- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Fratres Perignano
-
4 - 1
- Carli Salviano
F. PERIGNANO: Di Tizio (72' Meazzini), Roncari, Lanzotti, Ciardelli (65' Fiaccavento), Pardelli, Tozzini, De Panicis (80' Falaschi), Ndiyae (60' Grassi), Scherlich (72' Albamonte), Pagliai, Diop. A disp.: Bigazzi, Di Erasmo. All.: Alessandro Bargigli.
CARLI SALVIANO: Calugi, Scalabrella, Bernini (63' Verdespina), Pistoia (63' Fantetti), Barsacchi, Arru (53' Quaglia), Vianello, Gaggioli, Iacopini (69' Aquino), Bronchi (53' Rapisardi), Iavazzo. A disp.: Sorrentino, Pirrone. All.: Roberto Norfini.
ARBITRO: Di Spigno di Livorno
RETI: 7' Ciardelli, 29' Ndiaye, 41' Diop, 58' Scherlich, 89' Quaglia.
NOTE: ammoniti Vianello, Scherlich, Diop, Tozzini, Falaschi e Iavazzo. Angoli: 8-3.
Il Carli Salviano viene spazzato via da un Fratres Perignano incontenibile: solo l'imprecisione degli uomini di Bargigli e il portiere del Carli Salviano Calugi fanno sì che il risultato non si trasformi in numeri che più si avvicinano a un incontro di tennis. I locali creano occasioni da gol in sequenza, Diop, Scherlich, Pagliai, Tozzini e Ndiyae hanno occasioni a ripetizione ma la fretta e l'imprecisione fanno da padrone. Passa un minuto di gara e Scherlich potrebbe già segnare se il suo pallonetto dal limite non finisse a lato di poco. Il vantaggio dei Fratres arriva al 7' grazie a Ciardelli che insacca con uno stacco imperioso su corner battuto da Pagliai. I locali ci riprovano al 13': Scherlich calcia dal limite, ma il pallone esce a lato. Al quarto d'ora Tozzini conclude di testa dopo che Roncari si era ben destreggiato sulla sinistra, ma il colpo è debole è facile preda per l'estremo difensore livornese. Lo show di Calugi comincia al 18' Diop, quando conclude di rapina su incertezza della retroguardia del Carli: il portiere labronico è attento e para. Ma il raddoppio locale è solo rimandato: Ndiyae raddoppia al 29' dopo che Diop aveva fatto il diavolo a quattro sulla sinistra. Il centrocampista sfiora la doppietta dopo 3': palo pieno. Al 41' comunque ci pensa Diop a fare tre. Pardelli vince un contrasto a centrocampo serve la sfera a Lanzotti che lancia in profondità l'attaccante: Diop fa trenta metri con la palla al piede e supera Calugi in uscita disperata. Al 44' ancora Diop va vicino alla marcatura, ma la sua conclusione è respinta da Calugi. Secondo palo al 45' Pagliai colpisce il palo esterno con una bella conclusione alla Del Piero. Nella ripresa la musica non cambia: i Fratres non intendono alleggerire la morsa e attaccano a più riprese un Carli Salviano in difficoltà. Scherlich scalda subito il piede: si smarca bene in area su assist di Pagliai e calcia, ma la sua conclusione viene respinta di piede da Calugi. Nell'azione seguente Ndiyae, pericoloso, recupera palla sulla trequarti, salta un paio di avversari ed entra in area, ma angola troppo il suo tiro che esce a lato. Al 58' però Scherlich non sbaglia sfruttando al meglio un passaggio al bacio di Ndiyae e sigla la rete del 4-0. 10' più tardi Diop tergiversa troppo davanti alla porta e si mangia la rete della cinquina. La partita oramai è chiusa i Fratres pensano ai festeggiamenti di fine partita: il Carli ne approfitta segnando la rete della bandiera con l'unico tiro in porta di tutta la partita. merito di Quaglia che con un bel diagonale trafigge Meazzini subentrato a Di Tizio. Se i Fratres Perignano giocano su questi livelli si fa dura per tutti. Solo il tempo ci dirà se sarà così.
Calciatoripiù: Ndiyae, Pagliai, Diop, Scherlich (F. Perignano), Gaggioli e Calugi (Carli Salviano).
F. PERIGNANO: Di Tizio (72' Meazzini), Roncari, Lanzotti, Ciardelli (65' Fiaccavento), Pardelli, Tozzini, De Panicis (80' Falaschi), Ndiyae (60' Grassi), Scherlich (72' Albamonte), Pagliai, Diop. A disp.: Bigazzi, Di Erasmo. All.: Alessandro Bargigli.<br >CARLI SALVIANO: Calugi, Scalabrella, Bernini (63' Verdespina), Pistoia (63' Fantetti), Barsacchi, Arru (53' Quaglia), Vianello, Gaggioli, Iacopini (69' Aquino), Bronchi (53' Rapisardi), Iavazzo. A disp.: Sorrentino, Pirrone. All.: Roberto Norfini.<br >
ARBITRO: Di Spigno di Livorno<br >
RETI: 7' Ciardelli, 29' Ndiaye, 41' Diop, 58' Scherlich, 89' Quaglia.<br >NOTE: ammoniti Vianello, Scherlich, Diop, Tozzini, Falaschi e Iavazzo. Angoli: 8-3.
Il Carli Salviano viene spazzato via da un Fratres Perignano incontenibile: solo l'imprecisione degli uomini di Bargigli e il portiere del Carli Salviano Calugi fanno sì che il risultato non si trasformi in numeri che più si avvicinano a un incontro di tennis. I locali creano occasioni da gol in sequenza, Diop, Scherlich, Pagliai, Tozzini e Ndiyae hanno occasioni a ripetizione ma la fretta e l'imprecisione fanno da padrone. Passa un minuto di gara e Scherlich potrebbe già segnare se il suo pallonetto dal limite non finisse a lato di poco. Il vantaggio dei Fratres arriva al 7' grazie a Ciardelli che insacca con uno stacco imperioso su corner battuto da Pagliai. I locali ci riprovano al 13': Scherlich calcia dal limite, ma il pallone esce a lato. Al quarto d'ora Tozzini conclude di testa dopo che Roncari si era ben destreggiato sulla sinistra, ma il colpo è debole è facile preda per l'estremo difensore livornese. Lo show di Calugi comincia al 18' Diop, quando conclude di rapina su incertezza della retroguardia del Carli: il portiere labronico è attento e para. Ma il raddoppio locale è solo rimandato: Ndiyae raddoppia al 29' dopo che Diop aveva fatto il diavolo a quattro sulla sinistra. Il centrocampista sfiora la doppietta dopo 3': palo pieno. Al 41' comunque ci pensa Diop a fare tre. Pardelli vince un contrasto a centrocampo serve la sfera a Lanzotti che lancia in profondità l'attaccante: Diop fa trenta metri con la palla al piede e supera Calugi in uscita disperata. Al 44' ancora Diop va vicino alla marcatura, ma la sua conclusione è respinta da Calugi. Secondo palo al 45' Pagliai colpisce il palo esterno con una bella conclusione alla Del Piero. Nella ripresa la musica non cambia: i Fratres non intendono alleggerire la morsa e attaccano a più riprese un Carli Salviano in difficoltà. Scherlich scalda subito il piede: si smarca bene in area su assist di Pagliai e calcia, ma la sua conclusione viene respinta di piede da Calugi. Nell'azione seguente Ndiyae, pericoloso, recupera palla sulla trequarti, salta un paio di avversari ed entra in area, ma angola troppo il suo tiro che esce a lato. Al 58' però Scherlich non sbaglia sfruttando al meglio un passaggio al bacio di Ndiyae e sigla la rete del 4-0. 10' più tardi Diop tergiversa troppo davanti alla porta e si mangia la rete della cinquina. La partita oramai è chiusa i Fratres pensano ai festeggiamenti di fine partita: il Carli ne approfitta segnando la rete della bandiera con l'unico tiro in porta di tutta la partita. merito di Quaglia che con un bel diagonale trafigge Meazzini subentrato a Di Tizio. Se i Fratres Perignano giocano su questi livelli si fa dura per tutti. Solo il tempo ci dirà se sarà così. <b>
Calciatoripiù: Ndiyae, Pagliai, Diop, Scherlich</b> (F. Perignano), <b>Gaggioli </b>e <b>Calugi </b>(Carli Salviano).