• Allievi B GIR.Pisa
  • Giov. Valdicecina
  • 6 - 1
  • Migliarino Vecchiano


VALDICECINA: Sulejmani, Benucci, Martinelli, Gazzarri, Fico, Mezzetti, Oldoli, Spinelli, Cercignani, Cucini, Callai. A disp.: Ticciati, Anichini, Borghi, Calastri, Geri Bartolini, Giovannini, Martolini. All.: Stefano Gabellieri.
MIGLIARINO V.: Ciabatti, Baldacci, Andreoni, Allen, Le Rose, Lo Bue, Cinacchi, Pelliccia, Napoli, Mennucci, Rosellini. A disp.: Achkanou. All.: Mario La Ferla.

ARBITRO: Fiorillo di Pontedera

RETI: 7', 23', 42' Cercignani, 19', 53' Callai, 40' Lo Bue, 64' Martinelli.



Così vuol dire primato, ci sono pochi dubbi. Quando Fiorillo decreta la fine della gara vinta col Migliarino, i supporter del Valdicecina compulsano classifiche e smartphone, vento gelido permettendo, per conoscere i risultati delle avversarie. Perché è tempo di scontri diretti e l'Oltrera è un po' in crisi. E poi la ripresa dopo la sosta è sempre una brutta bestia. E quando arriva la notifica della sconfitta dei rossoblù sul campo del Pisa Ovest, Le Ripaie esplodono di gioia: il Valdicecina guarda tutti dall'alto in basso. Ma per avere la meglio di un coriaceo Migliarino c'è voluta tutta la concentrazione impartita da Gabellieri ai suoi. Anche se l'incontro si mette bene dopo pochi minuti: Cercignani apre le marcature con un tiro da fuori sotto la traversa quando sono trascorsi appena 7' dal fischio d'inizio. E poco oltre il quarto d'ora ci pensa Callai a disegnare dal limite la punizione del raddoppio. Il Migliarino si scuote e aumenta la pressione, ma nel momento migliore subisce in contropiede la rete del 3-0: un angolo per i biancorossi diventa un'arma a doppio taglio, perché Cucini innesca la corsa di Cercignani, implacabile quando si tratta di battere a rete. La gara però è ancora lunghissima: c'è gloria anche per Sulejmani che al 35' respinge ad Allen il tiro dagli undici metri. Comunque gli ospiti riaprono parzialmente la gara al 40', quando una disattenzione dei difensori in arancio permette a Lo Bue di conquistare il pallone in area e battere a rete. Ma la ripresa è un monologo del Valdicecina: Cercignani segna la rete personale numero tre con una conclusione imprendibile da fuori area, poi Callai inventa la deviazione vincente su calcio d'angolo e si va sul 5-1. A chiudere i conti quando ormai la gara volge al termine è Martinelli che, sceso verso l'area avversaria, batte il portiere con un sinistro angolato. E poi si va a guardare tutti dall'alto in basso. Chapeau.
Calciatoripiù: Martinelli, Oldoli
(Valdicecina), Allen (Migliarino V.).

esseti VALDICECINA: Sulejmani, Benucci, Martinelli, Gazzarri, Fico, Mezzetti, Oldoli, Spinelli, Cercignani, Cucini, Callai. A disp.: Ticciati, Anichini, Borghi, Calastri, Geri Bartolini, Giovannini, Martolini. All.: Stefano Gabellieri.<br >MIGLIARINO V.: Ciabatti, Baldacci, Andreoni, Allen, Le Rose, Lo Bue, Cinacchi, Pelliccia, Napoli, Mennucci, Rosellini. A disp.: Achkanou. All.: Mario La Ferla.<br > ARBITRO: Fiorillo di Pontedera<br > RETI: 7', 23', 42' Cercignani, 19', 53' Callai, 40' Lo Bue, 64' Martinelli. Cos&igrave; vuol dire primato, ci sono pochi dubbi. Quando Fiorillo decreta la fine della gara vinta col Migliarino, i supporter del Valdicecina compulsano classifiche e smartphone, vento gelido permettendo, per conoscere i risultati delle avversarie. Perch&eacute; &egrave; tempo di scontri diretti e l'Oltrera &egrave; un po' in crisi. E poi la ripresa dopo la sosta &egrave; sempre una brutta bestia. E quando arriva la notifica della sconfitta dei rossobl&ugrave; sul campo del Pisa Ovest, Le Ripaie esplodono di gioia: il Valdicecina guarda tutti dall'alto in basso. Ma per avere la meglio di un coriaceo Migliarino c'&egrave; voluta tutta la concentrazione impartita da Gabellieri ai suoi. Anche se l'incontro si mette bene dopo pochi minuti: Cercignani apre le marcature con un tiro da fuori sotto la traversa quando sono trascorsi appena 7' dal fischio d'inizio. E poco oltre il quarto d'ora ci pensa Callai a disegnare dal limite la punizione del raddoppio. Il Migliarino si scuote e aumenta la pressione, ma nel momento migliore subisce in contropiede la rete del 3-0: un angolo per i biancorossi diventa un'arma a doppio taglio, perch&eacute; Cucini innesca la corsa di Cercignani, implacabile quando si tratta di battere a rete. La gara per&ograve; &egrave; ancora lunghissima: c'&egrave; gloria anche per Sulejmani che al 35' respinge ad Allen il tiro dagli undici metri. Comunque gli ospiti riaprono parzialmente la gara al 40', quando una disattenzione dei difensori in arancio permette a Lo Bue di conquistare il pallone in area e battere a rete. Ma la ripresa &egrave; un monologo del Valdicecina: Cercignani segna la rete personale numero tre con una conclusione imprendibile da fuori area, poi Callai inventa la deviazione vincente su calcio d'angolo e si va sul 5-1. A chiudere i conti quando ormai la gara volge al termine &egrave; Martinelli che, sceso verso l'area avversaria, batte il portiere con un sinistro angolato. E poi si va a guardare tutti dall'alto in basso. Chapeau. <b> Calciatoripi&ugrave;: Martinelli, Oldoli</b> (Valdicecina), <b>Allen </b>(Migliarino V.). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI