- Allievi B GIR.Pisa
- Cuoiopelli
-
0 - 1
- Oltrera
CUOIOPELLI: Latino, Respino, Gozzi (51' Antonini, 84' Perna), Quaglierini, Igrishti (68' Giannoni), Foggi (54' Giratoio), Benedetti, Paja, Susini, Donati (75' Talini), Boulahya. A disp.: Koiava, Singh. All.: Francesco Macelloni.
OLTRERA: Puccioni, Schamous, Fiaccavento, Fiumani, Figaro, Picchi, Di Sacco (44' Donati), Paoli, Girolami (81' Salvadori), Adragna, Bettini (77' Cuoco). A disp.: Anuer, Lanzotti, Staccioli, Bartolozzi. All.: Cristiano Bucchioni
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa
RETE: 14' Girolami.
NOTE: ammoniti Igrishti, Foggi, Paja, Schamous, Figaro, Fiaccavento e Fiumani.
A Santacroce sull'Arno va in scena una partita molto equilibrata, risolta solo da un guizzo di Girolami nel primo tempo, ma che per larghi tratti è stata combattuta nei pressi del cerchio di centrocampo. E alla fine l'Oltrera batte la Cuoiopelli conquistando un successo pesante contro una squadra in salute. L'incontro si apre subito con ritmi molto serrati. Le linee mediane delle due squadre si annullano a vicenda, così il gioco viene sviluppato principalmente con palle alte a scavalcare il centrocampo. Infatti è proprio daun'intuizione di Picchi dalla trequarti che nasce la rete che deciderà l'incontro. Il centrocampista serve in area Girolami che di mancino riesce ad incrociare bene di prima, facendo sì che la palla si insacchi dopo aver preso il palo. La formazione di casa prova a reagire, in particolar modo con i suoi attaccanti esterni Paja e Foggi, che cercano spesso la profondità. Coma al 24', quando Paja riesce a sfuggire alla propria marcatura e presentarsi in area. Soltanto uno splendido intervento del portiere Puccioni evita che la palla arrivi a Respino che avrebbe solamente dovuto spingerla in porta. Il secondo tempo regala poche emozioni. L'Oltrera gestisce il risultato, rallentando i ritmi, rendendosi in un paio di occasioni pericolosa con i suoi due uomini là davanti Girolami e il capocannoniere Adragna. Mentre la Cuoiopelli perde buona parte della freschezza del primo tempo e si innervosisce. L'occasione più nitida del secondo tempo è però locale e si registra al 58'. Susini batte una punizione dalla zona laterale destra, spedendo la palla sulla testa di Boulahya che non segna solamente per un grande intervento di Puccioni. Questa rimarrà l'unica vera azione pericolosa fino alla fine del match. L'Oltrera esce da questa trasferta, con tre punti preziosissimi conquistati con maturità su un campo di certo non facile. Calciatorepiù: Girolami (Oltrera)
Paride Fogli
CUOIOPELLI: Latino, Respino, Gozzi (51' Antonini, 84' Perna), Quaglierini, Igrishti (68' Giannoni), Foggi (54' Giratoio), Benedetti, Paja, Susini, Donati (75' Talini), Boulahya. A disp.: Koiava, Singh. All.: Francesco Macelloni.<br >OLTRERA: Puccioni, Schamous, Fiaccavento, Fiumani, Figaro, Picchi, Di Sacco (44' Donati), Paoli, Girolami (81' Salvadori), Adragna, Bettini (77' Cuoco). A disp.: Anuer, Lanzotti, Staccioli, Bartolozzi. All.: Cristiano Bucchioni<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br >
RETE: 14' Girolami.<br >NOTE: ammoniti Igrishti, Foggi, Paja, Schamous, Figaro, Fiaccavento e Fiumani.
A Santacroce sull'Arno va in scena una partita molto equilibrata, risolta solo da un guizzo di Girolami nel primo tempo, ma che per larghi tratti è stata combattuta nei pressi del cerchio di centrocampo. E alla fine l'Oltrera batte la Cuoiopelli conquistando un successo pesante contro una squadra in salute. L'incontro si apre subito con ritmi molto serrati. Le linee mediane delle due squadre si annullano a vicenda, così il gioco viene sviluppato principalmente con palle alte a scavalcare il centrocampo. Infatti è proprio daun'intuizione di Picchi dalla trequarti che nasce la rete che deciderà l'incontro. Il centrocampista serve in area Girolami che di mancino riesce ad incrociare bene di prima, facendo sì che la palla si insacchi dopo aver preso il palo. La formazione di casa prova a reagire, in particolar modo con i suoi attaccanti esterni Paja e Foggi, che cercano spesso la profondità. Coma al 24', quando Paja riesce a sfuggire alla propria marcatura e presentarsi in area. Soltanto uno splendido intervento del portiere Puccioni evita che la palla arrivi a Respino che avrebbe solamente dovuto spingerla in porta. Il secondo tempo regala poche emozioni. L'Oltrera gestisce il risultato, rallentando i ritmi, rendendosi in un paio di occasioni pericolosa con i suoi due uomini là davanti Girolami e il capocannoniere Adragna. Mentre la Cuoiopelli perde buona parte della freschezza del primo tempo e si innervosisce. L'occasione più nitida del secondo tempo è però locale e si registra al 58'. Susini batte una punizione dalla zona laterale destra, spedendo la palla sulla testa di Boulahya che non segna solamente per un grande intervento di Puccioni. Questa rimarrà l'unica vera azione pericolosa fino alla fine del match. L'Oltrera esce da questa trasferta, con tre punti preziosissimi conquistati con maturità su un campo di certo non facile.<b> Calciatorepiù: Girolami</b> (Oltrera)
Paride Fogli