- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- San Vincenzo
-
0 - 2
- Fratres Perignano
SAN VINCENZO: Cecconi, Greco, Giannini, P. Gorini, Bandini, Landi, Tosi, Callaioli, F. Gorini, Dagliano, Perillo. A disp.: Franceschi, Cipolli, Aliu, Cignoni, Talocchini, Rompineve, Lici, Ballerini, Rossi. All.: Alessandro Ragoni.
F. PERIGNANO: Di Tizio, Roncari, Bottaro, Ciardelli, Lanzotti, Tozzini, De Panicis, Ndiaye, Scherlich, Pagliai, Diop. A disp.: De Donato, Grassi, Falaschi, Bigazzi, Fiaccavento, Pardelli, Albamonte. All.: Alessandro Bargigli.
ARBITRO: Hammad di Piombino
RETI: 27' Pagliai, 67' Scherlich.
È una vittoria importantissima per i Fratres Perignano che rimediano alla pesante sconfitta subita nel turno precedente contro il Livorno 9 passando per 2-0 sul difficile campo del San Vincenzo. I tre punti consentono inoltre alla squadra di Bargigli di staccare nuovamente in classifica lo stesso Livorno 9, dato che i rivali sono stati battuti nella partita interna contro l'Academy Portoferraio. Il primo tempo è estremamente combattuto e le due compagini si equivalgono sul piano del gioco: gli ospiti mantengono il predominio territoriale andando a un passo dal vantaggio con due colpi di testa di Ciardelli e Bottaro, ma anche i locali si rendono seriamente pericolosi quando Tosi approfitta di un errore della difesa, scarta il portiere, ma mette a lato da posizione leggermente defilata. Il Perignano fa le prove del gol intorno al 25', quando Diop da buona posizione non riesce a inquadrare lo specchio della porta, ma due minuti più tardi lo stesso Diop dà il via al gol dell'1-0 quando riceve palla da Tozzini in verticale, salta un uomo, rientra sul sinistro e serve un ghiotto assist a Pagliai che insacca con un tiro secco sul primo palo. Nella ripresa il Perignano legittima il risultato grazie a una prestazione da squadra matura e, dopo aver sfiorato il possibile raddoppio con un'azione personale dell'indemoniato Diop, centra il 2-0 al 67': Pagliai è abile a verticalizzare in direzione di Scherlich che si infila nel corridoio in mezzo ai difensori e trafigge il portiere in uscita. Forte del doppio vantaggio la compagine ospite si assesta sulla difensiva e così viene fuori l'orgoglio del San Vincenzo che nel finale attacca a testa bassa cercando di riaprire la situazione, ma sbatte contro gli interventi dell'estremo difensore Di Tizio che prima sbarra la strada a una punizione insidiosa di Callaioli e poi a un tentativo ravvicinato di Perillo.
Calciatoripiù: Pagliai, Ndiaye, Di Tizio (Perignano).
SAN VINCENZO: Cecconi, Greco, Giannini, P. Gorini, Bandini, Landi, Tosi, Callaioli, F. Gorini, Dagliano, Perillo. A disp.: Franceschi, Cipolli, Aliu, Cignoni, Talocchini, Rompineve, Lici, Ballerini, Rossi. All.: Alessandro Ragoni.<br >F. PERIGNANO: Di Tizio, Roncari, Bottaro, Ciardelli, Lanzotti, Tozzini, De Panicis, Ndiaye, Scherlich, Pagliai, Diop. A disp.: De Donato, Grassi, Falaschi, Bigazzi, Fiaccavento, Pardelli, Albamonte. All.: Alessandro Bargigli.<br >
ARBITRO: Hammad di Piombino<br >
RETI: 27' Pagliai, 67' Scherlich.
È una vittoria importantissima per i Fratres Perignano che rimediano alla pesante sconfitta subita nel turno precedente contro il Livorno 9 passando per 2-0 sul difficile campo del San Vincenzo. I tre punti consentono inoltre alla squadra di Bargigli di staccare nuovamente in classifica lo stesso Livorno 9, dato che i rivali sono stati battuti nella partita interna contro l'Academy Portoferraio. Il primo tempo è estremamente combattuto e le due compagini si equivalgono sul piano del gioco: gli ospiti mantengono il predominio territoriale andando a un passo dal vantaggio con due colpi di testa di Ciardelli e Bottaro, ma anche i locali si rendono seriamente pericolosi quando Tosi approfitta di un errore della difesa, scarta il portiere, ma mette a lato da posizione leggermente defilata. Il Perignano fa le prove del gol intorno al 25', quando Diop da buona posizione non riesce a inquadrare lo specchio della porta, ma due minuti più tardi lo stesso Diop dà il via al gol dell'1-0 quando riceve palla da Tozzini in verticale, salta un uomo, rientra sul sinistro e serve un ghiotto assist a Pagliai che insacca con un tiro secco sul primo palo. Nella ripresa il Perignano legittima il risultato grazie a una prestazione da squadra matura e, dopo aver sfiorato il possibile raddoppio con un'azione personale dell'indemoniato Diop, centra il 2-0 al 67': Pagliai è abile a verticalizzare in direzione di Scherlich che si infila nel corridoio in mezzo ai difensori e trafigge il portiere in uscita. Forte del doppio vantaggio la compagine ospite si assesta sulla difensiva e così viene fuori l'orgoglio del San Vincenzo che nel finale attacca a testa bassa cercando di riaprire la situazione, ma sbatte contro gli interventi dell'estremo difensore Di Tizio che prima sbarra la strada a una punizione insidiosa di Callaioli e poi a un tentativo ravvicinato di Perillo. <b>
Calciatoripiù: Pagliai, Ndiaye, Di Tizio</b> (Perignano).