- Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.A
- Empoli
-
3 - 0
- Sassuolo
EMPOLI: Sposito, Segantini (80' Lattanzi), Milani, Belardinelli, Cappellini (80' Viti), Donati F., Mosca (75' Lombardi), Muho (68' Arapi), Bertolini (80' Perruzza), Ricci, Donati D. (68' Bilobrk). A disp.: Iacoponi, Pastacaldi, Zefi. All.: Antonio Buscè.
SASSUOLO: Rubino, Brizzolara (70' Caminati), Cataldo, Artioli, Teseveski, Larosa, Martini, Licka (50' Shiba), Mattioli, Petronelli (70' Oddei), Comisso (50' Nucci). A disp.: Mazzi, Bianchini, Notari, Riccardi, Iodice. All.: Filippo Pensalfini.
ARBITRO: Vitulano di Firenze, coad. da Pllumbi e Vannini di Pistoia.
RETI: 26' Mosca, 46' Bertolini, 58' Donati D.
NOTE: espulso al 77' Mauro.
Un grandissimo, enorme sospiro di sollievo. E un sorriso altrettanto tale. Arriva finalmente la prima vittoria davanti al pubblico di Monteboro per l'Empoli di mister Buscè, che fa suo con un punteggio netto il match contro il Sassuolo. Non cambia quasi niente rispetto alle precedenti gare, se non per un dettaglio, enormemente importante: il gol. L'Empoli infatti produce come al solito una gran mole di gioco, con sprazzi di qualità, ma stavolta lo finalizza e per ben tre volte, ottenendo una vittoria che deve servire a rinvigorire il morale e a indicare il cammino futuro. Quadrati e compatti in fase difensiva, capaci di concedere pochissimo agli avanti neroverdi, i locali impattano bene la partita e passano in vantaggio al 26', quando Mosca devia in rete di testa un preciso cross di un compagno dalla fascia. In avvio di ripresa, al 46', è invece Bertolini, dopo un pregevole assist di Belardinelli, a firmare il raddoppio. A questo punto i padroni di casa continuano a gestire al meglio la situazione chiudendo i conti poco prima dell'ora di gioco grazie a Donati D. Il gol arriva al termine di una bella azione, partita dai piedi di Milani e rifinita da Bertolini, che serve al compagno il pallone che diventa il punto esclamativo sulla bella vittoria casalinga dei ragazzi di Buscè.
Calciatoripiù: Milani, Belardinelli e Donati (Empoli).
EMPOLI: Sposito, Segantini (80' Lattanzi), Milani, Belardinelli, Cappellini (80' Viti), Donati F., Mosca (75' Lombardi), Muho (68' Arapi), Bertolini (80' Perruzza), Ricci, Donati D. (68' Bilobrk). A disp.: Iacoponi, Pastacaldi, Zefi. All.: Antonio Buscè.<br >SASSUOLO: Rubino, Brizzolara (70' Caminati), Cataldo, Artioli, Teseveski, Larosa, Martini, Licka (50' Shiba), Mattioli, Petronelli (70' Oddei), Comisso (50' Nucci). A disp.: Mazzi, Bianchini, Notari, Riccardi, Iodice. All.: Filippo Pensalfini. <br >
ARBITRO: Vitulano di Firenze, coad. da Pllumbi e Vannini di Pistoia.<br >
RETI: 26' Mosca, 46' Bertolini, 58' Donati D.<br >NOTE: espulso al 77' Mauro.
Un grandissimo, enorme sospiro di sollievo. E un sorriso altrettanto tale. Arriva finalmente la prima vittoria davanti al pubblico di Monteboro per l'Empoli di mister Buscè, che fa suo con un punteggio netto il match contro il Sassuolo. Non cambia quasi niente rispetto alle precedenti gare, se non per un dettaglio, enormemente importante: il gol. L'Empoli infatti produce come al solito una gran mole di gioco, con sprazzi di qualità, ma stavolta lo finalizza e per ben tre volte, ottenendo una vittoria che deve servire a rinvigorire il morale e a indicare il cammino futuro. Quadrati e compatti in fase difensiva, capaci di concedere pochissimo agli avanti neroverdi, i locali impattano bene la partita e passano in vantaggio al 26', quando Mosca devia in rete di testa un preciso cross di un compagno dalla fascia. In avvio di ripresa, al 46', è invece Bertolini, dopo un pregevole assist di Belardinelli, a firmare il raddoppio. A questo punto i padroni di casa continuano a gestire al meglio la situazione chiudendo i conti poco prima dell'ora di gioco grazie a Donati D. Il gol arriva al termine di una bella azione, partita dai piedi di Milani e rifinita da Bertolini, che serve al compagno il pallone che diventa il punto esclamativo sulla bella vittoria casalinga dei ragazzi di Buscè. <b>
Calciatoripiù: Milani, Belardinelli e Donati</b> (Empoli).