontri. La prima chance della gara è però per i padroni di casa: Spagnoli si fa largo pericolosamente in area, ma al momento del tiro viene fermato dall'intervento tempestivo di un difensore. All'11' invece gli ospiti sono letali a sfruttare un calcio d'angolo battuto da De Panicis e passano a condurre per merito di un colpo di testa di Falaschi. Al 20' il Perignano concede il bis approfittando di un altro calcio piazzato da posizione defilatissima e De Panicis è scaltro a trafiggere il portiere con una conclusione maligna sul primo palo. Poco prima dell'intervallo il Portuale avrebbe l'occasione per riaprire la gara, ma il portiere ospite Puccioni è abile a dire di no al tentativo insidioso di un avversario. Nella ripresa invece il Perignano si dimostra come sempre squadra solida e cinica e al 60' cala il tris che abbatte una volta per tutte i rivali: un'azione nata da un fallo laterale libera il subentrato Di Erasmo sulla sinistra e il suo cross viene arpionato da Scherlich che da due passi deposita in fondo al sacco. I padroni di casa sono sotto shock e così dopo appena cinque minuti il Perignano sigla il 4-0 definitivo: Diop se ne va a grandi falcate sulla sinistra e serve a centro area Roffi che con un facile tap-in mette il punto esclamativo sul trionfo dei suoi. Ormai sazio e sicuro di aver conquistato l'undicesima vittoria stagionale il Perignano può rilassarsi e così nel finale viene fuori l'orgoglio del Portuale che tenta in ogni modo di realizzare il punto della bandiera, ma sbatte contro due ottimi interventi del portiere Puccioni. <b>
Calciatoripiù: Lanzotti, Roffi, De Panicis, Scherlich</b> (Perignano).