- Allievi Provinciali GIR.A
- La Cella
-
1 - 3
- Progetto Peccioli
LA CELLA: Agalliu, Hossein El Assri, D'Agostino, Peri (Ceglie), Vignali, Tonini, Hassan El Assri, Plaia (Pisanti), Maresca, Maffei, Frangioni. A disp.: Vera, Marcucci. All.: Simone Bonanni.
PROGETTO PECCIOLI: D. Guidi, Baldacci, Simoneschi, G. Donati (Brahimi), Signorini, Marrucci (Bartaloni), Vassallo, Saccardi (E. Guidi), Turchi (Dragon), N. Donati, Tangredi. A disp.: Restivo, Ganghi. All.: Massimiliano Muraglia.
ARBITRO: Diomedi di Pisa.
RETI: 24' Marrucci, 56' Hassan El Assri, 63' Signorini, 72' Vassallo.
NOTE: espulsi Tonini (69') e Vignali (71'). Recupero: 1+4'.
La partita tra La Cella e Peccioli si avvia con una apertura di Plaia per Maffei in seguito a un'irresistibile progressione ma l'azione non sortisce nessun effetto. Nei primi minuti è La Cella a fare la partita tanto che Maffei e Frangioni conquistano due corner in rapida successione. Gli avversari si affidano alle ripartenze dei veloci uomini d'attacco. Al 10' il numero sette Donati riceve da Saccardi, controlla, si gira e calcia in bocca ad Agalliu. Le due squadre non riescono a costruire azioni manovrate e si affidano pertanto a lanci lunghi e ripartenze, cercando di sfruttare le individualità ma cadendo spesso nella trappola del fuorigioco. Al 15' è Turchi a mettersi in mostra con un tiro fuori di poco effettuato dopo una bella serpentina. Il Peccioli prende coraggio e conquista il centrocampo riuscendo a sfruttare le fasce. Proprio dalla corsia di destra si avvia la prima azione pericolosa del match. Donati mette in mezzo per Marrucci che sfiora il gol di testa. Il numero otto si scontra col portiere, entrambi finiscono a terra, l'arbitro premia l'estremo difensore optando per il fallo in attacco. Al 24' la partita si sblocca: Turchi controlla una splendida apertura di Vassallo, converge e da indietro per Saccardi che estrae dal cilindro un assist al bacio che Marrucci trasforma in gol. È 0-1. Poco dopo è Marcucci a sfiorare il raddoppio con una bella rasoiata dal limite. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. La Cella rientra in campo grintosa, mister Bonanni adotta la tattica del pressing alto e asfissiante. La mossa del tecnico da i suoi frutti al 56' quando il numero sette Hassan El Assri timbra il cartellino del pari risolvendo una mischia in area. 1-1, gara riaperta. La Cella insiste nella pressione ma la concentrazione cala con passare dei minuti. I padroni di casa continuano ad attaccare ma è il Peccioli a segnare al 63' con Signorini che calcia di prima dopo un rinvio della difesa avversaria siglando il gol del vantaggio scavalcando con una traiettoria beffarda Agalliu. La squadra di casa non riesce a risollevarsi, i nervi sono tesi e all'ultimo minuto il signor Diomedi concede un rigore agli ospiti per fallo su Vassallo. Lo stesso quattro calcia dal dischetto e chiude il match. Palla da una parte, portiere dall'altra e tre punti portati a casa. CALCIATORIPIÙ: Hossein El Assri (La Cella): l'esterno basso è sempre attento, spesso in anticipo sui diretti avversari. Sbroglia azioni complicate e evita di buttar via il pallone cercando sempre di giocarla. Bravo. Vassallo (Progetto Peccioli) ottimo centrocampista. Chiude, ricucisce, avvia l'azione imposta con lucidità. Qualità e quantità al servizio dei compagni. Il gol è la ciliegina sulla torta. Martello pneumatico.
Ignazio Pisanu
LA CELLA: Agalliu, Hossein El Assri, D'Agostino, Peri (Ceglie), Vignali, Tonini, Hassan El Assri, Plaia (Pisanti), Maresca, Maffei, Frangioni. A disp.: Vera, Marcucci. All.: Simone Bonanni.<br >PROGETTO PECCIOLI: D. Guidi, Baldacci, Simoneschi, G. Donati (Brahimi), Signorini, Marrucci (Bartaloni), Vassallo, Saccardi (E. Guidi), Turchi (Dragon), N. Donati, Tangredi. A disp.: Restivo, Ganghi. All.: Massimiliano Muraglia.<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa.<br >
RETI: 24' Marrucci, 56' Hassan El Assri, 63' Signorini, 72' Vassallo. <br >NOTE: espulsi Tonini (69') e Vignali (71'). Recupero: 1+4'.
La partita tra La Cella e Peccioli si avvia con una apertura di Plaia per Maffei in seguito a un'irresistibile progressione ma l'azione non sortisce nessun effetto. Nei primi minuti è La Cella a fare la partita tanto che Maffei e Frangioni conquistano due corner in rapida successione. Gli avversari si affidano alle ripartenze dei veloci uomini d'attacco. Al 10' il numero sette Donati riceve da Saccardi, controlla, si gira e calcia in bocca ad Agalliu. Le due squadre non riescono a costruire azioni manovrate e si affidano pertanto a lanci lunghi e ripartenze, cercando di sfruttare le individualità ma cadendo spesso nella trappola del fuorigioco. Al 15' è Turchi a mettersi in mostra con un tiro fuori di poco effettuato dopo una bella serpentina. Il Peccioli prende coraggio e conquista il centrocampo riuscendo a sfruttare le fasce. Proprio dalla corsia di destra si avvia la prima azione pericolosa del match. Donati mette in mezzo per Marrucci che sfiora il gol di testa. Il numero otto si scontra col portiere, entrambi finiscono a terra, l'arbitro premia l'estremo difensore optando per il fallo in attacco. Al 24' la partita si sblocca: Turchi controlla una splendida apertura di Vassallo, converge e da indietro per Saccardi che estrae dal cilindro un assist al bacio che Marrucci trasforma in gol. È 0-1. Poco dopo è Marcucci a sfiorare il raddoppio con una bella rasoiata dal limite. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. La Cella rientra in campo grintosa, mister Bonanni adotta la tattica del pressing alto e asfissiante. La mossa del tecnico da i suoi frutti al 56' quando il numero sette Hassan El Assri timbra il cartellino del pari risolvendo una mischia in area. 1-1, gara riaperta. La Cella insiste nella pressione ma la concentrazione cala con passare dei minuti. I padroni di casa continuano ad attaccare ma è il Peccioli a segnare al 63' con Signorini che calcia di prima dopo un rinvio della difesa avversaria siglando il gol del vantaggio scavalcando con una traiettoria beffarda Agalliu. La squadra di casa non riesce a risollevarsi, i nervi sono tesi e all'ultimo minuto il signor Diomedi concede un rigore agli ospiti per fallo su Vassallo. Lo stesso quattro calcia dal dischetto e chiude il match. Palla da una parte, portiere dall'altra e tre punti portati a casa. <b>CALCIATORIPIÙ: Hossein El Assri</b> (La Cella): l'esterno basso è sempre attento, spesso in anticipo sui diretti avversari. Sbroglia azioni complicate e evita di buttar via il pallone cercando sempre di giocarla. Bravo. <b>Vassallo </b>(Progetto Peccioli) ottimo centrocampista. Chiude, ricucisce, avvia l'azione imposta con lucidità. Qualità e quantità al servizio dei compagni. Il gol è la ciliegina sulla torta. Martello pneumatico.
Ignazio Pisanu