- Allievi Provinciali GIR.A
- Colline Pisane
-
1 - 0
- Oltrera
COLLINE PISANE: Hoxha, Salomone, D'Andrea, Vecchi, Dalla Valle, Lombardi, Lottini, D'Alonzo, Galletti, Subashi, Lo Presti. A disp.: Viti, Caponi, Rapezzi, Salvadori, Granchi, Avolese. All.: Paolo Vajani.
OLTRERA: Bruni, Lanza, D'Andrea, Cantini, Bolognesi, Rugani, Giacco, Campani, Pancelli, Maccanti, Sidy. A disp.: Ferretti, Sferruzza, Minuti, Martini, Gjoka, Santino. All.: Cristian Martini.
ARBITRO: De Fazio di Pisa
RETE: 55' Subashi.
Con un po' di fatica in più rispetto al previsto, le Colline Pisane battono l'Oltrera, allungano sul Fornacette e rimangono agganciate al gruppo di testa, decise a giocarsi le proprie carte fino alle ultime giornate di una stagione esaltante in ogni caso, a prescindere poi dall'esito finale, per i ragazzi di Vajani. L'Oltrera dal canto suo si rende coprotagonista di una gara tirata, nella quale i rossoblù di Martini lottano fino all'ultimo e riescono e reggere per quasi un'ora senza subire reti; poi, quando le Colline pisane finalmente sbloccano l'incontro, l'Oltrera reagisce bene soprattutto affidandosi alle incursioni del neoacquisto Santino, ma la retroguardia granata, nella quale spicca il sempre più efficace Salomone, tiene bene e non rischia quasi mai. L'avvio racconta di una gara bloccata, nella quale l'Oltrera chiude tutti gli spazi e rende faticosa la manovra della squadra di Vajani: D'Alonzo e Subashi avrebbero sui piedi il pallone buono del vantaggio, ma Bruni chiude bene lo specchio e si va al riposo a reti inviolate. Ed è al quarto d'ora della ripresa che la gara si sblocca: la punizione di D'Alonzo è deviata in rete da pochi passi dall'inzuccata di Subashi, che mette il ventitreesimo talloncino in classifica marcatori raggiungendo il compagno Lo Presti. L'Oltrera pressa un po' ma le Colline tengono, e rimangono lì, nell'attesa del miracolo. CALCIATOREPIÙ: D'Alonzo (Colline Pisane), Santino (Oltrera).
COLLINE PISANE: Hoxha, Salomone, D'Andrea, Vecchi, Dalla Valle, Lombardi, Lottini, D'Alonzo, Galletti, Subashi, Lo Presti. A disp.: Viti, Caponi, Rapezzi, Salvadori, Granchi, Avolese. All.: Paolo Vajani.<br >OLTRERA: Bruni, Lanza, D'Andrea, Cantini, Bolognesi, Rugani, Giacco, Campani, Pancelli, Maccanti, Sidy. A disp.: Ferretti, Sferruzza, Minuti, Martini, Gjoka, Santino. All.: Cristian Martini.<br >
ARBITRO: De Fazio di Pisa<br >
RETE: 55' Subashi.
Con un po' di fatica in più rispetto al previsto, le Colline Pisane battono l'Oltrera, allungano sul Fornacette e rimangono agganciate al gruppo di testa, decise a giocarsi le proprie carte fino alle ultime giornate di una stagione esaltante in ogni caso, a prescindere poi dall'esito finale, per i ragazzi di Vajani. L'Oltrera dal canto suo si rende coprotagonista di una gara tirata, nella quale i rossoblù di Martini lottano fino all'ultimo e riescono e reggere per quasi un'ora senza subire reti; poi, quando le Colline pisane finalmente sbloccano l'incontro, l'Oltrera reagisce bene soprattutto affidandosi alle incursioni del neoacquisto Santino, ma la retroguardia granata, nella quale spicca il sempre più efficace Salomone, tiene bene e non rischia quasi mai. L'avvio racconta di una gara bloccata, nella quale l'Oltrera chiude tutti gli spazi e rende faticosa la manovra della squadra di Vajani: D'Alonzo e Subashi avrebbero sui piedi il pallone buono del vantaggio, ma Bruni chiude bene lo specchio e si va al riposo a reti inviolate. Ed è al quarto d'ora della ripresa che la gara si sblocca: la punizione di D'Alonzo è deviata in rete da pochi passi dall'inzuccata di Subashi, che mette il ventitreesimo talloncino in classifica marcatori raggiungendo il compagno Lo Presti. L'Oltrera pressa un po' ma le Colline tengono, e rimangono lì, nell'attesa del miracolo. <b>CALCIATOREPIÙ: D'Alonzo</b> (Colline Pisane), <b>Santino </b>(Oltrera).