- Allievi Provinciali GIR.A
- Chiesina Uzzanese
-
0 - 6
- Progetto Peccioli
CHIESINA UZZANESE: Parlanti, Collodi, Antonucci, Luschaj, Fiore, Mancuso, Fraja, Lassi, Molla, Giorgetti, Betja. A disp.: Di Girolamo, Civitella, Colarusso, Scaglione, Curcio. All.: Giuseppe Antonucci.
PROGETTO PECCIOLI: Guidi, Baldacci, Simoneschi, Saccardi, Signorini, Donati, Turchi, Marrucci, Brahimi, Sanna, Crecchi. A disp.: Bartaloni, Grilli, Tangredi. All.: Massimiliano Muraglia.
ARBITRO: Taverna di Pisa
RETI: 5' Simoneschi, 15', 33' Sanna, 42', 50' Brahimi, 70' Tangredi.
Il Progetto Peccioli passa facilmente contro un Chiesina che nulla ha potuto contro la corazzata di Muraglia; i pisani hanno messo in mostra ottimo gioco, velocità e facilità di tiro. Inizio del match choc per i padroni di casa che già al 5' subiscono il gol che fa volare i nerazzurri. Infatti Sanna da posizione defilata batte un calcio piazzato alla sinistra di Parlanti, la traiettoria è insidiosa, scavalca l'estremo difensore e colpisce il secondo palo interno; da due passi Simoneschi insacca. Inizia il pressing del Peccioli che non dà respiro ai pistoiesi che provano ad affacciarsi dalle parti di Guidi, ma non c'è nulla da fare: il gioco è lento e si nota una sostanziale paura dell'avversario che blocca le gambe dei locali. Al 15' il Peccioli raddoppia con Sanna, bravo a muoversi tra le linee difensive avversarie sfuggendo alla marcatura, Marrucci lo vede e trova un passaggio delizioso per l'attaccante, Sanna aggancia e a botta sicura segna. È ancora il mobilissimo Sanna al 33' a sfruttare un regalo della difesa avversaria: Luschaj e Antonucci perdono il contatto con l'attaccante, e il lancio preciso di Saccardi arriva a destinazione con Sanna tutto solo che ringrazia. Nei minuti finali si registrano le conclusioni di Turchi e Saccardi. Nella ripresa il Chiesina subisce nuovamente un gol a freddo: dopo 2' il Peccioli cala il poker con Brahimi che con un tiro preciso batte Parlanti. Se il Chiesina aveva tutta l'intenzione di reagire nella ripresa, questi gol subiti a freddo paralizzano ancora di più i locali, in cerca di se stessi e in completa sudditanza di un Peccioli che non dà spazio di manovra e mette in campo belle geometrie e tanta velocità. Al 56' ancora Brahimi, risvegliatosi nel secondo tempo, porta a cinque le reti nerazzurre segnando in fotocopia al gol precedente: entra in area e calcia di potenza. A portare il risultato sul punteggio tennistico ci pensa Tangredi che al 70' ha la meglio sulla difesa ormai esausta del Chiesina, penetrando in area e calciando forte sul secondo palo. Bene dunque il Progetto Peccioli, che tiene ancora accese le speranze per conquistare la vetta, dominando senza incertezze un Chiesina troppo remissivo e troppo distante dagli avversari. Basti pensare che i padroni di casa in 80' non sono mai riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Guidi. CALCIATORIPIÙ: Di Girolamo (Chiesina): entra nella ripresa ma lotta come un leone dimostrando voglia e carattere. Nei pochi minuti a disposizione attacca e difende da uomo-squadra. Sanna (Peccioli): il valore aggiunto di una squadra che fa della tecnica la sua arma migliore. Ma l'attaccante pisano ha dalla sua fantasia e imprevedibilità, armi che mette a completa disposizione dei compagni.
g.a.
CHIESINA UZZANESE: Parlanti, Collodi, Antonucci, Luschaj, Fiore, Mancuso, Fraja, Lassi, Molla, Giorgetti, Betja. A disp.: Di Girolamo, Civitella, Colarusso, Scaglione, Curcio. All.: Giuseppe Antonucci.<br >PROGETTO PECCIOLI: Guidi, Baldacci, Simoneschi, Saccardi, Signorini, Donati, Turchi, Marrucci, Brahimi, Sanna, Crecchi. A disp.: Bartaloni, Grilli, Tangredi. All.: Massimiliano Muraglia.<br >
ARBITRO: Taverna di Pisa<br >
RETI: 5' Simoneschi, 15', 33' Sanna, 42', 50' Brahimi, 70' Tangredi.
Il Progetto Peccioli passa facilmente contro un Chiesina che nulla ha potuto contro la corazzata di Muraglia; i pisani hanno messo in mostra ottimo gioco, velocità e facilità di tiro. Inizio del match choc per i padroni di casa che già al 5' subiscono il gol che fa volare i nerazzurri. Infatti Sanna da posizione defilata batte un calcio piazzato alla sinistra di Parlanti, la traiettoria è insidiosa, scavalca l'estremo difensore e colpisce il secondo palo interno; da due passi Simoneschi insacca. Inizia il pressing del Peccioli che non dà respiro ai pistoiesi che provano ad affacciarsi dalle parti di Guidi, ma non c'è nulla da fare: il gioco è lento e si nota una sostanziale paura dell'avversario che blocca le gambe dei locali. Al 15' il Peccioli raddoppia con Sanna, bravo a muoversi tra le linee difensive avversarie sfuggendo alla marcatura, Marrucci lo vede e trova un passaggio delizioso per l'attaccante, Sanna aggancia e a botta sicura segna. È ancora il mobilissimo Sanna al 33' a sfruttare un regalo della difesa avversaria: Luschaj e Antonucci perdono il contatto con l'attaccante, e il lancio preciso di Saccardi arriva a destinazione con Sanna tutto solo che ringrazia. Nei minuti finali si registrano le conclusioni di Turchi e Saccardi. Nella ripresa il Chiesina subisce nuovamente un gol a freddo: dopo 2' il Peccioli cala il poker con Brahimi che con un tiro preciso batte Parlanti. Se il Chiesina aveva tutta l'intenzione di reagire nella ripresa, questi gol subiti a freddo paralizzano ancora di più i locali, in cerca di se stessi e in completa sudditanza di un Peccioli che non dà spazio di manovra e mette in campo belle geometrie e tanta velocità. Al 56' ancora Brahimi, risvegliatosi nel secondo tempo, porta a cinque le reti nerazzurre segnando in fotocopia al gol precedente: entra in area e calcia di potenza. A portare il risultato sul punteggio tennistico ci pensa Tangredi che al 70' ha la meglio sulla difesa ormai esausta del Chiesina, penetrando in area e calciando forte sul secondo palo. Bene dunque il Progetto Peccioli, che tiene ancora accese le speranze per conquistare la vetta, dominando senza incertezze un Chiesina troppo remissivo e troppo distante dagli avversari. Basti pensare che i padroni di casa in 80' non sono mai riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Guidi.<b> CALCIATORIPIÙ: Di Girolamo</b> (Chiesina): entra nella ripresa ma lotta come un leone dimostrando voglia e carattere. Nei pochi minuti a disposizione attacca e difende da uomo-squadra. <b>Sanna </b>(Peccioli): il valore aggiunto di una squadra che fa della tecnica la sua arma migliore. Ma l'attaccante pisano ha dalla sua fantasia e imprevedibilità, armi che mette a completa disposizione dei compagni.
g.a.