- Allievi Provinciali GIR.A
- Atletico Calci 2006
-
3 - 0
- Cuoiopelli
ATLETICO CALCI: Peranzi, Cini, Borrini, Principe, Villani (70' Berti), Battini, Innocenti, Bonanni, Pettenon (50' Naldini), Togneri, Cagiano (73' Trinci). A disp.: Magliulo, Deri, Morganti, Gneri. All. Claudio Leoni.
CUOIOPELLI: Santarella, Mandorlini, N. Puccini, Gargani, Grami, Bouchtaoui, Simoncini, Grossi, Sansone, Abdouni, Chiti. A disp.: F. Puccini, Cambi, Marinai, Alaimo. All.: Luca Daini Palesi.
ARBITRO: Graziani di Pisa
RETI: 55' rig., 66' Togneri, 72' Bonanni.
Grazie a un secondo tempo da prima della classe, dopo un avvio nel quale si erano contati gol sbagliati a dismisura e la Cuoiopelli aveva cominciato a prendere coraggio credendo piano piano nell'impresa di strappare almeno un punto da Via Tevere, l'Atletico Calci di Claudio Leoni rimane agganciato alle posizioni di vertice e si avvicina al rush finale della stagione consapevole di potersi giocare fino all'ultimo le proprie chance di successo. Già al 1' i biancoblù si rendono pericolosi: Togneri dal fondo mette in mezzo per Pettenon che da due metri arriva sul pallone col corpo indietro e calcia clamorosamente alto. Santarella si disimpegna da par suo sulle conclusioni di Bonanni, Togneri, Principe e dello stesso Pettenon; il Calci disputa una buona gara sul piano della manovra ma non riesce a rendersi incisivo a ridosso dei sedici metri, mentre la Cuoiopelli non demerita soprattutto nell'imbastire la manovra, ma si rivela poi leziosa al momento dell'ultimo passaggio. Così la gara si sblocca in avvio di ripresa: Grami interviene fallosamente e senza senso su Cagiano all'interno dell'area, al terzo episodio dubbio (il Calci aveva protestato in precedenza per due volte per presunti falli in area su Innocenti) l'arbitro Graziani concede il penalty che Togneri trasforma mettendo la strada in discesa ai padroni di casa. Lo stesso fantasista biancoblù firma la rete del raddoppio che affossa le speranze della Cuoiopelli, andandosene infatti in azione personale fino a fondo campo e poi chiudendo il destro intelligente tra palo e portiere. A 8' dalla fine il Calci chiude definitivamente i conti: bella percussione a sinistra di Borrini che scodella dietro, Bonanni mette dentro di piatto con agilità. E la lotta al vertice è sempre più serrata. CALCIATORIPIÙ: Borrini, Togneri (Atl.Calci).
esseti
ATLETICO CALCI: Peranzi, Cini, Borrini, Principe, Villani (70' Berti), Battini, Innocenti, Bonanni, Pettenon (50' Naldini), Togneri, Cagiano (73' Trinci). A disp.: Magliulo, Deri, Morganti, Gneri. All. Claudio Leoni.<br >CUOIOPELLI: Santarella, Mandorlini, N. Puccini, Gargani, Grami, Bouchtaoui, Simoncini, Grossi, Sansone, Abdouni, Chiti. A disp.: F. Puccini, Cambi, Marinai, Alaimo. All.: Luca Daini Palesi.<br >
ARBITRO: Graziani di Pisa<br >
RETI: 55' rig., 66' Togneri, 72' Bonanni.
Grazie a un secondo tempo da prima della classe, dopo un avvio nel quale si erano contati gol sbagliati a dismisura e la Cuoiopelli aveva cominciato a prendere coraggio credendo piano piano nell'impresa di strappare almeno un punto da Via Tevere, l'Atletico Calci di Claudio Leoni rimane agganciato alle posizioni di vertice e si avvicina al rush finale della stagione consapevole di potersi giocare fino all'ultimo le proprie chance di successo. Già al 1' i biancoblù si rendono pericolosi: Togneri dal fondo mette in mezzo per Pettenon che da due metri arriva sul pallone col corpo indietro e calcia clamorosamente alto. Santarella si disimpegna da par suo sulle conclusioni di Bonanni, Togneri, Principe e dello stesso Pettenon; il Calci disputa una buona gara sul piano della manovra ma non riesce a rendersi incisivo a ridosso dei sedici metri, mentre la Cuoiopelli non demerita soprattutto nell'imbastire la manovra, ma si rivela poi leziosa al momento dell'ultimo passaggio. Così la gara si sblocca in avvio di ripresa: Grami interviene fallosamente e senza senso su Cagiano all'interno dell'area, al terzo episodio dubbio (il Calci aveva protestato in precedenza per due volte per presunti falli in area su Innocenti) l'arbitro Graziani concede il penalty che Togneri trasforma mettendo la strada in discesa ai padroni di casa. Lo stesso fantasista biancoblù firma la rete del raddoppio che affossa le speranze della Cuoiopelli, andandosene infatti in azione personale fino a fondo campo e poi chiudendo il destro intelligente tra palo e portiere. A 8' dalla fine il Calci chiude definitivamente i conti: bella percussione a sinistra di Borrini che scodella dietro, Bonanni mette dentro di piatto con agilità. E la lotta al vertice è sempre più serrata. <b>CALCIATORIPIÙ: Borrini, Togneri</b> (Atl.Calci).
esseti