- Allievi Provinciali GIR.A
- Stella Rossa
-
1 - 0
- Progetto Peccioli
STELLA ROSSA: Gori, Gazzarrini, Nencioni, Fili, Cavallaro, Bartaloni, Golopyat, Vaglini, Bianconi, Petri, Lombardi. A disp.: Sansoni, Testai, Braccini, Doti, Demi, Geri. All.: Carlo Meropini.
PROGETTO PECCIOLI: D. Guidi, Baldacci, Stenta, Vassallo, Signorini, G. Donati, N. Donati, Marrucci, Brahimi, Sanna, Crecchi. A disp.: Grilli, E. Guidi, Saccardi, Bartaloni, Casini, Turchi. All.: Massimiliano Muraglia.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa
RETE: 3' Petri.
NOTE: espulso Biancono (55').
La Stella Rossa fa sua una partita vibrante ed emozionante giocata a livelli altissimi da ambedue le compagini nella quale nessuno non si è risparmiato alcuna energia, sia fisica che psichica. Il Progetto Peccioli è una grande squadra con delle buone individualità (Sanna, Signorini e Baldacci su tutte) e messe bene in campo; stavolta si giocavano l'ultima possibilità per poter scrivere la storia di questo campionato ed hanno espresso tutto il loro buon potenziale .Di contro, alla Stella Rossa vogliono essere loro a scrivere il racconto di questo torneo, e i ragazzi di Meropini non si sono tirati certo indietro; anzi, hanno profuso il cento per cento delle loro forze per far loro la partita. Ne è venuta fuori una splendida gara, equilibrata, nella quale soltanto un episodio avrebbe potuto deciderla. E questo avviene subito, all'inizio (3'), come conseguenza dell'unica disattenzione della difesa pecciolese: si incunea come un falco Petri che con freddezza da killer salta il portiere e mette dentro. La Stella Rossa diventa subito padrona del campo ma non riesce a concretizzare il dominio con la seconda rete come avviene al 35', quando Petri, offre un magico assist per Lombardi che incredibilmente spreca. Ma il Peccioli riesce con forza a portare il baricentro della partita a centrocampo senza peraltro creare mai problemi alla retroguardia castelfranchese. Il secondo tempo inizia con la Stella Rossa che cerca il colpo del ko e ci va vicino con Cavallaro (42') che sfiora di testa la traversa; poi al 55' viene espulso Bianconi e a quel punto il Peccioli prova il tutto per tutto passando alla difesa a tre e inserendo due punte. Ma contro il cuore dei ragazzi di Meropini non c'è stato proprio niente da fare; anzi, le azioni più pericolose nascono dalla Stella Rossa che, ridotta in dieci, oramai gioca di rimessa grazie anche alla contromossa del tecnico Castelfranchese che aveva aggiunto velocità sulle fasce. Per la Stella Rossa il sogno del campionato continua, e alla luce dei risultati può essere sempre più concreto; per il Peccioli resta l'orgoglio di aver dato tutto e di aver fatto un bel campionato, con la possibilità di onorarlo fino in fondo per poter chiuderlo nel migliore dei modi. CALCIATORIPIÙ: Petri, Vaglini (Stella Rossa), Sanna, Signorini (Peccioli).
E.S.
STELLA ROSSA: Gori, Gazzarrini, Nencioni, Fili, Cavallaro, Bartaloni, Golopyat, Vaglini, Bianconi, Petri, Lombardi. A disp.: Sansoni, Testai, Braccini, Doti, Demi, Geri. All.: Carlo Meropini.<br >PROGETTO PECCIOLI: D. Guidi, Baldacci, Stenta, Vassallo, Signorini, G. Donati, N. Donati, Marrucci, Brahimi, Sanna, Crecchi. A disp.: Grilli, E. Guidi, Saccardi, Bartaloni, Casini, Turchi. All.: Massimiliano Muraglia.<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br >
RETE: 3' Petri.<br >NOTE: espulso Biancono (55').
La Stella Rossa fa sua una partita vibrante ed emozionante giocata a livelli altissimi da ambedue le compagini nella quale nessuno non si è risparmiato alcuna energia, sia fisica che psichica. Il Progetto Peccioli è una grande squadra con delle buone individualità (Sanna, Signorini e Baldacci su tutte) e messe bene in campo; stavolta si giocavano l'ultima possibilità per poter scrivere la storia di questo campionato ed hanno espresso tutto il loro buon potenziale .Di contro, alla Stella Rossa vogliono essere loro a scrivere il racconto di questo torneo, e i ragazzi di Meropini non si sono tirati certo indietro; anzi, hanno profuso il cento per cento delle loro forze per far loro la partita. Ne è venuta fuori una splendida gara, equilibrata, nella quale soltanto un episodio avrebbe potuto deciderla. E questo avviene subito, all'inizio (3'), come conseguenza dell'unica disattenzione della difesa pecciolese: si incunea come un falco Petri che con freddezza da killer salta il portiere e mette dentro. La Stella Rossa diventa subito padrona del campo ma non riesce a concretizzare il dominio con la seconda rete come avviene al 35', quando Petri, offre un magico assist per Lombardi che incredibilmente spreca. Ma il Peccioli riesce con forza a portare il baricentro della partita a centrocampo senza peraltro creare mai problemi alla retroguardia castelfranchese. Il secondo tempo inizia con la Stella Rossa che cerca il colpo del ko e ci va vicino con Cavallaro (42') che sfiora di testa la traversa; poi al 55' viene espulso Bianconi e a quel punto il Peccioli prova il tutto per tutto passando alla difesa a tre e inserendo due punte. Ma contro il cuore dei ragazzi di Meropini non c'è stato proprio niente da fare; anzi, le azioni più pericolose nascono dalla Stella Rossa che, ridotta in dieci, oramai gioca di rimessa grazie anche alla contromossa del tecnico Castelfranchese che aveva aggiunto velocità sulle fasce. Per la Stella Rossa il sogno del campionato continua, e alla luce dei risultati può essere sempre più concreto; per il Peccioli resta l'orgoglio di aver dato tutto e di aver fatto un bel campionato, con la possibilità di onorarlo fino in fondo per poter chiuderlo nel migliore dei modi. <b>CALCIATORIPIÙ: Petri, Vaglini</b> (Stella Rossa), <b>Sanna, Signorini </b>(Peccioli).
E.S.