- Allievi Provinciali GIR.A
- Atletico Calci 2006
-
2 - 1
- Migliarino
ATLETICO CALCI: Peranzi, Masetti, Trinci (60' Berti), Raspolli, Minucci, Battini, Nigaia (41' Innocenti), Bonanni (75' Morganti), Pettenon (55' Filidei), Togneri, Borrini (75' Conti). A disp.: Criscuolo, Deri. All.: Claudio Leoni.
MIGLIARINO: Lazzerini, Cecconi, Mazzarisi, Barsuglia, Costanzo, Pulga, Marrone, Divita, Martelli, Giustini, Tonarelli. A disp.: Catassi, Mosca, Atzeni, Santerini. All.: Riccardo Morganti.
ARBITRO: Graziani di Pisa
RETI: 21' Tonarelli, 34' Bonanni, 65' Togneri.
È mancato tanto così a far piangere l'Atletico Calci. Il Migliarino, rinfrancato dalle ultime buone prestazioni, va vicinissimo all'impresa e rischia di vincere sul campo della capolista, che con grande fatica e sofferenza riesce a ribaltare la gara ma se l'è vista brutta, complici le notizie giunte dagli altri campi che costringevano a vincere la formazione di Leoni, per rimanere in testa. Dopo un avvio di studio e qualche buono spunto degli avanti biancoblù non concretizzato al momento delal conclusione, il Migliarino passa quasi a sorpresa dopo la metà del primo tempo: Battini, nel tentativo di servire il proprio portiere Peranzi, colpisce male il pallone e se lo fa sottrarre da Tonarelli, che penetra all'interno dell'area di rigore e non lascia scampo al numero uno locale. La doccia gelata fa male alla capolista e galvanizza il Migliarino, che crede nell'impresa, si chiude a riccio con grande intelligenza e acume tattico e riparte per fare male; anche la sfortuna sembra accanirsi contro la formazione di Leoni, che coglie due traverse con Togneri e si vede chiudere lo specchio da Lazzerini in gran condizione. Ma a pochi minuti dall'intervallo ecco quindi il pareggio: Bonanni svetta di testa in mezzo all'area, colpisce pieno il pallone e lo devia in rete a fil di palo. L'esultanza del Calci dà la misura della sofferenza a cui il Migliarino lo aveva costretto. Nella ripresa aumenta la pressione dei padroni di casa che vogliono i tre punti: Pettenon, Togneri e Bonanni chiamano al grande intervento uno strepitoso Lazzerini, salvato poi dalla traversa sulla zuccata micidiale di Morganti. Ma a un quarto d'ora dalla fine l'incontro si risolve: Togneri vince il rimpallo sulla percussione a sinistra e piazza la sfera tra palo e portiere. Il Calci rifiata, ma che fatica.
Dopo il 90'
Il tecnico del Migliarino Riccardo Morganti ci rivela: Siamo sulla strada giusta, lo vedrete, il vento sta già cambiando. Davanti a noi abbiamo sette partite nelle quali possiamo fare punti, e possiamo essere contenti anche dopo quest'incontro col Calci. Me la gioco alla pari con le altre squadre, sapevamo che le prime della classe erano obiettivamente più forti ma era importante non subire risultati pesanti. E anche l'entusiasmo del Calci dopo il gol depone a favore della mia squadra: siamo riusciti a metter loro un po' di paura .
ATLETICO CALCI: Peranzi, Masetti, Trinci (60' Berti), Raspolli, Minucci, Battini, Nigaia (41' Innocenti), Bonanni (75' Morganti), Pettenon (55' Filidei), Togneri, Borrini (75' Conti). A disp.: Criscuolo, Deri. All.: Claudio Leoni.<br >MIGLIARINO: Lazzerini, Cecconi, Mazzarisi, Barsuglia, Costanzo, Pulga, Marrone, Divita, Martelli, Giustini, Tonarelli. A disp.: Catassi, Mosca, Atzeni, Santerini. All.: Riccardo Morganti.<br >
ARBITRO: Graziani di Pisa<br >
RETI: 21' Tonarelli, 34' Bonanni, 65' Togneri.
È mancato tanto così a far piangere l'Atletico Calci. Il Migliarino, rinfrancato dalle ultime buone prestazioni, va vicinissimo all'impresa e rischia di vincere sul campo della capolista, che con grande fatica e sofferenza riesce a ribaltare la gara ma se l'è vista brutta, complici le notizie giunte dagli altri campi che costringevano a vincere la formazione di Leoni, per rimanere in testa. Dopo un avvio di studio e qualche buono spunto degli avanti biancoblù non concretizzato al momento delal conclusione, il Migliarino passa quasi a sorpresa dopo la metà del primo tempo: Battini, nel tentativo di servire il proprio portiere Peranzi, colpisce male il pallone e se lo fa sottrarre da Tonarelli, che penetra all'interno dell'area di rigore e non lascia scampo al numero uno locale. La doccia gelata fa male alla capolista e galvanizza il Migliarino, che crede nell'impresa, si chiude a riccio con grande intelligenza e acume tattico e riparte per fare male; anche la sfortuna sembra accanirsi contro la formazione di Leoni, che coglie due traverse con Togneri e si vede chiudere lo specchio da Lazzerini in gran condizione. Ma a pochi minuti dall'intervallo ecco quindi il pareggio: Bonanni svetta di testa in mezzo all'area, colpisce pieno il pallone e lo devia in rete a fil di palo. L'esultanza del Calci dà la misura della sofferenza a cui il Migliarino lo aveva costretto. Nella ripresa aumenta la pressione dei padroni di casa che vogliono i tre punti: Pettenon, Togneri e Bonanni chiamano al grande intervento uno strepitoso Lazzerini, salvato poi dalla traversa sulla zuccata micidiale di Morganti. Ma a un quarto d'ora dalla fine l'incontro si risolve: Togneri vince il rimpallo sulla percussione a sinistra e piazza la sfera tra palo e portiere. Il Calci rifiata, ma che fatica.<br >Dopo il 90'<br >Il tecnico del Migliarino <b>Riccardo Morganti</b> ci rivela: <b> Siamo sulla strada giusta, lo vedrete, il vento sta già cambiando. Davanti a noi abbiamo sette partite nelle quali possiamo fare punti, e possiamo essere contenti anche dopo quest'incontro col Calci. Me la gioco alla pari con le altre squadre, sapevamo che le prime della classe erano obiettivamente più forti ma era importante non subire risultati pesanti. E anche l'entusiasmo del Calci dopo il gol depone a favore della mia squadra: siamo riusciti a metter loro un po' di paura .<br ></b>