- Allievi B GIR.Pisa
- Giov. Valdicecina
-
3 - 0
- Valdarno
VALDICECINA: Sulejmani, Boni Brivio, Martolini, Benucci, Gazzarri, Mezzetti, Spinelli, Oldoli, Cercignani, Cucini, Callai. A disp.: Strazzella, Fico, Gabellieri, Calastri, Giovannini, Geri Bartolini, Borghi. All.: Stefano Gabellieri.
VALDARNO: Broshka, Gabriellini, Mattii, Taddei, Brotini, Piampiani, Diaw, Saliou (Niang), Ba, Testaino, Vullo (Mancini). All.: Stefano Fogli.
ARBITRO: Gambini di Pontedera
RETI: Callai, Cercignani, Spinelli.
Un buon Valdarno cade per 3-0 sul campo della capolista Valdicecina al termine di una gara piuttosto tattica e molto corretta dal punto di vista della sportività. L'impegno per gli ospiti si preannunciava proibitivo contro la prima della classe, tuttavia i ragazzi di Fogli non hanno affatto sfigurato giocando una prova generosa a livello collettivo. Il Valdarno infatti adotta saggiamente un assetto difensivo dimostrando di essere una squadra organizzata, dall'altro lato il Valdicecina prova ad alzare il ritmo senza riuscire a penetrare in maniera incisiva. Alla mezzora però i padroni di casa rompono gli equilibri sfruttando un bellissimo taglio in verticale di Callai che passa alle spalle dei difensori scattando su un assist di Spinelli e insacca con freddezza l'1-0. Prima dell'intervallo il Valdarno ha una buona chance per pareggiare sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Taddei che però viene sventato dal portiere. Nella ripresa il Valdicecina vuole chiudere subito i conti e trova il 2-0 con un tiro di Cercignani che ben appostato in area si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol. Il Valdarno non riesce ad alzare il baricentro e così i locali hanno altre due buone occasioni per ampliare il punteggio che non vengono concretizzate dagli attaccanti. A dieci minuti dalla fine il Valdicecina riesce comunque a siglare il 3-0: Spinelli si avventa una respinta della retroguardia avversaria e lascia partire un bel tiro al volo che non lascia scampo al portiere. Negli ultimi dieci minuti il Valdicecina si rilassa ormai tranquillo di aver conquistato la sedicesima vittoria stagionale e così il Valdarno cerca con insistenza quello che sarebbe il meritato gol della bandiera, ma prima Diaw e poi Gabbriellini sciupano due limpide occasioni. Calciatorepiù: Callai (Valdicecina).
VALDICECINA: Sulejmani, Boni Brivio, Martolini, Benucci, Gazzarri, Mezzetti, Spinelli, Oldoli, Cercignani, Cucini, Callai. A disp.: Strazzella, Fico, Gabellieri, Calastri, Giovannini, Geri Bartolini, Borghi. All.: Stefano Gabellieri.<br >VALDARNO: Broshka, Gabriellini, Mattii, Taddei, Brotini, Piampiani, Diaw, Saliou (Niang), Ba, Testaino, Vullo (Mancini). All.: Stefano Fogli.<br >
ARBITRO: Gambini di Pontedera<br >
RETI: Callai, Cercignani, Spinelli.
Un buon Valdarno cade per 3-0 sul campo della capolista Valdicecina al termine di una gara piuttosto tattica e molto corretta dal punto di vista della sportività. L'impegno per gli ospiti si preannunciava proibitivo contro la prima della classe, tuttavia i ragazzi di Fogli non hanno affatto sfigurato giocando una prova generosa a livello collettivo. Il Valdarno infatti adotta saggiamente un assetto difensivo dimostrando di essere una squadra organizzata, dall'altro lato il Valdicecina prova ad alzare il ritmo senza riuscire a penetrare in maniera incisiva. Alla mezzora però i padroni di casa rompono gli equilibri sfruttando un bellissimo taglio in verticale di Callai che passa alle spalle dei difensori scattando su un assist di Spinelli e insacca con freddezza l'1-0. Prima dell'intervallo il Valdarno ha una buona chance per pareggiare sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Taddei che però viene sventato dal portiere. Nella ripresa il Valdicecina vuole chiudere subito i conti e trova il 2-0 con un tiro di Cercignani che ben appostato in area si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol. Il Valdarno non riesce ad alzare il baricentro e così i locali hanno altre due buone occasioni per ampliare il punteggio che non vengono concretizzate dagli attaccanti. A dieci minuti dalla fine il Valdicecina riesce comunque a siglare il 3-0: Spinelli si avventa una respinta della retroguardia avversaria e lascia partire un bel tiro al volo che non lascia scampo al portiere. Negli ultimi dieci minuti il Valdicecina si rilassa ormai tranquillo di aver conquistato la sedicesima vittoria stagionale e così il Valdarno cerca con insistenza quello che sarebbe il meritato gol della bandiera, ma prima Diaw e poi Gabbriellini sciupano due limpide occasioni. <b>Calciatorepiù: Callai</b> (Valdicecina).