- Allievi B GIR.Pisa
- Oltrera
-
3 - 2
- Pecciolese 1936
OLTRERA: Puccioni, Lanzotti, Fiaccavento, Schamous, Figaro, Paoli, Bettini (79' Cuoco), Picchi, Adragna, Girolami, Di Sacco. A disp.: Bartolozzi, Salvadori, Lamnaouar, Graffi.
All.: Cristiano Bucchioni.
PECCIOLESE: Faldi, Lupi, Lucchesi (77' Skorokhod), Pitti, Ceccarini, Di Giulio, Corsi, Rubbioli, Turchi, Liccardi, Tahiri (52' Belli). A disp.: Bicci, Garzetti, Taccini, Valenza.
All.: Simone Bonanni
ARBITRO: Palla da Pisa
RETI: 28' Di Sacco, 31' Rubbioli, 43' Adragna, 62' Belli, 67' Bettini.
NOTE: ammonito Figaro.
Tra Oltrera e Pecciolese scaturisce un'emozionante partita che si conclude 3-2 per la squadra di casa. L'Oltrera potrebbe passare avanti già dopo pochi secondi: Palla punisce col penalty un intervento falloso in area ospite e manda sul dischetto Adragna che però fallisce calciando sul fondo. L'Oltrera continua ad attaccare e Adragna cerca subito di riscattarsi: l'uno due tra lui e Girolami viene chiuso da Lucchesi e compagni. Infine una serie insistita di azioni viene conclusa con un tiro al limite dell'area da parte di Girolami. Al 8' la Pecciolese tenta il contrattacco e conquista punizione battuta da Pitti viene chiusa abilmente in fascia da Paoli. Al 15' la squadra di casa continua grintosa ad attaccare e a cercare di mettere in difficoltà la difesa avversaria che non si piega: Lucchesi anticipa chiudendo l'avanzata pericolosa di Di Sacco su fascia. Una bella opportunità per la Pecciolese arriva al 20' con il pressing di Rubbioli che toglie il pallone all'avversario: Tahiri controlla e dal fondo cerca Liccardi che si allunga troppo il pallone al centro dell'area consentendo agli avversari di schierarsi a protezione della porta. L'Oltrera non ci sta e passa avanti. Al 28' Di Sacco entra in area da destra e, incontrastato, capitalizza su cross lungo superando il portiere sul secondo palo. Dopo il gol subito, la squadra ospite si fa più attiva: Corsi e Liccardi pressano la difesa, Di Giulio su punizione sfiora il gol del pari che non tarda ad arrivare. Al 31' Rubbioli svetta nel e mucchio segna di testa su calcio d'angolo. Continua il pressing contro la squadra di casa che tenta di avanzare a folate: Di Sacco cerca di battere in velocità la difesa, ma viene contrastato e l'azione sfuma. Gli ultimi minuti della frazione vengono giocati in velocità dall'Oltrera che avanza Adragna supportato da Girolami, che però non mantiene il controllo del pallone e vede sfumare l'ultima possibilità del primo tempo. Il secondo tempo si apre con il vantaggio dell'Oltrera: Adragna segna con una punizione perfetta e porta i suoi sul 2-1. Poco più tardi ci prova anche Figaro, sempre su calcio da fermo: il pallone sfiora il palo. I nerazzurri vengono incitati dagli spalti a dare il meglio: Di Giulio spinge i compagni in area avversaria e riesce a conquistare una pericolosa punizione dal limite senza però riuscire a concretizzare. Il pari arriva comunque al 62': Belli approfitta dell'uno-due con Turchi e segna dal limite nonostante l'intervento di Puccioni. Ma nel giro di pochi minuti l'Oltrera si porta sul 3-2: Bettini fugge sulla fascia, arriva in area e chiama il cross che converte in rete con una perfetta conclusione al volo. Nel finale ancora Girolami e Andragna creano un paio di occasioni da rete, ma la difesa pecciolese riesce a salvare.
Calciatoripiù: Adragna, Bettini, Di Sacco (Oltrera), Lucchesi, Rubbioli, Belli (Pecciolese).
Erika Pistolesi
OLTRERA: Puccioni, Lanzotti, Fiaccavento, Schamous, Figaro, Paoli, Bettini (79' Cuoco), Picchi, Adragna, Girolami, Di Sacco. A disp.: Bartolozzi, Salvadori, Lamnaouar, Graffi. <br >All.: Cristiano Bucchioni.<br >PECCIOLESE: Faldi, Lupi, Lucchesi (77' Skorokhod), Pitti, Ceccarini, Di Giulio, Corsi, Rubbioli, Turchi, Liccardi, Tahiri (52' Belli). A disp.: Bicci, Garzetti, Taccini, Valenza.<br >All.: Simone Bonanni<br >
ARBITRO: Palla da Pisa<br >
RETI: 28' Di Sacco, 31' Rubbioli, 43' Adragna, 62' Belli, 67' Bettini.<br >NOTE: ammonito Figaro.
Tra Oltrera e Pecciolese scaturisce un'emozionante partita che si conclude 3-2 per la squadra di casa. L'Oltrera potrebbe passare avanti già dopo pochi secondi: Palla punisce col penalty un intervento falloso in area ospite e manda sul dischetto Adragna che però fallisce calciando sul fondo. L'Oltrera continua ad attaccare e Adragna cerca subito di riscattarsi: l'uno due tra lui e Girolami viene chiuso da Lucchesi e compagni. Infine una serie insistita di azioni viene conclusa con un tiro al limite dell'area da parte di Girolami. Al 8' la Pecciolese tenta il contrattacco e conquista punizione battuta da Pitti viene chiusa abilmente in fascia da Paoli. Al 15' la squadra di casa continua grintosa ad attaccare e a cercare di mettere in difficoltà la difesa avversaria che non si piega: Lucchesi anticipa chiudendo l'avanzata pericolosa di Di Sacco su fascia. Una bella opportunità per la Pecciolese arriva al 20' con il pressing di Rubbioli che toglie il pallone all'avversario: Tahiri controlla e dal fondo cerca Liccardi che si allunga troppo il pallone al centro dell'area consentendo agli avversari di schierarsi a protezione della porta. L'Oltrera non ci sta e passa avanti. Al 28' Di Sacco entra in area da destra e, incontrastato, capitalizza su cross lungo superando il portiere sul secondo palo. Dopo il gol subito, la squadra ospite si fa più attiva: Corsi e Liccardi pressano la difesa, Di Giulio su punizione sfiora il gol del pari che non tarda ad arrivare. Al 31' Rubbioli svetta nel e mucchio segna di testa su calcio d'angolo. Continua il pressing contro la squadra di casa che tenta di avanzare a folate: Di Sacco cerca di battere in velocità la difesa, ma viene contrastato e l'azione sfuma. Gli ultimi minuti della frazione vengono giocati in velocità dall'Oltrera che avanza Adragna supportato da Girolami, che però non mantiene il controllo del pallone e vede sfumare l'ultima possibilità del primo tempo. Il secondo tempo si apre con il vantaggio dell'Oltrera: Adragna segna con una punizione perfetta e porta i suoi sul 2-1. Poco più tardi ci prova anche Figaro, sempre su calcio da fermo: il pallone sfiora il palo. I nerazzurri vengono incitati dagli spalti a dare il meglio: Di Giulio spinge i compagni in area avversaria e riesce a conquistare una pericolosa punizione dal limite senza però riuscire a concretizzare. Il pari arriva comunque al 62': Belli approfitta dell'uno-due con Turchi e segna dal limite nonostante l'intervento di Puccioni. Ma nel giro di pochi minuti l'Oltrera si porta sul 3-2: Bettini fugge sulla fascia, arriva in area e chiama il cross che converte in rete con una perfetta conclusione al volo. Nel finale ancora Girolami e Andragna creano un paio di occasioni da rete, ma la difesa pecciolese riesce a salvare. <b>
Calciatoripiù: Adragna, Bettini, Di Sacco</b> (Oltrera), <b>Lucchesi, Rubbioli, Belli</b> (Pecciolese).
Erika Pistolesi