- Allievi Provinciali GIR.A
- Stella Rossa
-
1 - 0
- Fornacette Casarosa
STELLA ROSSA: Gori, Gazzarrini, Nencioni, Fili, Cavallaro, Demi, Golopyat, Vaglini, Bianconi, Petri, Lombardi. A disp.: Sansoni, Testai, Braccini, Bencivenga, Stefanini. All.: Carlo Meropini.
FORNACETTE C.: Bettini, Cignoni, Bacci, Castelli, Baldacci, Frassi, Pardossi, Montagnani, Cheikna, Terreni, Zaccariello. A disp.: Cintoli, Menicagli, Orsini, Pachetti, Sardelli, Volpi, Poraqi. All.: Paolo Ernesti.
ARBITRO: Equi di Pisa
RETE: 75' Lombardi.
Vittoria sofferta della Stella Rossa, complice forse il primo caldo ma, soprattutto, complice un Fornacette coriaceo e ben messo in campo da Ernesti: gli ospiti hanno venduto cara la pelle giocando una partita bellissima per intensità agonistica e per senso del sacrificio. I ragazzi di Carlo Meropini hanno cercato di fare il loro gioco ma vengono soffocati da continui raddoppi da parte del Fornacette; alla distanza è però venuto fuori il grande cuore della Stella Rossa che non è meno di nessun altro. E alla fine i rossoblù hanno portato il risultato a casa. Il primo tempo e stato avaro di occasioni con la Stella Rossa che fa gioco ma il Fornacette ribatte punto su punto e l'unica azione da segnalare inizia da una punizione (35'): cross dalla destra per la testa di Baldacci che tira forte e preciso ma Gori para con un intervento miracoloso. Il secondo tempo inizia con la Stella Rossa che cambia marcia ma la prima occasione capita al Fornacette con Terreni (52') che salta un uomo e scaglia dal limite una mina che sfiora il palo alla destra di Gori. La reazione della Stella Rossa è pronta e ,un minuto dopo, Lombardi ruba il pallone a centrocampo e,si invola solo verso la porta, ma questa volta è Bettini che, in uscita, compie il miracolo e respinge il tiro, il pallone finisce tra i piedi di Petri che tira al volo ma la sfera sfiora il palo a portiere battuto e finisce fuori. L'assedio continua e al 62'Lombardi ,su cross di Petri, compie una pregevole rovesciata deviata in angolo da Bettini. Al 73' clamorosa occasione per Cavallaro che, dopo un batti e ribatti in area da calcio d'angolo, si trova il pallone sui piedi a tre metri dalla porta ma spara incredibilmente sopra la traversa. Sembra finita ma a 5' dalla fine, su un retropassaggio della difesa del Fornacette, si infila Lombardi che salta il portiere ed infila il pallone in rete per la meritata rete dei castelfranchesi. CALCIATORIPIÙ: Gori, Nencioni (Stella Rossa), Baldacci, Terreni (Fornacette).
STELLA ROSSA: Gori, Gazzarrini, Nencioni, Fili, Cavallaro, Demi, Golopyat, Vaglini, Bianconi, Petri, Lombardi. A disp.: Sansoni, Testai, Braccini, Bencivenga, Stefanini. All.: Carlo Meropini.<br >FORNACETTE C.: Bettini, Cignoni, Bacci, Castelli, Baldacci, Frassi, Pardossi, Montagnani, Cheikna, Terreni, Zaccariello. A disp.: Cintoli, Menicagli, Orsini, Pachetti, Sardelli, Volpi, Poraqi. All.: Paolo Ernesti.<br >
ARBITRO: Equi di Pisa<br >
RETE: 75' Lombardi.
Vittoria sofferta della Stella Rossa, complice forse il primo caldo ma, soprattutto, complice un Fornacette coriaceo e ben messo in campo da Ernesti: gli ospiti hanno venduto cara la pelle giocando una partita bellissima per intensità agonistica e per senso del sacrificio. I ragazzi di Carlo Meropini hanno cercato di fare il loro gioco ma vengono soffocati da continui raddoppi da parte del Fornacette; alla distanza è però venuto fuori il grande cuore della Stella Rossa che non è meno di nessun altro. E alla fine i rossoblù hanno portato il risultato a casa. Il primo tempo e stato avaro di occasioni con la Stella Rossa che fa gioco ma il Fornacette ribatte punto su punto e l'unica azione da segnalare inizia da una punizione (35'): cross dalla destra per la testa di Baldacci che tira forte e preciso ma Gori para con un intervento miracoloso. Il secondo tempo inizia con la Stella Rossa che cambia marcia ma la prima occasione capita al Fornacette con Terreni (52') che salta un uomo e scaglia dal limite una mina che sfiora il palo alla destra di Gori. La reazione della Stella Rossa è pronta e ,un minuto dopo, Lombardi ruba il pallone a centrocampo e,si invola solo verso la porta, ma questa volta è Bettini che, in uscita, compie il miracolo e respinge il tiro, il pallone finisce tra i piedi di Petri che tira al volo ma la sfera sfiora il palo a portiere battuto e finisce fuori. L'assedio continua e al 62'Lombardi ,su cross di Petri, compie una pregevole rovesciata deviata in angolo da Bettini. Al 73' clamorosa occasione per Cavallaro che, dopo un batti e ribatti in area da calcio d'angolo, si trova il pallone sui piedi a tre metri dalla porta ma spara incredibilmente sopra la traversa. Sembra finita ma a 5' dalla fine, su un retropassaggio della difesa del Fornacette, si infila Lombardi che salta il portiere ed infila il pallone in rete per la meritata rete dei castelfranchesi.<b> CALCIATORIPIÙ: Gori, Nencioni</b> (Stella Rossa), <b>Baldacci, Terreni </b>(Fornacette).