- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Colli Marittimi
-
0 - 1
- Fratres Perignano
COLLI MARITTIMI: Porciani, Graziani, Bernardeschi, Gori, Morandini, Serafin, Foschi, Hurey, Cavallini, Picchi, Francalacci. A disp.: Santini, Ciurli, Falossi, Baglini, Timperi. All.: Antonio Luongo.
F. PERIGNANO: Puccioni, Roncari, Pannunzio, Ciardelli, Pardelli, Tozzini, De Panicis, Palazzo, Albamonte, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Meazzini, Bigazzi, Falaschi, Lanzotti, Di Erasmo, Finocchietti. All.: Alessandro Bargigli.
ARBITRO: Lanzillo di Livorno
RETE: 55' Pannunzio.
A punteggio pieno, bella roba. I Fratres dimostrano di fare sul serio superando a domicilio i Colli Marittimi finora imbattuti e adesso staccati in classifica: l'unico derby, o presunto tale, pisano del girone livornese tiene quindi ben alti i colori rossoblù, fatti sventolare dal gol di Pannunzio che bagna la ripresa col gol-partita. Il terzino si regala una gara memorabile agendo di concerto con Pardelli sul capocannoniere Cavallini, che stavolta non timbra, e realizzando una rete pesantissima. Lo 0-1 arriva dopo un primo tempo abbastanza bloccato, nel quale le migliori occasioni sono di marca ospite: ci vuole un doppio salvataggio sulla linea a dire di no a Ndiaye e Palazzo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al rientro dagli spogliatoi, il pari dura poco. I Fratres dimostrano di saper sfruttare i calci da fermo anche sui secondi palloni: il corner allontanato dalla difesa locale viene rimesso dentro dalla trequarti e tramutato in oro da Ndiaye, la cui sponda di testa premia l'infilata di Pannunzio. Avanti al 55', i Fratres Perignano controllano abbastanza agevolmente la gara: di fatto, Puccioni è chiamato al vero intervento soltanto in una circostanza, sulla punizione di Cavallini sulla quale si distende e manda in angolo. Nel finale i Fratres potrebbero anche arrotondare, ma manca lo spunto vincente sulla trequarti a finalizzare un paio di ripartenze interessanti. Ma va bene così, e sarebbe da folli che non lo fosse: il primo posto è sempre una gioia, in qualsiasi momento della stagione. E Bargigli e il suo staff sono una garanzia.
Calciatoripiù: Pardelli e Pannunzio (F. Perignano).
COLLI MARITTIMI: Porciani, Graziani, Bernardeschi, Gori, Morandini, Serafin, Foschi, Hurey, Cavallini, Picchi, Francalacci. A disp.: Santini, Ciurli, Falossi, Baglini, Timperi. All.: Antonio Luongo.<br >F. PERIGNANO: Puccioni, Roncari, Pannunzio, Ciardelli, Pardelli, Tozzini, De Panicis, Palazzo, Albamonte, Ndiaye, Pagliai. A disp.: Meazzini, Bigazzi, Falaschi, Lanzotti, Di Erasmo, Finocchietti. All.: Alessandro Bargigli.<br >
ARBITRO: Lanzillo di Livorno<br >
RETE: 55' Pannunzio.
A punteggio pieno, bella roba. I Fratres dimostrano di fare sul serio superando a domicilio i Colli Marittimi finora imbattuti e adesso staccati in classifica: l'unico derby, o presunto tale, pisano del girone livornese tiene quindi ben alti i colori rossoblù, fatti sventolare dal gol di Pannunzio che bagna la ripresa col gol-partita. Il terzino si regala una gara memorabile agendo di concerto con Pardelli sul capocannoniere Cavallini, che stavolta non timbra, e realizzando una rete pesantissima. Lo 0-1 arriva dopo un primo tempo abbastanza bloccato, nel quale le migliori occasioni sono di marca ospite: ci vuole un doppio salvataggio sulla linea a dire di no a Ndiaye e Palazzo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al rientro dagli spogliatoi, il pari dura poco. I Fratres dimostrano di saper sfruttare i calci da fermo anche sui secondi palloni: il corner allontanato dalla difesa locale viene rimesso dentro dalla trequarti e tramutato in oro da Ndiaye, la cui sponda di testa premia l'infilata di Pannunzio. Avanti al 55', i Fratres Perignano controllano abbastanza agevolmente la gara: di fatto, Puccioni è chiamato al vero intervento soltanto in una circostanza, sulla punizione di Cavallini sulla quale si distende e manda in angolo. Nel finale i Fratres potrebbero anche arrotondare, ma manca lo spunto vincente sulla trequarti a finalizzare un paio di ripartenze interessanti. Ma va bene così, e sarebbe da folli che non lo fosse: il primo posto è sempre una gioia, in qualsiasi momento della stagione. E Bargigli e il suo staff sono una garanzia. <b>
Calciatoripiù: Pardelli</b> e <b>Pannunzio </b>(F. Perignano).