- Allievi Provinciali GIR.A
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 3
- San Miniato Basso
BELLARIA CAPP.: Trovarelli, Caciagli, Baldini,Benvenuti, Salamone, Giacalone, Fogli, Russo, Botti, Barsottini,Lami. A disp.: Naso, El Madoun, Giusti, Bonsignori, Testi, Baragatti, Battini. All.: Nicola Naso.
SAN MINIATO BASSO (in lista): Pirina, Bianco, Caponi, Di Cecco, Di Vito, Falaschi, Hoxha, Landini, Liguori, Lo Ciuro, Scorcioni, Sergi, Turini, Zampini, Sani, Terreni. All.: Francesco Lupi.
ARBITRO: Catalano di Pisa
RETI: Russo, Lami, Caponi, Falaschi, Landini.
Inizio folgorante dei padroni di casa che ingabbiano il San Miniato nella propria metà campo. Iniziano le occasioni da rete per la Bellari: per primo è Naso a provarci ma il tiro viene parato, poi è Caciagli che per ben due volte su ottimi traversoni di Bonsignori viene anticipato sul secondo palo a portiere ormai battuto. Al 25' viene atterrato Giusti al limite dell'area: è punizione, se ne incarica Russo che con una bordata insacca sotto la traversa. Il San Miniato non demorde prova a reagire e poco dopo su un traversone Landini di testa batte Trovarelli. Il pareggio non demoralizza i padroni di casa che con Barsottini a centro campo non lasciano giocare gli avversati e Lami si ritrova sui piedi il pallone 2-0 ma lo spreca. Ma il raddoppio è rimandato solo per pochi: minuti infatti sull'azione successiva si libera sulla destra e con un splendido pallonetto ottiene il vantaggio. Ormai la Bellaria è padrona del campo, addirittura è Giusti a dribblare un difensore e a trovarsi a tu per tu con Pirina, ma non riesce a realizzare. Finisce cosi il primo tempo. Nella ripresa è un'altra partita, subito il San Miniato si rende pericoloso con lanci in profondità a scavalcare il centro campo e questa sarà la mossa vincente per la partita. Iniziano i primi infortuni e le prime sostituzioni, poi in una mischia nell'area verdeblù l'arbitro vede una trattenuta ed è rigore per gli ospiti. Se ne incarica Caponi ed è rete. Ormai la squadra locale è trasformata, non ha più gioco e gli avversari si fanno pericolosi con Falaschi che sbaglia la conclusione solo davanti al portiere. Ma anche stavolta c'è poco da aspettare, perché al 75' su un angolo proprio Falaschi trova la deviazione e insacca all'incrocio dei pali. La Bellaria prova ad contrattaccare, ma non è più organizzata ed è senza idee: l'unica azione è di Battini che in recupero si trova il pallone sulla destra a tu per tu con Pirina ma il tiro termina fuori. Finisce così una partita che fino al primo tempo era nelle mani dei padroni di casa che però nella ripresa non sono riusciti a mantenere il risultato; forse, visti gli infortuni, un atteggiamento più difensivo li avrebbe aiutati. Al San Miniato il merito di aver cambiato gioco nella ripresa giocando più di rimessa ed azzeccando le sostituzioni giuste. CALCIATORIPIÙ: Barsottini (Bellaria), Di Vito (San Miniato).
A.C.
BELLARIA CAPP.: Trovarelli, Caciagli, Baldini,Benvenuti, Salamone, Giacalone, Fogli, Russo, Botti, Barsottini,Lami. A disp.: Naso, El Madoun, Giusti, Bonsignori, Testi, Baragatti, Battini. All.: Nicola Naso.<br >SAN MINIATO BASSO (in lista): Pirina, Bianco, Caponi, Di Cecco, Di Vito, Falaschi, Hoxha, Landini, Liguori, Lo Ciuro, Scorcioni, Sergi, Turini, Zampini, Sani, Terreni. All.: Francesco Lupi.<br >
ARBITRO: Catalano di Pisa<br >
RETI: Russo, Lami, Caponi, Falaschi, Landini.
Inizio folgorante dei padroni di casa che ingabbiano il San Miniato nella propria metà campo. Iniziano le occasioni da rete per la Bellari: per primo è Naso a provarci ma il tiro viene parato, poi è Caciagli che per ben due volte su ottimi traversoni di Bonsignori viene anticipato sul secondo palo a portiere ormai battuto. Al 25' viene atterrato Giusti al limite dell'area: è punizione, se ne incarica Russo che con una bordata insacca sotto la traversa. Il San Miniato non demorde prova a reagire e poco dopo su un traversone Landini di testa batte Trovarelli. Il pareggio non demoralizza i padroni di casa che con Barsottini a centro campo non lasciano giocare gli avversati e Lami si ritrova sui piedi il pallone 2-0 ma lo spreca. Ma il raddoppio è rimandato solo per pochi: minuti infatti sull'azione successiva si libera sulla destra e con un splendido pallonetto ottiene il vantaggio. Ormai la Bellaria è padrona del campo, addirittura è Giusti a dribblare un difensore e a trovarsi a tu per tu con Pirina, ma non riesce a realizzare. Finisce cosi il primo tempo. Nella ripresa è un'altra partita, subito il San Miniato si rende pericoloso con lanci in profondità a scavalcare il centro campo e questa sarà la mossa vincente per la partita. Iniziano i primi infortuni e le prime sostituzioni, poi in una mischia nell'area verdeblù l'arbitro vede una trattenuta ed è rigore per gli ospiti. Se ne incarica Caponi ed è rete. Ormai la squadra locale è trasformata, non ha più gioco e gli avversari si fanno pericolosi con Falaschi che sbaglia la conclusione solo davanti al portiere. Ma anche stavolta c'è poco da aspettare, perché al 75' su un angolo proprio Falaschi trova la deviazione e insacca all'incrocio dei pali. La Bellaria prova ad contrattaccare, ma non è più organizzata ed è senza idee: l'unica azione è di Battini che in recupero si trova il pallone sulla destra a tu per tu con Pirina ma il tiro termina fuori. Finisce così una partita che fino al primo tempo era nelle mani dei padroni di casa che però nella ripresa non sono riusciti a mantenere il risultato; forse, visti gli infortuni, un atteggiamento più difensivo li avrebbe aiutati. Al San Miniato il merito di aver cambiato gioco nella ripresa giocando più di rimessa ed azzeccando le sostituzioni giuste. <b>CALCIATORIPIÙ: Barsottini </b>(Bellaria), <b>Di Vito </b>(San Miniato).
A.C.