- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Palazzi Monteverdi
-
1 - 4
- Fratres Perignano
PALAZZI MONT.: Massei, Provinciali (70' Carbone), Nencini, Pertico (70' Mottola), Ghignoli, Valori, Arena (75' Filiaci), Micco, Barani (65' Sainati), Cheli, Bello. A disp.: Delogu, Cavallini. All.: Massimo Verani.
F. PERIGNANO: Puccioni, Fiaccavento (85' Bigazzi), Belluoccio, Tozzini, Pardelli, Lanzotti, De Panicis, Ndiaye, Amore, Pagliai (75' Albamonte), Falaschi (82' Grassi). A disp.: Meazzini. All.: Alessandro Bargigli.
ARBITRO: Silvestri di Livorno
RETI: 10' Bello, 30' Ndiaye, 65', 70' Tozzini, 84' Fiaccavento.
Un grande primo tempo non è sufficiente al Palazzi Monteverdi per strappare punti contro lo schiacciasassi Perignano. Nonostante la differenza abissale di punti in classifica, i locali hanno disputato una partita davvero generosa e sono riusciti a creare più di un grattacapo agli avversari, molto più di quanto non avessero fatto in precedenza squadre più quotate: il match infatti è rimasto in bilico per oltre un'ora, ma alla fine la maggior qualità tecnica e la freschezza fisica del Perignano è venuta fuori in maniera dirompente e ha permesso ai ragazzi di Bargigli di conquistare l'ottava vittoria in nove giornate. Il Palazzi Monteverdi approccia la partita alla grande e puntando sull'effetto sorpresa riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale: l'attaccante Bello sfrutta una verticalizzazione, scappa alle spalle dei difensori e solo di fronte al portiere insacca con freddezza. I locali imbrigliano la manovra avversaria difendendosi molto bene, aiutati anche da un paio di belle parate di Massei sui tentativi di Falaschi e Fiaccavento, ma alla mezz'ora il Perignano centra il pareggio quando Ndiaye si smarca su un traversone di Amore e da due passi trafigge il portiere. Nella ripresa gli ospiti mettono sotto pressione per lunghi tratti i rivali, che resistono chiudendo tutti gli spazi fino al 65', momento in cui Tozzini scaccia le paure del Perignano siglando il 2-1 sugli sviluppi di un corner. Cinque minuti dopo un altro tiro dalla bandierina è fatale ai padroni di casa e il solito Tozzini si dimostra letale nel battere il portiere spianando la strada al trionfo dei suoi. A questo punto il Palazzi Monteverdi alza bandiera bianca e così all'85' arriva il 4-1 degli ospiti con Fiaccavento che va via sulla sinistra saltando due uomini e da posizione defilata cala il poker.
Calciatoripiù: Bello, Pertico, Valori (Palazzi), Tozzini, Fiaccavento, De Panicis (Perignano).
PALAZZI MONT.: Massei, Provinciali (70' Carbone), Nencini, Pertico (70' Mottola), Ghignoli, Valori, Arena (75' Filiaci), Micco, Barani (65' Sainati), Cheli, Bello. A disp.: Delogu, Cavallini. All.: Massimo Verani.<br >F. PERIGNANO: Puccioni, Fiaccavento (85' Bigazzi), Belluoccio, Tozzini, Pardelli, Lanzotti, De Panicis, Ndiaye, Amore, Pagliai (75' Albamonte), Falaschi (82' Grassi). A disp.: Meazzini. All.: Alessandro Bargigli. <br >
ARBITRO: Silvestri di Livorno<br >
RETI: 10' Bello, 30' Ndiaye, 65', 70' Tozzini, 84' Fiaccavento.
Un grande primo tempo non è sufficiente al Palazzi Monteverdi per strappare punti contro lo schiacciasassi Perignano. Nonostante la differenza abissale di punti in classifica, i locali hanno disputato una partita davvero generosa e sono riusciti a creare più di un grattacapo agli avversari, molto più di quanto non avessero fatto in precedenza squadre più quotate: il match infatti è rimasto in bilico per oltre un'ora, ma alla fine la maggior qualità tecnica e la freschezza fisica del Perignano è venuta fuori in maniera dirompente e ha permesso ai ragazzi di Bargigli di conquistare l'ottava vittoria in nove giornate. Il Palazzi Monteverdi approccia la partita alla grande e puntando sull'effetto sorpresa riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale: l'attaccante Bello sfrutta una verticalizzazione, scappa alle spalle dei difensori e solo di fronte al portiere insacca con freddezza. I locali imbrigliano la manovra avversaria difendendosi molto bene, aiutati anche da un paio di belle parate di Massei sui tentativi di Falaschi e Fiaccavento, ma alla mezz'ora il Perignano centra il pareggio quando Ndiaye si smarca su un traversone di Amore e da due passi trafigge il portiere. Nella ripresa gli ospiti mettono sotto pressione per lunghi tratti i rivali, che resistono chiudendo tutti gli spazi fino al 65', momento in cui Tozzini scaccia le paure del Perignano siglando il 2-1 sugli sviluppi di un corner. Cinque minuti dopo un altro tiro dalla bandierina è fatale ai padroni di casa e il solito Tozzini si dimostra letale nel battere il portiere spianando la strada al trionfo dei suoi. A questo punto il Palazzi Monteverdi alza bandiera bianca e così all'85' arriva il 4-1 degli ospiti con Fiaccavento che va via sulla sinistra saltando due uomini e da posizione defilata cala il poker. <b>
Calciatoripiù: Bello, Pertico, Valori</b> (Palazzi), <b>Tozzini, Fiaccavento, De Panicis</b> (Perignano).