• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.A
  • Torino
  • 2 - 3
  • Empoli


TORINO: Lewis, Montenegro, Ricossa, Morra Bean, Cuoco, Enrici, Kone, Sandri, Del Bianco, D'Ambrosio, Moreo. A disp.: Trombini, Celesia, Righetti, Rotella, Garetto, Bongiovanni, Urikkis, Masciello, Savino. All.: Sesia.
EMPOLI: Vivoli, Segantini, Pastacaldi, Asllani, Masetti, Donati F., Muho, Belardinelli, Bertolini, Tempesti, Perruzza. A disp.: Sposito, Lattanzi, Cappellini, Zefi, Bilobrk, Caradonna, Donati D. All.: Buscè.

ARBITRO: Scarpa di Collegno, coad. da Cucchi e Tuccillo di Pinerolo.

RETI: 6' Bertolini, 17' Tempesti, 59' Donati D., 70' Rotella, 78' Celesia.
NOTE: espulso al 32' Kone per doppia ammonizione.



Quando vede il Toro, l'Empoli carica a testa bassa. Dopo aver firmato due strepitosi blitz con le selezioni Under 15 e Under 16, impegnate contro i pari-età granata, la società toscana decide che non c'è due senza tre e infligge un ko anche alla capolista del torneo Under 17. Cade infatti il Torino di mister Sesia per mano dei ragazzi di Buscè, che disputano un'altra prova di spessore, che lascia ben sperare per il futuro, e si impongono per tre a due in casa della prima della classe. Subito in discesa il match dei toscani, che al 6' sbloccano il risultato grazie a Bertolini. Sembra una giornata davvero storta per il Toro, che fatica a reagire mentre l'Empoli si disimpegna benissimo e al 17' raddoppia i conti grazie all'eurogol di Tempesti, autore di uno splendido tiro dalla distanza. È poi il portiere ospite Vivoli a far dormire sonni tranquilli ai suoi compagni, neutralizzando il calcio di rigore di Del Bianco; il Torino nel frattempo si innervosisce e, al 32', resta in dieci a causa dell'espulsione di Kone, per doppia ammonizione. Con personalità e cinismo, l'Empoli sembra aver chiuso i conti al 59', quando Donati D. cala il tris ribadendo in rete un precedente tiro di Bertolini respinto corto da Lewis. Ma i locali a questo punto tirano fuori l'orgoglio e, dopo la rete di Rotella al 70', è Celesia a centoventi secondi dallo scadere a suonare la carica ai suoi. Il finale è di grande sofferenza per l'Empoli, che però serra i ranghi e conduce in porto una vittoria tanto bella quanto meritata e voluta.
Calciatoripiù: Bertolini, Vivoli, Tempesti e Belardinelli
(Empoli).

TORINO: Lewis, Montenegro, Ricossa, Morra Bean, Cuoco, Enrici, Kone, Sandri, Del Bianco, D'Ambrosio, Moreo. A disp.: Trombini, Celesia, Righetti, Rotella, Garetto, Bongiovanni, Urikkis, Masciello, Savino. All.: Sesia. <br >EMPOLI: Vivoli, Segantini, Pastacaldi, Asllani, Masetti, Donati F., Muho, Belardinelli, Bertolini, Tempesti, Perruzza. A disp.: Sposito, Lattanzi, Cappellini, Zefi, Bilobrk, Caradonna, Donati D. All.: Busc&egrave;. <br > ARBITRO: Scarpa di Collegno, coad. da Cucchi e Tuccillo di Pinerolo. <br > RETI: 6' Bertolini, 17' Tempesti, 59' Donati D., 70' Rotella, 78' Celesia. <br >NOTE: espulso al 32' Kone per doppia ammonizione. Quando vede il Toro, l'Empoli carica a testa bassa. Dopo aver firmato due strepitosi blitz con le selezioni Under 15 e Under 16, impegnate contro i pari-et&agrave; granata, la societ&agrave; toscana decide che non c'&egrave; due senza tre e infligge un ko anche alla capolista del torneo Under 17. Cade infatti il Torino di mister Sesia per mano dei ragazzi di Busc&egrave;, che disputano un'altra prova di spessore, che lascia ben sperare per il futuro, e si impongono per tre a due in casa della prima della classe. Subito in discesa il match dei toscani, che al 6' sbloccano il risultato grazie a Bertolini. Sembra una giornata davvero storta per il Toro, che fatica a reagire mentre l'Empoli si disimpegna benissimo e al 17' raddoppia i conti grazie all'eurogol di Tempesti, autore di uno splendido tiro dalla distanza. &Egrave; poi il portiere ospite Vivoli a far dormire sonni tranquilli ai suoi compagni, neutralizzando il calcio di rigore di Del Bianco; il Torino nel frattempo si innervosisce e, al 32', resta in dieci a causa dell'espulsione di Kone, per doppia ammonizione. Con personalit&agrave; e cinismo, l'Empoli sembra aver chiuso i conti al 59', quando Donati D. cala il tris ribadendo in rete un precedente tiro di Bertolini respinto corto da Lewis. Ma i locali a questo punto tirano fuori l'orgoglio e, dopo la rete di Rotella al 70', &egrave; Celesia a centoventi secondi dallo scadere a suonare la carica ai suoi. Il finale &egrave; di grande sofferenza per l'Empoli, che per&ograve; serra i ranghi e conduce in porto una vittoria tanto bella quanto meritata e voluta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bertolini, Vivoli, Tempesti e Belardinelli </b>(Empoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI