- Allievi Provinciali GIR.A
- Fornacette Casarosa
-
2 - 0
- Oltrera
FORNACETTE C. (4-3-1-2): Bettini; Dovico, Baldacci, Cignoni, Formisano (69' Bacci); Montagnani (80' Volpi), Castelli, Pardossi; Terreni; Orsini, Fiorelli. A disp.: Cintoli, Marino, Pachetti, Zaccariello, Cheikna. All.: Paolo Ernesti.
OLTRERA (4-4-2): Ferretti; Sferruzza, Rugani, Puccini (61' Bolognesi), D'Andrea (54' Lanza); Giacco (60' Costa), Toni, Cavallini (78' Campani), Barneschi (61' Cantini); Gronchi, Pancelli (54' Santino). A disp.: Bruni. All.: Christian Martini.
ARBITRO: Leonardi di Pontedera.
RETI: 49' Orsini, 84' Terreni.
NOTE: falli subiti 14-15. Angoli 2-2. Recupero 1'+5'.
Vince il Fornacette di mister Ernesti, vince la capacità di concretizzare le occasioni più nitide, qualità che in partite equilibrate come questa fa la differenza. Le due squadre hanno provato a dominare, a sfruttare al meglio i propri punti di forza. Facile individuarli: il Fornacette ha dalla sua un giocatore come Terreni, abile nel far saltare gli schemi e creare superiorità in mezzo al campo, e una fascia sinistra difficile da scardinare; l'Oltrera è camaleontica, capace di passare dal 4-4-2 al 4-3-3 grazie agli inserimenti dei centrocampisti. La partita è tutto un botta e risposta. Alle incursioni di Barneschi e Giacco rispondono i contropiedi gestiti dai tre attaccanti del Fornacette. Terreni al 20' calcia dal limite dell'area, ma il pallone sfila fuori di poco. Qualche minuto più tardi è Gronchi ad innescare un'azione - iniziata però in fuorigioco - conclusa da un tiro di Barneschi respinto da Bettini. Al 29' ancora Terreni porta scompiglio nell'area ospite, tiro improvviso respinto da Ferretti, sul pallone vagante si avventa Orsini che ci prova di testa, ma ancora Ferretti salva tutto deviando sulla traversa. Poco prima dell'intervallo è Pancelli ad affondare la difesa del Fornacette per vie centrali, ma solo un grande intervento di Formisano impedisce all'attaccante di concludere in rete. La prima occasione della ripresa è annotata nella colonna degli ospiti. Giacco fa tutto alla perfezione, dalla destra mette un pallone ghiottissimo al centro dell'area, Cavallini ci arriva di gran carriera ma manca clamorosamente il pallone. Due minuti più tardi ecco che si sblocca il risultato: Terreni vede una falla nella parte destra della difesa dell'Oltrera, pallone profondo per Orsini che entra in area e trafigge Ferretti con una bomba che centra in pieno la traversa interna. Ma l'Oltrera non vuole saperne di arrendersi. Bettini respinge una pericolosa conclusione di Pancelli e una punizione ben piazzata da Santino (60'). Bacci, agganciato in area un lancio lungo di Marino, perde l'attimo propizio per il tiro da posizione ravvicinata e si fa stoppare dalla difesa. Al 75' è Toni ad andare vicino alla rete del pareggio, ma il suo colpo di testa centra soltanto la base del palo. I minuti scorrono, e nel recupero ecco il gol del definitivo 2-0. La firma è quella di Terreni, il cui destro da posizione impossibile scavalca Ferretti e s'infila sotto la traversa. Applausi per il Fornacette, ma la squadra di Martini si merita tutto l'onore delle armi. CALCIATORIPIÙ: Orsini (Fornacette C.): Un bomber di razza, tanta potenza ma anche tanto movimento. Con Fiorelli forma una coppia d'attacco eccezionale. Il gol è il giusto premio alla prestazione. Barneschi (Oltrera): Unico '98 in campo, mostra una velocità e una rapidità pazzesca. È un cliente duro, sgusciante, a volte immarcabile. Esce stremato.
Gabriele Nieri
FORNACETTE C. (4-3-1-2): Bettini; Dovico, Baldacci, Cignoni, Formisano (69' Bacci); Montagnani (80' Volpi), Castelli, Pardossi; Terreni; Orsini, Fiorelli. A disp.: Cintoli, Marino, Pachetti, Zaccariello, Cheikna. All.: Paolo Ernesti.<br >OLTRERA (4-4-2): Ferretti; Sferruzza, Rugani, Puccini (61' Bolognesi), D'Andrea (54' Lanza); Giacco (60' Costa), Toni, Cavallini (78' Campani), Barneschi (61' Cantini); Gronchi, Pancelli (54' Santino). A disp.: Bruni. All.: Christian Martini.<br >
ARBITRO: Leonardi di Pontedera.<br >
RETI: 49' Orsini, 84' Terreni.<br >NOTE: falli subiti 14-15. Angoli 2-2. Recupero 1'+5'.
Vince il Fornacette di mister Ernesti, vince la capacità di concretizzare le occasioni più nitide, qualità che in partite equilibrate come questa fa la differenza. Le due squadre hanno provato a dominare, a sfruttare al meglio i propri punti di forza. Facile individuarli: il Fornacette ha dalla sua un giocatore come Terreni, abile nel far saltare gli schemi e creare superiorità in mezzo al campo, e una fascia sinistra difficile da scardinare; l'Oltrera è camaleontica, capace di passare dal 4-4-2 al 4-3-3 grazie agli inserimenti dei centrocampisti. La partita è tutto un botta e risposta. Alle incursioni di Barneschi e Giacco rispondono i contropiedi gestiti dai tre attaccanti del Fornacette. Terreni al 20' calcia dal limite dell'area, ma il pallone sfila fuori di poco. Qualche minuto più tardi è Gronchi ad innescare un'azione - iniziata però in fuorigioco - conclusa da un tiro di Barneschi respinto da Bettini. Al 29' ancora Terreni porta scompiglio nell'area ospite, tiro improvviso respinto da Ferretti, sul pallone vagante si avventa Orsini che ci prova di testa, ma ancora Ferretti salva tutto deviando sulla traversa. Poco prima dell'intervallo è Pancelli ad affondare la difesa del Fornacette per vie centrali, ma solo un grande intervento di Formisano impedisce all'attaccante di concludere in rete. La prima occasione della ripresa è annotata nella colonna degli ospiti. Giacco fa tutto alla perfezione, dalla destra mette un pallone ghiottissimo al centro dell'area, Cavallini ci arriva di gran carriera ma manca clamorosamente il pallone. Due minuti più tardi ecco che si sblocca il risultato: Terreni vede una falla nella parte destra della difesa dell'Oltrera, pallone profondo per Orsini che entra in area e trafigge Ferretti con una bomba che centra in pieno la traversa interna. Ma l'Oltrera non vuole saperne di arrendersi. Bettini respinge una pericolosa conclusione di Pancelli e una punizione ben piazzata da Santino (60'). Bacci, agganciato in area un lancio lungo di Marino, perde l'attimo propizio per il tiro da posizione ravvicinata e si fa stoppare dalla difesa. Al 75' è Toni ad andare vicino alla rete del pareggio, ma il suo colpo di testa centra soltanto la base del palo. I minuti scorrono, e nel recupero ecco il gol del definitivo 2-0. La firma è quella di Terreni, il cui destro da posizione impossibile scavalca Ferretti e s'infila sotto la traversa. Applausi per il Fornacette, ma la squadra di Martini si merita tutto l'onore delle armi. <b>CALCIATORIPIÙ: Orsini </b>(Fornacette C.): Un bomber di razza, tanta potenza ma anche tanto movimento. Con Fiorelli forma una coppia d'attacco eccezionale. Il gol è il giusto premio alla prestazione. <b>Barneschi </b>(Oltrera): Unico '98 in campo, mostra una velocità e una rapidità pazzesca. È un cliente duro, sgusciante, a volte immarcabile. Esce stremato.
Gabriele Nieri