- Allievi Provinciali GIR.A
- Bellaria Cappuccini
-
0 - 5
- Cuoiopelli
BELLARIA CAPP.: Giacalone, Martino, Salamone, Caciagli, Baragatti, Fogli, Baldini, Benvenuti, Bonsignori, Russo, Lami. A disp.: Alfano, Barsottini, Gargano, Giusti, El Madoun, Diagne. All.: Nicola Naso.
CUOIOPELLI: Santarella, Simoncini, Mangini, Alaimo, Mandorlini, N. Puccini, F. Puccini, Sansone, Gargani, Grossi, Grami. A disp.: Meta, Valori, Cambi, Mariani, Bouchtaoui, Abdoun Beye, Chiti. All:: Luca Daini Palesi.
ARBITRO: Mazzi di Pontedera
RETI: Simoncini, Sansone, Bouchtaoui, Chiti 2.
La Bellaria parte bene, gioca con grinta a centro campo, recupera tanti palloni ma non riesce a penetrare la difesa avversaria. Così è subito la Cuoiopelli a andare in vantaggio con uno scambio veloce a centrocampo: verticalizzazione su Abdoun che scambia al limite dell'area e propone a Chiti il pallone del vantaggio. Bel tiro al limite sulla destra del portiere che devia leggermente ma che nulla può fare. La squadra locale non ci sta e riesce a bloccare tutte le ripartenze avversarie e a comprimere gli ospiti nella propria metà campo. Per primo ha il pallone del pareggio Baragatti che ruba un pallone su un disimpegno difensivo, salta anche il portiere ma il tiro viene ribattuto sulla linea da un difensore. Poi, su uno scambio veloce tra Barsottini e Gargano, quest'ultimo propone il pallone ad Alfano che in dribbling salta due avversari in area e si trova a tu per tu con Santarella che si oppone efficacemente. La Cuoiopelli non riesce a riprendere il gioco; su un disimpegno difensivo sbagliato, Gargano recupera il pallone e si involar in porta, il tiro è potente ma centrale, nulla da fare per lui. Ormai ci avviamo alla fine del tempo. Nella ripresa le cose cambiano, la squadra locale sembra aver lasciato la grinta del primo tempo negli spogliatoi; infatti subito dopo pochi minuti la Cuoiopelli raddoppia con il solito Chiti che su una mischia in area si trova il pallone sui piedi e segna. Gli ospiti ci credono vedono un rallentamento da parte avversaria, e iniziano a creare occasioni, sempre con traversoni e cross. Su una ribattuta corta della difesa è Simoncini a trovare l'angolo basso giusto per battere Giacalone. Saltano tutti gli schemi, iniziano le prime sostituzioni, ormai la Bellaria non riesce più a ripartire: su una mischia in area la Cuoiopelli trova la quarta rete con Sansone. Infine con lo stesso schema, pallone sul fondo e cross al centro, Bouchtaoui si trova tutto solo e insacca. Sul finale da segnalare una bella punizione di Fogli che realizza ma che inspiegabilmente l'arbitro annulla perché di seconda. Innumerevoli proteste anche perché i giocatori della Bellaria affermavano che il portiere avversario avesse deviato il pallone sulla traversa e poi sarebbe entrata. Finisce cosi la partita, forse se la Bellaria avesse sprecato meno nel primo tempo avrebbe potuto ribaltare il risultato; merito invece alla Cuoiopelli che nel secondo tempo non ha sprecato nessuna occasione ed è stato molto concreto. CALCIATORIPIÙ: Sansone (Cuoiopelli), Giacalone (Bellaria).
BELLARIA CAPP.: Giacalone, Martino, Salamone, Caciagli, Baragatti, Fogli, Baldini, Benvenuti, Bonsignori, Russo, Lami. A disp.: Alfano, Barsottini, Gargano, Giusti, El Madoun, Diagne. All.: Nicola Naso.<br >CUOIOPELLI: Santarella, Simoncini, Mangini, Alaimo, Mandorlini, N. Puccini, F. Puccini, Sansone, Gargani, Grossi, Grami. A disp.: Meta, Valori, Cambi, Mariani, Bouchtaoui, Abdoun Beye, Chiti. All:: Luca Daini Palesi.<br >
ARBITRO: Mazzi di Pontedera<br >
RETI: Simoncini, Sansone, Bouchtaoui, Chiti 2.
La Bellaria parte bene, gioca con grinta a centro campo, recupera tanti palloni ma non riesce a penetrare la difesa avversaria. Così è subito la Cuoiopelli a andare in vantaggio con uno scambio veloce a centrocampo: verticalizzazione su Abdoun che scambia al limite dell'area e propone a Chiti il pallone del vantaggio. Bel tiro al limite sulla destra del portiere che devia leggermente ma che nulla può fare. La squadra locale non ci sta e riesce a bloccare tutte le ripartenze avversarie e a comprimere gli ospiti nella propria metà campo. Per primo ha il pallone del pareggio Baragatti che ruba un pallone su un disimpegno difensivo, salta anche il portiere ma il tiro viene ribattuto sulla linea da un difensore. Poi, su uno scambio veloce tra Barsottini e Gargano, quest'ultimo propone il pallone ad Alfano che in dribbling salta due avversari in area e si trova a tu per tu con Santarella che si oppone efficacemente. La Cuoiopelli non riesce a riprendere il gioco; su un disimpegno difensivo sbagliato, Gargano recupera il pallone e si involar in porta, il tiro è potente ma centrale, nulla da fare per lui. Ormai ci avviamo alla fine del tempo. Nella ripresa le cose cambiano, la squadra locale sembra aver lasciato la grinta del primo tempo negli spogliatoi; infatti subito dopo pochi minuti la Cuoiopelli raddoppia con il solito Chiti che su una mischia in area si trova il pallone sui piedi e segna. Gli ospiti ci credono vedono un rallentamento da parte avversaria, e iniziano a creare occasioni, sempre con traversoni e cross. Su una ribattuta corta della difesa è Simoncini a trovare l'angolo basso giusto per battere Giacalone. Saltano tutti gli schemi, iniziano le prime sostituzioni, ormai la Bellaria non riesce più a ripartire: su una mischia in area la Cuoiopelli trova la quarta rete con Sansone. Infine con lo stesso schema, pallone sul fondo e cross al centro, Bouchtaoui si trova tutto solo e insacca. Sul finale da segnalare una bella punizione di Fogli che realizza ma che inspiegabilmente l'arbitro annulla perché di seconda. Innumerevoli proteste anche perché i giocatori della Bellaria affermavano che il portiere avversario avesse deviato il pallone sulla traversa e poi sarebbe entrata. Finisce cosi la partita, forse se la Bellaria avesse sprecato meno nel primo tempo avrebbe potuto ribaltare il risultato; merito invece alla Cuoiopelli che nel secondo tempo non ha sprecato nessuna occasione ed è stato molto concreto. <b>CALCIATORIPIÙ: Sansone </b>(Cuoiopelli), <b>Giacalone </b>(Bellaria).