- Allievi B GIR.Pisa
- Oltrera
-
2 - 1
- Alberone
OLTRERA: Puccioni, Lanzotti, Fiaccavento, Schamous (64' Lippi), Picchi, Paoli, Bettini, Di Sacco (45' Lamnaouar), Girolami, Figaro (74' Cuoco), Adragna. A disp.: Bartolozzi. All.: Cristiano Bucchioni.
ALBERONE: Collavoli, Musta, Di Francesco (52' Andriuolo), F. Bani, Coli, Tedeschi, Socci, Giusti, Tosi (41' Allegrini), Turini, Scuglia. A disp.: Marinari, Alessio, Taggia. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Graci di Pisa
RETI: 24' Di Francesco, 43' Adragna, 51' Giusti.
NOTE: ammoniti Musta, Lamnaouar e Adragna.
Vittoria sofferta ma meritata dell'Oltrera che supera un ostico Alberone per 2-1. Partono subito in avanti gli ospiti che al 3' si presentano con Tosi dalle parti di Puccioni. Al 4' risponde Adragna che fugge a destra e crossa al centro ma Girolami non aggancia. Un retropassaggio della difesa ospite causa una punizione indiretta per i ragazzi di Bucchioni che non sfruttano però l'occasione: Girolami sciupa sulla barriera. All'11' lo stesso Girolami, lanciato in velocità a destra, calcia sul secondo palo ma Collavoli ottimo respinge in angolo. La reazione dell'Alberone arriva al 22' quando F. Bani con un bel tiro da fuori impegna Puccioni in volo. La manovra avvolgente e insistita dell'Oltrera porta i suoi avanti alla conclusione in più di un occasione come al 23', quando Girolami impegna Collavoli in presa bassa a terra. Iò gol è nell'aria e difatti arriva un minuto dopo: Girolami scatta in velocità a sinistra e supera il suo diretto avversario, entra in area e segna l'1-0 per i suoi. Pregevole l'azione personale del numero nove pontederese. Al 29' tedeschi in corsa impegna Puccioni: sul proseguimento F. Bani al volo viene servito in area da Scuglia e impegna Puccioni che respinge sicuro. Dopo le mezz'ora Girolami colpisce al volo da fuori area ma anche questa volta Collavoli vola e respinge in angolo. Il tempo finisce con il vantaggio dei locali ma con un Alberone sempre pronto a chiudere e a ripartire. La ripresa inizia con i rossoblù decisi a chiudere subito i conti e al 43' un episodio spiana la strada ad Adragna che approfitta di un retropassaggio corto a Collavoli per siglare il raddoppio. L'immediato doppio vantaggio galvanizza gli ospiti ma l'Alberone reagisce subito ed approfitta di uno dei rari errori in difesa dei locali per accorciare le distanze con Giusti (51'). La gara si fa più equilibrata e vivace con le rispettive difese attente a chiudere qualsiasi iniziativa offensiva; al 63' F. Bani, servito dentro l'area, calcia ma Puccioni respinge. Al 66' un bel cross da destra pesca Allegrini a centro area che però non è lesto ad agganciare la sfera. Al 72' Paoli con un bel tiro al volo sul secondo palo impegna Collavoli a volare per bloccare la sfera. Nel finale Girolami, lanciato a rete a sinistra, calcia ma Collavoli anche questa volta blocca sicuro a terra. La gara si chiude dopo 4' di recupero con la vittoria dei locali per la gioia dei ragazzi di Bucchioni. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Paoli, Adragna, Girolami (Oltrera), Collavoli, Coli, Giusti (Alberone).
Ma.Be.
OLTRERA: Puccioni, Lanzotti, Fiaccavento, Schamous (64' Lippi), Picchi, Paoli, Bettini, Di Sacco (45' Lamnaouar), Girolami, Figaro (74' Cuoco), Adragna. A disp.: Bartolozzi. All.: Cristiano Bucchioni.<br >ALBERONE: Collavoli, Musta, Di Francesco (52' Andriuolo), F. Bani, Coli, Tedeschi, Socci, Giusti, Tosi (41' Allegrini), Turini, Scuglia. A disp.: Marinari, Alessio, Taggia. All.: Luca Bani.<br >
ARBITRO: Graci di Pisa<br >
RETI: 24' Di Francesco, 43' Adragna, 51' Giusti.<br >NOTE: ammoniti Musta, Lamnaouar e Adragna.
Vittoria sofferta ma meritata dell'Oltrera che supera un ostico Alberone per 2-1. Partono subito in avanti gli ospiti che al 3' si presentano con Tosi dalle parti di Puccioni. Al 4' risponde Adragna che fugge a destra e crossa al centro ma Girolami non aggancia. Un retropassaggio della difesa ospite causa una punizione indiretta per i ragazzi di Bucchioni che non sfruttano però l'occasione: Girolami sciupa sulla barriera. All'11' lo stesso Girolami, lanciato in velocità a destra, calcia sul secondo palo ma Collavoli ottimo respinge in angolo. La reazione dell'Alberone arriva al 22' quando F. Bani con un bel tiro da fuori impegna Puccioni in volo. La manovra avvolgente e insistita dell'Oltrera porta i suoi avanti alla conclusione in più di un occasione come al 23', quando Girolami impegna Collavoli in presa bassa a terra. Iò gol è nell'aria e difatti arriva un minuto dopo: Girolami scatta in velocità a sinistra e supera il suo diretto avversario, entra in area e segna l'1-0 per i suoi. Pregevole l'azione personale del numero nove pontederese. Al 29' tedeschi in corsa impegna Puccioni: sul proseguimento F. Bani al volo viene servito in area da Scuglia e impegna Puccioni che respinge sicuro. Dopo le mezz'ora Girolami colpisce al volo da fuori area ma anche questa volta Collavoli vola e respinge in angolo. Il tempo finisce con il vantaggio dei locali ma con un Alberone sempre pronto a chiudere e a ripartire. La ripresa inizia con i rossoblù decisi a chiudere subito i conti e al 43' un episodio spiana la strada ad Adragna che approfitta di un retropassaggio corto a Collavoli per siglare il raddoppio. L'immediato doppio vantaggio galvanizza gli ospiti ma l'Alberone reagisce subito ed approfitta di uno dei rari errori in difesa dei locali per accorciare le distanze con Giusti (51'). La gara si fa più equilibrata e vivace con le rispettive difese attente a chiudere qualsiasi iniziativa offensiva; al 63' F. Bani, servito dentro l'area, calcia ma Puccioni respinge. Al 66' un bel cross da destra pesca Allegrini a centro area che però non è lesto ad agganciare la sfera. Al 72' Paoli con un bel tiro al volo sul secondo palo impegna Collavoli a volare per bloccare la sfera. Nel finale Girolami, lanciato a rete a sinistra, calcia ma Collavoli anche questa volta blocca sicuro a terra. La gara si chiude dopo 4' di recupero con la vittoria dei locali per la gioia dei ragazzi di Bucchioni. Buona la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Paoli, Adragna, Girolami </b>(Oltrera), <b>Collavoli, Coli, Giusti </b>(Alberone).
Ma.Be.