- Allievi Provinciali GIR.A
- Migliarino
-
0 - 1
- Stella Rossa
MIGLIARINO: Lazzerini, Cecconi, Barsuglia, Costanzo, Catassi, Giustini (41' Di Vita), Pulga, Martelli (60' Santerini), Del Seppia, Tonarelli, Atzeni. A disp.: Macchia. All.: Riccardo Morganti.
STELLA ROSSA: Gori, Braccini, Nencioni, Fili, Gazzarini (50' Cavallaro), Bartaloni, Doti (70' Magnani), Vaglini, Golopyat (10' Bianconi), Petri, Lombardi (75' Testai). A disp.: Sansoni. All.: Carlo Meropini
ARBITRO: Alaimo di Pisa
RETE: 62' Petri.
Vittoria di misura per la Stella Rossa che le permette di restare agganciata al treno delle prime in classifica. Per larga parte della gara il Migliarino produce poco ma resiste con ordine agli attacchi della formazione ospite fino a metà ripresa, quando Petri pesca dal cilindro il gran destro dalla distanza che regala i tre punti agli ospiti. Il pallino del gioco è da subito in mano ai ragazzi di mister Meropini, la manovra è fluida e gli scambi veloci impensieriscono non poco la difesa avversaria. Al quarto d'ora arriva la prima grande occasione per la Stella Rossa con Petri che guadagna bene il fondo da sinistra, corre lungo la linea e mette un pallone morbido al centro per l'incornata di Doti, che non riesce a imprimere la giusta forza al colpo. Risponde il Migliarino con la punizione battuta dalla trequarti destra che pesca in area la testa di Costanzo, conclusione alta sulla traversa. È l'ultima occasione del primo tempo per i locali, costretti a ripiegare per contenere l'iniziativa della Stella Rossa. Ci prova Petri, che aggancia in area e dal dischetto potrebbe portare in vantaggio i suoi, ma il terreno è scivoloso e perde l'equilibrio sulla conclusione. Stessa sorte per Lombardi, trovato sul secondo palo dal traversone di Petri, ma l'attaccante scivola al momento del tap-in ravvicinato. La prima frazione si conclude con l'ennesima palla-gol per Petri. Vaglini calcia da fuori e impegna Lazzerini che respinge sulla testa di Petri, la sfera è indirizzata verso la porta sguarnita ma non entra e dà solo l'impressione del gol. Il Migliarino torna in campo nella ripresa con un altro piglio, come dimostra la bella punizione battuta dal vertice destro da Barsuglia, il mancino è parato da Gori. L'euforia dei padroni di casa si esaurisce presto, quando a salire in cattedra è il portiere dei locali, a tratti miracoloso. Lazzerini è chiamato a un primo grande intervento sulla girata ravvicinata di Lombardi, e un secondo, veramente notevole, sulla forte conclusione di Bianconi che aveva raccolto la respinta del portiere. Considerata la gran forma dell'estremo difensore, soltanto una grande giocata può sbloccare il risultato. Allora ci pensa il solito Petri, controllo di petto al limite, un rimbalzo e conclusione di collo destro imparabile che si spegne sul palo opposto. Il vantaggio rinvigorisce gli ospiti e il resto della gara si può riassumere nel duello tra Lazzerini e la punta ospite Lombardi, a cui sembra il portiere non voglia proprio concedere la gioia del gol. Clamorosa la parata allo scadere sulla forte conclusione di controbalzo da due passi. CALCIATOREPIÙ: Petri, grande prestazione del numero dieci della Stella Rossa, con tanta qualità e carisma. Passano dai suoi piedi tutte le azioni più pericolose della gara, e realizza il gol della vittoria con un gesto tecnico favoloso.
Daniele Ricci
MIGLIARINO: Lazzerini, Cecconi, Barsuglia, Costanzo, Catassi, Giustini (41' Di Vita), Pulga, Martelli (60' Santerini), Del Seppia, Tonarelli, Atzeni. A disp.: Macchia. All.: Riccardo Morganti.<br >STELLA ROSSA: Gori, Braccini, Nencioni, Fili, Gazzarini (50' Cavallaro), Bartaloni, Doti (70' Magnani), Vaglini, Golopyat (10' Bianconi), Petri, Lombardi (75' Testai). A disp.: Sansoni. All.: Carlo Meropini<br >
ARBITRO: Alaimo di Pisa<br >
RETE: 62' Petri.
Vittoria di misura per la Stella Rossa che le permette di restare agganciata al treno delle prime in classifica. Per larga parte della gara il Migliarino produce poco ma resiste con ordine agli attacchi della formazione ospite fino a metà ripresa, quando Petri pesca dal cilindro il gran destro dalla distanza che regala i tre punti agli ospiti. Il pallino del gioco è da subito in mano ai ragazzi di mister Meropini, la manovra è fluida e gli scambi veloci impensieriscono non poco la difesa avversaria. Al quarto d'ora arriva la prima grande occasione per la Stella Rossa con Petri che guadagna bene il fondo da sinistra, corre lungo la linea e mette un pallone morbido al centro per l'incornata di Doti, che non riesce a imprimere la giusta forza al colpo. Risponde il Migliarino con la punizione battuta dalla trequarti destra che pesca in area la testa di Costanzo, conclusione alta sulla traversa. È l'ultima occasione del primo tempo per i locali, costretti a ripiegare per contenere l'iniziativa della Stella Rossa. Ci prova Petri, che aggancia in area e dal dischetto potrebbe portare in vantaggio i suoi, ma il terreno è scivoloso e perde l'equilibrio sulla conclusione. Stessa sorte per Lombardi, trovato sul secondo palo dal traversone di Petri, ma l'attaccante scivola al momento del tap-in ravvicinato. La prima frazione si conclude con l'ennesima palla-gol per Petri. Vaglini calcia da fuori e impegna Lazzerini che respinge sulla testa di Petri, la sfera è indirizzata verso la porta sguarnita ma non entra e dà solo l'impressione del gol. Il Migliarino torna in campo nella ripresa con un altro piglio, come dimostra la bella punizione battuta dal vertice destro da Barsuglia, il mancino è parato da Gori. L'euforia dei padroni di casa si esaurisce presto, quando a salire in cattedra è il portiere dei locali, a tratti miracoloso. Lazzerini è chiamato a un primo grande intervento sulla girata ravvicinata di Lombardi, e un secondo, veramente notevole, sulla forte conclusione di Bianconi che aveva raccolto la respinta del portiere. Considerata la gran forma dell'estremo difensore, soltanto una grande giocata può sbloccare il risultato. Allora ci pensa il solito Petri, controllo di petto al limite, un rimbalzo e conclusione di collo destro imparabile che si spegne sul palo opposto. Il vantaggio rinvigorisce gli ospiti e il resto della gara si può riassumere nel duello tra Lazzerini e la punta ospite Lombardi, a cui sembra il portiere non voglia proprio concedere la gioia del gol. Clamorosa la parata allo scadere sulla forte conclusione di controbalzo da due passi.<b> CALCIATOREPIÙ: Petri, </b>grande prestazione del numero dieci della Stella Rossa, con tanta qualità e carisma. Passano dai suoi piedi tutte le azioni più pericolose della gara, e realizza il gol della vittoria con un gesto tecnico favoloso.
Daniele Ricci