• Allievi Provinciali GIR.A
  • San Miniato Basso
  • 2 - 2
  • Gello 2004


SAN MINIATO BASSO B: Bonfiglioli, Zichella, Terenzi, Pieragnoli, Di Cecco, Montanelli, Sani, Adragna, Maltinti, Falaschi, Mouthi. A disp.: Molfese, Carmignani, Ninci, Mangani, Vannini. All.: Massimiliano Buhne.
GELLO: Conte, Bardelli, Gallo, Burchielli, Tuttobene, Simola, Andreoni, Rizzo, D'Andrea, Barsotti, Filippi. All.. Gaetano Mancuso.

ARBITRO: Pes di Pisa

RETI: 3', 65' D'Andrea, 80' Ninci, 84' Maltinti rig.
NOTE: espulso Montanelli.



È finita 2-2, come all'andata. Questa volta è però il San Miniato ad acciuffare il pari nel recupero: l'altra volta successe all'inverso, con i padroni di casa del Gello a pareggiare in extremis. Pronti,partenza e via, il Gello al 3' è già in vantaggio: D'Andrea è lesto a intrufolarsi tra Pieragnoli e Zichella che chiudono male permettendo al numero nove di insaccare sull'uscita di Bonfiglioli. I primi 10' del San Miniato sono tremendi, con errori in fase d'appoggio e di passaggio: Sani e Adragna non accorciano tenendo lunga la squadra e facendo così soffrire la retroguardia che è dal canto suo pasticciona e paurosa grazie anche alla stazza fisica e personalità di D'Andrea e Filippi, spine nel fianco sempre vive. Al 22 è Falaschi ad avere il colpo del pari, ma a tre metri dalla porta, con Conte a terra, svirgola il colpo del k.o. Al 38' Mouthi, ben servito di sinistro, defilato ma solo, spara alto il possibile pari. Ripresa. Il San Miniato per i primi 20' domina territorialmente ma non punge. Al 65' ancora D'Andrea in contropiede parte da solo bruciando i propri dirimpettai e batte Bonfiglioli per il 2-0 che sembra chiudere la gara. Al 68' punizione splendida a foglia morta di Andreoni, ma la traversa gli nega il 3-0. Calcio di rara bellezza. A questo punto Buhne passa alla difesa a tre togliendo il nervoso Montanelli e lo stanco Falaschi e inserendo Carmignani e Ninci e passando a un rischioso 3-4-3. Dopo il cambio Montanelli lancia la bandiera del calcio d'angolo fuori dal campo: espulso, ma la sostituzione si era già concretizzata. Assalto finale dei padroni di casa. All'80', sull'ennesimo pallone in area, l'appena entrato Ninci, spalle alla porta, infila il gol dell'anno con una semisforbiciata da applausi. Nei 4' di recupero gli uomini di Buhne ci credono e ottengono con l'assalto finale il rigore del pari finale trasformato impeccabilmente da Maltinti. Rammarico per il gello e festa per i ragazzi sanminiatesi classe 1998 che festanti esultano per l'impresa del giorno.

SAN MINIATO BASSO B: Bonfiglioli, Zichella, Terenzi, Pieragnoli, Di Cecco, Montanelli, Sani, Adragna, Maltinti, Falaschi, Mouthi. A disp.: Molfese, Carmignani, Ninci, Mangani, Vannini. All.: Massimiliano Buhne.<br >GELLO: Conte, Bardelli, Gallo, Burchielli, Tuttobene, Simola, Andreoni, Rizzo, D'Andrea, Barsotti, Filippi. All.. Gaetano Mancuso.<br > ARBITRO: Pes di Pisa<br > RETI: 3', 65' D'Andrea, 80' Ninci, 84' Maltinti rig.<br >NOTE: espulso Montanelli. &Egrave; finita 2-2, come all'andata. Questa volta &egrave; per&ograve; il San Miniato ad acciuffare il pari nel recupero: l'altra volta successe all'inverso, con i padroni di casa del Gello a pareggiare in extremis. Pronti,partenza e via, il Gello al 3' &egrave; gi&agrave; in vantaggio: D'Andrea &egrave; lesto a intrufolarsi tra Pieragnoli e Zichella che chiudono male permettendo al numero nove di insaccare sull'uscita di Bonfiglioli. I primi 10' del San Miniato sono tremendi, con errori in fase d'appoggio e di passaggio: Sani e Adragna non accorciano tenendo lunga la squadra e facendo cos&igrave; soffrire la retroguardia che &egrave; dal canto suo pasticciona e paurosa grazie anche alla stazza fisica e personalit&agrave; di D'Andrea e Filippi, spine nel fianco sempre vive. Al 22 &egrave; Falaschi ad avere il colpo del pari, ma a tre metri dalla porta, con Conte a terra, svirgola il colpo del k.o. Al 38' Mouthi, ben servito di sinistro, defilato ma solo, spara alto il possibile pari. Ripresa. Il San Miniato per i primi 20' domina territorialmente ma non punge. Al 65' ancora D'Andrea in contropiede parte da solo bruciando i propri dirimpettai e batte Bonfiglioli per il 2-0 che sembra chiudere la gara. Al 68' punizione splendida a foglia morta di Andreoni, ma la traversa gli nega il 3-0. Calcio di rara bellezza. A questo punto Buhne passa alla difesa a tre togliendo il nervoso Montanelli e lo stanco Falaschi e inserendo Carmignani e Ninci e passando a un rischioso 3-4-3. Dopo il cambio Montanelli lancia la bandiera del calcio d'angolo fuori dal campo: espulso, ma la sostituzione si era gi&agrave; concretizzata. Assalto finale dei padroni di casa. All'80', sull'ennesimo pallone in area, l'appena entrato Ninci, spalle alla porta, infila il gol dell'anno con una semisforbiciata da applausi. Nei 4' di recupero gli uomini di Buhne ci credono e ottengono con l'assalto finale il rigore del pari finale trasformato impeccabilmente da Maltinti. Rammarico per il gello e festa per i ragazzi sanminiatesi classe 1998 che festanti esultano per l'impresa del giorno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI