- Allievi Provinciali GIR.A
- Oltrera
-
4 - 3
- Fornacette Casarosa
OLTRERA: Bruni, Sferruzza, Puccini, Rugani, Bolognesi, Cavallini, Cellai, Toni, Barneschi, Maccanti, Cipriano. A disp: Ferretti, Lanza, Nelli, Cantini, D' Andrea, Pancelli, Giacco. All.: Cristian Martini.
FORNACETTE C.: Cintoli, Cignoni, Fantozzi, Montagnani, Pardossi, Pachetti, Scarpellini, Cheikna, Formisano, Orsini, Terreni. A disp: Bettini, Marino, Sardelli, Volpi, Zaccariello. All.: Stefano Carratori.
ARBITRO: Pellegrini di Pisa
RETI: 2' Barneschi, 7' Orsini, 35' Sferruzza, 38' Terreni rig., 56' Cavallini, 59' Toni, 65' Pardossi.
NOTE: espulso Cellai (44').
Un avvio di campionato scopppiettante quello andato in scena domenica al Nuovo Marconcini di Pontedera tra Oltrera e Fornacette. Al 2' minuto i locali sono già in vantaggio con Barneschi, che insacca su assist di Toni. I locali possono raddoppiare già dopo due minuti, ma il tiro di Maccanti è fermato da Cintoli. Al 7' minuto arriva il goal dell' ex con Orsini, che capitalizza un fraseggio al limite di Formisano. Poi per una buona ventina di minuti non ci sono più azioni degne di nota con una leggera supremazia territoriale del Fornacette. Al 35' sugli sviluppi di un corner torna in vantaggio l' Oltrera con Sferruzza. Tre minuti dopo arriva il pareggio degli ospiti con Terreni su calcio di rigore conquistato da Cignoni. All'inizio della ripresa l'Oltrera si ritrova a giocare in dieci in seguito all'espulsione di Cellai a causa di una gomitata parsa non più che presunta. La partita aumenta di toni agonistici e al 56' l' Oltrera torna in vantaggio con un bel tiro da fuori area di Cavallini. Al 59' i locali si portano sul 4-2 con Toni che realizza su calcio di rigore. In questa partita infinita e ricca di spunti interessanti c' è anche tempo per il settimo gol che corrisponde al 4-3 firmato da Pardossi con un tiro da fuori area deviato che spiazza il portiere Bruni. Continua il forcing del Fornacette nel cercare di raggiungere il pareggio senza però alcuna azione degna di nota, anzi all'80i si potrebbe concretizzare il quinto gol locale ma Nelli sbaglia un calcio di rigore. Partita, come detto, bella e divertente, ma sicuramente chi si è divertito di più è stato il pubblico, molto coinvolto, che ha assistito a ben sette reti.
Il tecnico ospite Carratori, a fine gara, ci rivela: Il nostro errore più grave è stato quello di non far girare il pallone come richiesto: abbiamo perlopiù cercato solo lanci lunghi verso le punte contro una squadra che però fisicamente ci sovrastava. Certo che far girare il pallone senza alcun regista in rosa..
M.P.
OLTRERA: Bruni, Sferruzza, Puccini, Rugani, Bolognesi, Cavallini, Cellai, Toni, Barneschi, Maccanti, Cipriano. A disp: Ferretti, Lanza, Nelli, Cantini, D' Andrea, Pancelli, Giacco. All.: Cristian Martini.<br >FORNACETTE C.: Cintoli, Cignoni, Fantozzi, Montagnani, Pardossi, Pachetti, Scarpellini, Cheikna, Formisano, Orsini, Terreni. A disp: Bettini, Marino, Sardelli, Volpi, Zaccariello. All.: Stefano Carratori.<br >
ARBITRO: Pellegrini di Pisa<br >
RETI: 2' Barneschi, 7' Orsini, 35' Sferruzza, 38' Terreni rig., 56' Cavallini, 59' Toni, 65' Pardossi.<br >NOTE: espulso Cellai (44').
Un avvio di campionato scopppiettante quello andato in scena domenica al Nuovo Marconcini di Pontedera tra Oltrera e Fornacette. Al 2' minuto i locali sono già in vantaggio con Barneschi, che insacca su assist di Toni. I locali possono raddoppiare già dopo due minuti, ma il tiro di Maccanti è fermato da Cintoli. Al 7' minuto arriva il goal dell' ex con Orsini, che capitalizza un fraseggio al limite di Formisano. Poi per una buona ventina di minuti non ci sono più azioni degne di nota con una leggera supremazia territoriale del Fornacette. Al 35' sugli sviluppi di un corner torna in vantaggio l' Oltrera con Sferruzza. Tre minuti dopo arriva il pareggio degli ospiti con Terreni su calcio di rigore conquistato da Cignoni. All'inizio della ripresa l'Oltrera si ritrova a giocare in dieci in seguito all'espulsione di Cellai a causa di una gomitata parsa non più che presunta. La partita aumenta di toni agonistici e al 56' l' Oltrera torna in vantaggio con un bel tiro da fuori area di Cavallini. Al 59' i locali si portano sul 4-2 con Toni che realizza su calcio di rigore. In questa partita infinita e ricca di spunti interessanti c' è anche tempo per il settimo gol che corrisponde al 4-3 firmato da Pardossi con un tiro da fuori area deviato che spiazza il portiere Bruni. Continua il forcing del Fornacette nel cercare di raggiungere il pareggio senza però alcuna azione degna di nota, anzi all'80i si potrebbe concretizzare il quinto gol locale ma Nelli sbaglia un calcio di rigore. Partita, come detto, bella e divertente, ma sicuramente chi si è divertito di più è stato il pubblico, molto coinvolto, che ha assistito a ben sette reti.<br >Il tecnico ospite Carratori, a fine gara, ci rivela:<b> Il nostro errore più grave è stato quello di non far girare il pallone come richiesto: abbiamo perlopiù cercato solo lanci lunghi verso le punte contro una squadra che però fisicamente ci sovrastava. Certo che far girare il pallone senza alcun regista in rosa.. </b>
M.P.