- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Fratres Perignano
-
1 - 4
- Livorno9
F.PERIGNANO: Puccioni, Roncari, Lanzotti, Tozzini (80' Albamonte), Pardelli (86' Bigazzi), Pagliai (46' Fiaccavento), De Panicis, Ndiaye, Scherlich (85' Balducci), Diop, Tognetti (77' Falaschi). A disp.: Meazzini, Grassi. All.: Alessandro Bargigli.
LIVORNO 9: Ballerini, Paglianti, Benigni, Bensi, Corucci, Dal Canto, Falleni, Angioli, Damiani, Laudanna, Daiu. A disp.: Albano, Boukhari Hakim, Bulleri, Ricciuti, Sancinelli, Bortolazzo. All.: Adriano Tozzini.
ARBITRO: Gaggi di Livorno
RETI: 1' Laudanna, 30' Tozzini, 63' Bensi, 75' Falleni, 83' Bortolazzo.
Brutto tonfo interno per i Fratres Perignano che in un colpo solo perdono l'imbattibilità interna e il primato (il Livorno 9 aggancia i pisani in vetta alla classifica, con una gara in meno) e subiscono un passivo molto pesante, forse anche troppo. Il Livorno 9 si aggiudica meritatamente il big-match dimostrando di essere una squadra forte e seria pretendente alla vittoria finale, perché solida in tutti i reparti e con a disposizione una rosa ampia e di qualità. I Fratres sono una compagine buona quando possono disporre di tutti i propri effettivi, ma le assenze in difesa si sono fatte sentire; e, anche in altri reparti, stavolta molti calciatori sono sembrati proprio in giornata no. Gli ospiti passano in vantaggio quando le lancette dell'orologio non hanno completato ancora un giro: Laudanna porta in vantaggio il Livorno 9 nello stupore generale, determinato dall'assoluta immobilità della difesa rossoblù. Passano i minuti e i padroni di casa paiono prendere coraggio: Diop crea scompiglio nella retroguardia livornese, ma i compagni arrivano sempre in ritardo per la zampata vincente. Al 30' comunque arriva il pari locale: Tozzini mette il pallone in rete sull'angolo di Pagliai. Al 37' si rivede avanti il Livorno 9, ma nell'occasione è bravo Puccioni a deviare in angolo una grandiosa punizione calciata da Laudanna. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1, e per quanto visto il parziale è giusto. Ma nella ripresa i Fratres rimangono con la testa nello spogliatoio e i Livorno 9 asfalta l'ormai ex capolista con le reti di Bensi (63'), Falleni (75') e Bortolazzo (83'), appena entrato sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: Puccioni, Tozzini (F. Perignano), Laudanna, Falleni, Damiani, Dal Canto (Livorno 9).
F.PERIGNANO: Puccioni, Roncari, Lanzotti, Tozzini (80' Albamonte), Pardelli (86' Bigazzi), Pagliai (46' Fiaccavento), De Panicis, Ndiaye, Scherlich (85' Balducci), Diop, Tognetti (77' Falaschi). A disp.: Meazzini, Grassi. All.: Alessandro Bargigli.<br >LIVORNO 9: Ballerini, Paglianti, Benigni, Bensi, Corucci, Dal Canto, Falleni, Angioli, Damiani, Laudanna, Daiu. A disp.: Albano, Boukhari Hakim, Bulleri, Ricciuti, Sancinelli, Bortolazzo. All.: Adriano Tozzini.<br >
ARBITRO: Gaggi di Livorno<br >
RETI: 1' Laudanna, 30' Tozzini, 63' Bensi, 75' Falleni, 83' Bortolazzo.
Brutto tonfo interno per i Fratres Perignano che in un colpo solo perdono l'imbattibilità interna e il primato (il Livorno 9 aggancia i pisani in vetta alla classifica, con una gara in meno) e subiscono un passivo molto pesante, forse anche troppo. Il Livorno 9 si aggiudica meritatamente il big-match dimostrando di essere una squadra forte e seria pretendente alla vittoria finale, perché solida in tutti i reparti e con a disposizione una rosa ampia e di qualità. I Fratres sono una compagine buona quando possono disporre di tutti i propri effettivi, ma le assenze in difesa si sono fatte sentire; e, anche in altri reparti, stavolta molti calciatori sono sembrati proprio in giornata no. Gli ospiti passano in vantaggio quando le lancette dell'orologio non hanno completato ancora un giro: Laudanna porta in vantaggio il Livorno 9 nello stupore generale, determinato dall'assoluta immobilità della difesa rossoblù. Passano i minuti e i padroni di casa paiono prendere coraggio: Diop crea scompiglio nella retroguardia livornese, ma i compagni arrivano sempre in ritardo per la zampata vincente. Al 30' comunque arriva il pari locale: Tozzini mette il pallone in rete sull'angolo di Pagliai. Al 37' si rivede avanti il Livorno 9, ma nell'occasione è bravo Puccioni a deviare in angolo una grandiosa punizione calciata da Laudanna. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1, e per quanto visto il parziale è giusto. Ma nella ripresa i Fratres rimangono con la testa nello spogliatoio e i Livorno 9 asfalta l'ormai ex capolista con le reti di Bensi (63'), Falleni (75') e Bortolazzo (83'), appena entrato sul terreno di gioco. <b>
Calciatoripiù: Puccioni, Tozzini</b> (F. Perignano), <b>Laudanna, Falleni, Damiani, Dal Canto</b> (Livorno 9).