• Allievi Provinciali GIR.A
  • Bellaria Cappuccini
  • 0 - 3
  • Stella Rossa


BELLARIA CAPP.: Filidei, Martino, Naso, Salamone, Caciagli, Fogli, Baldini, Benvenuti, Lari, Bonsignori, Gargano. A disp.: Lami, Barsottini, Giusti, Diagne. All.: Nicola Naso.
STELLA ROSSA: Gori, Bartaloni, Bianconi, Doti, Fili, Gazzarini, Golopyat, Lombardi, Nencini, Vaglini, Deri. A disp.: Braccini, Magnani, Sansoni, Testai. All.: Carlo Meropini.

ARBITRO: Vasta di Pisa

RETI: Deri, Lombardi, Bianconi.



Contro la Bellaria, inizio di gara rampante da parte degli ospiti della Stella Rossa che chiudono i padroni di casa nella loro metà campo. Ma gli ospiti sono spreconi e la Bellaria cerca di non dare troppe opportunità agli avversari. Passano i primi venti minuti senza grosse sorprese, poi è Nencioni a commettere il primo errore davanti alla porta di Filidei e tirare fuori. Le occasioni per la Stella Rossa non mancano ma i ragazzi di Meropini sciupano tanto. Per sbloccare il risultato occorre un errore della difesa avversaria: su un rinvio corto del portiere, è Deri a impadronirsi del pallone e solo davanti al portiere a insaccare il pallone in rete. La Bellaria non demorde ma non riesce a ripartire, gli ospiti continuano ad attaccare ma senza impensierire troppo Filidei. È su una punizione dalla tre quarti che gli ospiti con una deviazione fortunosa di Lombardi trovano un pallonetto perfetto che si insacca alle spalle del portiere incolpevole. Sta finendo il primo tempo e le squadre incominciano a risparmiarsi. Nel secondo tempo però la musica cambia, la Stella Rossa sembra sazia del risultato e incomincia a giocare con lanci lunghi che non producono occasioni. Mentre la squadra locale prende campo e inizia a impadronirsi del gioco: a centrocampo è Gargano con la spinta di Russo e l'appoggio di Caciagli ad arrivare a impensierire Gori che fino ad allora non era mai stato occupato. Poi, su un ennesimo traversone dalla sinistra, è Bonsignori a trovarsi la palla-gol sui piedi ma la deviazione si imbatte sulla traversa e rimbalza sulla riga. La squadra locale è proprio sfortunata, la Bellaria ci prova con tiri da fuori Gargano e Lami ma l'attento portiere Gori non si fa mai sorprendere. Ormai la partita è al termine, l'arbitro comunica il recupero e su cross successivo di Lombardi è Bianconi ad anticipare il difensore e insaccare nell'angolo basso tra palo e portiere. Splendida rete. Finisce cosi la partita dove i padroni di casa forse potevano ottenere di più, al contrario degli ospiti che sprecando tutte le occasioni nel primo tempo rischiano nel secondo. CALCIATORIPIÙ: Lombardi (Stella Rossa), Gargano (Bellaria).

BELLARIA CAPP.: Filidei, Martino, Naso, Salamone, Caciagli, Fogli, Baldini, Benvenuti, Lari, Bonsignori, Gargano. A disp.: Lami, Barsottini, Giusti, Diagne. All.: Nicola Naso.<br >STELLA ROSSA: Gori, Bartaloni, Bianconi, Doti, Fili, Gazzarini, Golopyat, Lombardi, Nencini, Vaglini, Deri. A disp.: Braccini, Magnani, Sansoni, Testai. All.: Carlo Meropini.<br > ARBITRO: Vasta di Pisa<br > RETI: Deri, Lombardi, Bianconi. Contro la Bellaria, inizio di gara rampante da parte degli ospiti della Stella Rossa che chiudono i padroni di casa nella loro met&agrave; campo. Ma gli ospiti sono spreconi e la Bellaria cerca di non dare troppe opportunit&agrave; agli avversari. Passano i primi venti minuti senza grosse sorprese, poi &egrave; Nencioni a commettere il primo errore davanti alla porta di Filidei e tirare fuori. Le occasioni per la Stella Rossa non mancano ma i ragazzi di Meropini sciupano tanto. Per sbloccare il risultato occorre un errore della difesa avversaria: su un rinvio corto del portiere, &egrave; Deri a impadronirsi del pallone e solo davanti al portiere a insaccare il pallone in rete. La Bellaria non demorde ma non riesce a ripartire, gli ospiti continuano ad attaccare ma senza impensierire troppo Filidei. &Egrave; su una punizione dalla tre quarti che gli ospiti con una deviazione fortunosa di Lombardi trovano un pallonetto perfetto che si insacca alle spalle del portiere incolpevole. Sta finendo il primo tempo e le squadre incominciano a risparmiarsi. Nel secondo tempo per&ograve; la musica cambia, la Stella Rossa sembra sazia del risultato e incomincia a giocare con lanci lunghi che non producono occasioni. Mentre la squadra locale prende campo e inizia a impadronirsi del gioco: a centrocampo &egrave; Gargano con la spinta di Russo e l'appoggio di Caciagli ad arrivare a impensierire Gori che fino ad allora non era mai stato occupato. Poi, su un ennesimo traversone dalla sinistra, &egrave; Bonsignori a trovarsi la palla-gol sui piedi ma la deviazione si imbatte sulla traversa e rimbalza sulla riga. La squadra locale &egrave; proprio sfortunata, la Bellaria ci prova con tiri da fuori Gargano e Lami ma l'attento portiere Gori non si fa mai sorprendere. Ormai la partita &egrave; al termine, l'arbitro comunica il recupero e su cross successivo di Lombardi &egrave; Bianconi ad anticipare il difensore e insaccare nell'angolo basso tra palo e portiere. Splendida rete. Finisce cosi la partita dove i padroni di casa forse potevano ottenere di pi&ugrave;, al contrario degli ospiti che sprecando tutte le occasioni nel primo tempo rischiano nel secondo. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Lombardi </b>(Stella Rossa), <b>Gargano </b>(Bellaria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI