- Allievi B GIR.Pisa
- Alberone
-
10 - 0
- Stella Azzurra
ALBERONE: Collavoli, Andriuolo, Di Francesco (40' Allegrini), Tedeschi, Musta, Mangani, Socci, Bani, Tosi (40' Targia), Turini, Scuglia (60' Tempestini). All.: Luca Bani.
STELLA AZZURRA: Fusco, Shahollari, Ciummei, Sene, Kone, Coli, Mbaye (49' Fakhri), Barani, Onyenezide, Panella (56' Del Ry), Samb. All. Matteo Del Vita.
ARBITRO: Contartese di Pisa
RETI: 9' 76' Turini, 20', 59' Scuglia, 28' 34' 64' 70' Socci, 43' Tedeschi, 79' Allegrini
NOTE: espulso Targia (47').
Con un risultato in doppia cifra l'Alberone travolge i pari età della Stella Azzurra e alla luce dei risultati sugli altri campi agguanta la Pecciolese ai piani alti della classifica. I ragazzi di Bani partono subito forte e dopo aver sciupato un paio di occasioni favorevoli al 9' passano con Turini che trafigge Fusco con un bolide dal limite dell'area e che si insacca sotto la traversa. I ragazzi di Del Vita cercano di replicare e colgono il montante alla destra di Collavoli su colpo di testa di Onyenezide sugli sviluppi di un calcio da fermo. Scampato il pericolo, i biancorossi di casa si rimettono a macinare gioco e raddoppiano al 20' con una bella azione personale di Scuglia che dopo avere dribblato un paio di difensori dal limite dell'area fa partire un tiro preciso all'incrocio dei pali che trafigge l'incolpevole Fusco. La Stella Azzurra prova ad allentare la pressione ancora con Onyenezide che al 25' con un diagonale dal vertice alto dell'area di rigore sfiora il palo opposto. L'Alberone è ordinato e fa girare palla velocemente sfruttando la giornata di grazia dei propri esterni. Dopo che Turini al 24' e al 25' spreca due buone occasioni su azione di rimessa, la squadra pisana realizza la terza rete al 28' con Socci su schema da calcio d'angolo. È ancora Socci al 34' a realizzare quando spinge in rete a porta vuota la sfera che gli è stata passata da Scuglia dopo un'azione travolgente sulla fascia dell'undici biancorosso. Nella seconda frazione di gioco la Stella Azzurra rientra in campo demoralizzata e con un passivo di quattro reti e per tutta la durata del secondo tempo la partita la fa l'Alberone che dilaga. Al 43' tiro al volo da limite di Socci, Fusco respinge il più svelto a gettarsi sulla sfera è Tedeschi che insacca a porta sguarnita. Al 59' arriva la sesta rete della compagine pisana con il bravo Scuglia che con un tiro a giro insacca sul lato opposto. Al 64' e al 70' altre due reti per Socci mentre al 76' realizza la sua doppietta personale Turini. Sullo scadere, al 79', c'è gloria anche per il subentrato Allegretti che porta a 10 le reti per la propria squadra.
Calciatoripiù: Bani, Socci (Alberone).
ALBERONE: Collavoli, Andriuolo, Di Francesco (40' Allegrini), Tedeschi, Musta, Mangani, Socci, Bani, Tosi (40' Targia), Turini, Scuglia (60' Tempestini). All.: Luca Bani.<br >STELLA AZZURRA: Fusco, Shahollari, Ciummei, Sene, Kone, Coli, Mbaye (49' Fakhri), Barani, Onyenezide, Panella (56' Del Ry), Samb. All. Matteo Del Vita.<br >
ARBITRO: Contartese di Pisa<br >
RETI: 9' 76' Turini, 20', 59' Scuglia, 28' 34' 64' 70' Socci, 43' Tedeschi, 79' Allegrini<br >NOTE: espulso Targia (47').
Con un risultato in doppia cifra l'Alberone travolge i pari età della Stella Azzurra e alla luce dei risultati sugli altri campi agguanta la Pecciolese ai piani alti della classifica. I ragazzi di Bani partono subito forte e dopo aver sciupato un paio di occasioni favorevoli al 9' passano con Turini che trafigge Fusco con un bolide dal limite dell'area e che si insacca sotto la traversa. I ragazzi di Del Vita cercano di replicare e colgono il montante alla destra di Collavoli su colpo di testa di Onyenezide sugli sviluppi di un calcio da fermo. Scampato il pericolo, i biancorossi di casa si rimettono a macinare gioco e raddoppiano al 20' con una bella azione personale di Scuglia che dopo avere dribblato un paio di difensori dal limite dell'area fa partire un tiro preciso all'incrocio dei pali che trafigge l'incolpevole Fusco. La Stella Azzurra prova ad allentare la pressione ancora con Onyenezide che al 25' con un diagonale dal vertice alto dell'area di rigore sfiora il palo opposto. L'Alberone è ordinato e fa girare palla velocemente sfruttando la giornata di grazia dei propri esterni. Dopo che Turini al 24' e al 25' spreca due buone occasioni su azione di rimessa, la squadra pisana realizza la terza rete al 28' con Socci su schema da calcio d'angolo. È ancora Socci al 34' a realizzare quando spinge in rete a porta vuota la sfera che gli è stata passata da Scuglia dopo un'azione travolgente sulla fascia dell'undici biancorosso. Nella seconda frazione di gioco la Stella Azzurra rientra in campo demoralizzata e con un passivo di quattro reti e per tutta la durata del secondo tempo la partita la fa l'Alberone che dilaga. Al 43' tiro al volo da limite di Socci, Fusco respinge il più svelto a gettarsi sulla sfera è Tedeschi che insacca a porta sguarnita. Al 59' arriva la sesta rete della compagine pisana con il bravo Scuglia che con un tiro a giro insacca sul lato opposto. Al 64' e al 70' altre due reti per Socci mentre al 76' realizza la sua doppietta personale Turini. Sullo scadere, al 79', c'è gloria anche per il subentrato Allegretti che porta a 10 le reti per la propria squadra. <b>
Calciatoripiù: Bani, Socci</b> (Alberone).