- Allievi Provinciali GIR.A
- Bellaria Cappuccini
-
3 - 1
- Gello 2004
BELLARIA CAPP.: Filidei, Russo, Naso, Baldini, Gargano, Fogli, Alfano, Bonsignori, Battini, Giusti, Botti. A disp.: Barsottini, Baldini, Benvenuti, El Madoun. All.: Nicola Naso.
GELLO: Fantozzi, Albertini, Andreoni, Bardelli, Barsotti, Bertolini, Bonaguidi, Burchielli, Conte, D'Andrea, De Salvio. A disp.: Filippi, Gallo, Pettinato, Pieroni, Rizzo, Simola, Tuttobene. All.: Luciano Bonci.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Fogli, Alfano, D'Andrea, Gargano rig.
La partita ha un avvio alquanto blando: la Bellaria tende a difendersi e il Gello prova a penetrare la difesa avversaria. Passano 5' quando Fogli recupera il pallone a centrocampo e si dirige verso l'area avversaria, sulla trequarti tira, il pallone si impenna e sembra andare fuori ma all'improvviso cala e si insacca nel sette. Nulla poteva fare Fantozzi, una splendida rete. Il Gello reagisce ma senza mai impensierire Filidei, che neutralizza un bel tiro di Rizzo. Gli ospiti continuano a pressare, ottengono numerosi corner ma senza risultati: infatti è su una ripartenza che Gargano riesce a fuggire sulla sinistra e crossare un pallone radente che attraversa tutta l'area trovando sul secondo palo Alfano che insacca in rete. Sul 2-0 la Bellaria inizia a coprirsi di più e prova a lanciare Battini lasciato solo a combattere con la difesa avversaria. I giocatori del Gello in svantaggio non riescono ad organizzarsi, addirittura un difensore si fa espellere per offese a un avversario. Finisce cosi il primo tempo con il vantaggio meritato della Bellaria. Nel secondo tempo il Gello prova subito a reagire e infatti al 44' su una rimessa laterale è D'Aandrea a sfuggire in area a Baldini e a trafiggere il portiere. Sul 2-1 la partita diventa ancora più combattuta, gli ospiti ci credono e provano con i vari affondi di Pettinato e D'Andrea ma Filidei è sempre pronto. Al contrario la squadra ospite gioca di rimessa e Battini e Gargano trovano vari spazi per l'inserimento di Russo. Su uno spiovente in area ospite l'arbitro nella mischia vede un fallo da rigore. Se ne incarica Gargano che non sbaglia, 3-1 per la Bellaria. Sul finale brutto episodio di fallo di reazione di un giocatore della Bellaria che viene espulso. Di nuovo le squadre sono in parità numerica ma ormai non c'è più tempo. Finisce così la prima vittoria in campionato della Bellaria sinceramente tutta meritata, il Gello non in forma nulla ha potuto. CALCIATORIPIÙ: Rizzo (Gello), Lami (Bellaria).
BELLARIA CAPP.: Filidei, Russo, Naso, Baldini, Gargano, Fogli, Alfano, Bonsignori, Battini, Giusti, Botti. A disp.: Barsottini, Baldini, Benvenuti, El Madoun. All.: Nicola Naso.<br >GELLO: Fantozzi, Albertini, Andreoni, Bardelli, Barsotti, Bertolini, Bonaguidi, Burchielli, Conte, D'Andrea, De Salvio. A disp.: Filippi, Gallo, Pettinato, Pieroni, Rizzo, Simola, Tuttobene. All.: Luciano Bonci.<br >
ARBITRO: Romeo di Pisa.<br >
RETI: Fogli, Alfano, D'Andrea, Gargano rig.
La partita ha un avvio alquanto blando: la Bellaria tende a difendersi e il Gello prova a penetrare la difesa avversaria. Passano 5' quando Fogli recupera il pallone a centrocampo e si dirige verso l'area avversaria, sulla trequarti tira, il pallone si impenna e sembra andare fuori ma all'improvviso cala e si insacca nel sette. Nulla poteva fare Fantozzi, una splendida rete. Il Gello reagisce ma senza mai impensierire Filidei, che neutralizza un bel tiro di Rizzo. Gli ospiti continuano a pressare, ottengono numerosi corner ma senza risultati: infatti è su una ripartenza che Gargano riesce a fuggire sulla sinistra e crossare un pallone radente che attraversa tutta l'area trovando sul secondo palo Alfano che insacca in rete. Sul 2-0 la Bellaria inizia a coprirsi di più e prova a lanciare Battini lasciato solo a combattere con la difesa avversaria. I giocatori del Gello in svantaggio non riescono ad organizzarsi, addirittura un difensore si fa espellere per offese a un avversario. Finisce cosi il primo tempo con il vantaggio meritato della Bellaria. Nel secondo tempo il Gello prova subito a reagire e infatti al 44' su una rimessa laterale è D'Aandrea a sfuggire in area a Baldini e a trafiggere il portiere. Sul 2-1 la partita diventa ancora più combattuta, gli ospiti ci credono e provano con i vari affondi di Pettinato e D'Andrea ma Filidei è sempre pronto. Al contrario la squadra ospite gioca di rimessa e Battini e Gargano trovano vari spazi per l'inserimento di Russo. Su uno spiovente in area ospite l'arbitro nella mischia vede un fallo da rigore. Se ne incarica Gargano che non sbaglia, 3-1 per la Bellaria. Sul finale brutto episodio di fallo di reazione di un giocatore della Bellaria che viene espulso. Di nuovo le squadre sono in parità numerica ma ormai non c'è più tempo. Finisce così la prima vittoria in campionato della Bellaria sinceramente tutta meritata, il Gello non in forma nulla ha potuto. <b>CALCIATORIPIÙ: Rizzo </b>(Gello), <b>Lami </b>(Bellaria).