• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.A
  • Spezia
  • 1 - 2
  • Empoli


SPEZIA: Angeletti, Cerretti, Di Vittorio, Bonfiglioli, Nardelli (55' Improta), Conti, Bettella (73' Crispi), Bertacca (80' Saporiti), Tivegna (73' Battilani), Felice (41' Bellotti), Pisani (55' Riviera). A disp.: Calzetta, Ferri, Gandolfi. All.: Vecchio.
EMPOLI: Vivoli, Segantini (73' Pastacaldi), Milani, Belardinelli, Cappellini, Donati F., Mosca, Arapi (60' Zefi), Bertolini (76' Donati D.), Ricci, Bilobrk (76' Perruzza). A disp.: Sposito, Cesaretti, Muho. All.: Buscè.

ARBITRO: Piazzini di Prato.

RETI: 34' rig. Bertolini, 47' Mosca, 82' Improta.
NOTE: espulso all'84' Donati F. per doppia ammonizione.



Dopo il pareggio interno nel derby toscano contro la Fiorentina, l'Empoli di mister Buscè torna alla vittoria battendo a domicilio lo Spezia, offrendo una prestazione di sostanza e qualità. Partono meglio i padroni di casa che, già al 3', vanno vicini al vantaggio con Pisani, bravo nel farsi servire da Felice, ma sfortunato nella conclusione a botta sicura che viene respinta da un'ottimo intervento di Vivoli. L'estremo difensore empolese torna ad essere protagonista al 20' quando non si lascia sorprendere dalla conclusione ravvicinata di Tivegna, deviando a lato. L'Empoli è però in partita e al 34' conquista un calcio di rigore per un fallo commesso da Bettella ai danni di Bertolini. Sul punto di battuta si presenta lo stesso Bertolini che , con freddezza, batte Angeletti per il momentaneo 0-1. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco è subito Cerretti ad impensierire l'estremo difensore Vivoli, con una conclusione angolata su cui interviene ancora una volta il portiere toscano. Come in precedenza però è ancora l'Empoli a dimostrarsi maggiormente cinica, e al 47' arriva il raddoppio ospite. questa volta è il turno di Mosca che, sull'assist di Bertolini, trova la deviazione vincente per trafiggere Angeletti. Nella restante parte della sfida lo Spezia preme alla ricerca del gol che però arriva solamente in pieno recupero per mezzo di Improta, bravo a ribadire in rete un calcio di rigore calciato da Riviera e parato da Vivoli, condannando la squadra ligure al quarto ko stagionale.

SPEZIA: Angeletti, Cerretti, Di Vittorio, Bonfiglioli, Nardelli (55' Improta), Conti, Bettella (73' Crispi), Bertacca (80' Saporiti), Tivegna (73' Battilani), Felice (41' Bellotti), Pisani (55' Riviera). A disp.: Calzetta, Ferri, Gandolfi. All.: Vecchio.<br >EMPOLI: Vivoli, Segantini (73' Pastacaldi), Milani, Belardinelli, Cappellini, Donati F., Mosca, Arapi (60' Zefi), Bertolini (76' Donati D.), Ricci, Bilobrk (76' Perruzza). A disp.: Sposito, Cesaretti, Muho. All.: Busc&egrave;.<br > ARBITRO: Piazzini di Prato.<br > RETI: 34' rig. Bertolini, 47' Mosca, 82' Improta.<br >NOTE: espulso all'84' Donati F. per doppia ammonizione. Dopo il pareggio interno nel derby toscano contro la Fiorentina, l'Empoli di mister Busc&egrave; torna alla vittoria battendo a domicilio lo Spezia, offrendo una prestazione di sostanza e qualit&agrave;. Partono meglio i padroni di casa che, gi&agrave; al 3', vanno vicini al vantaggio con Pisani, bravo nel farsi servire da Felice, ma sfortunato nella conclusione a botta sicura che viene respinta da un'ottimo intervento di Vivoli. L'estremo difensore empolese torna ad essere protagonista al 20' quando non si lascia sorprendere dalla conclusione ravvicinata di Tivegna, deviando a lato. L'Empoli &egrave; per&ograve; in partita e al 34' conquista un calcio di rigore per un fallo commesso da Bettella ai danni di Bertolini. Sul punto di battuta si presenta lo stesso Bertolini che , con freddezza, batte Angeletti per il momentaneo 0-1. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco &egrave; subito Cerretti ad impensierire l'estremo difensore Vivoli, con una conclusione angolata su cui interviene ancora una volta il portiere toscano. Come in precedenza per&ograve; &egrave; ancora l'Empoli a dimostrarsi maggiormente cinica, e al 47' arriva il raddoppio ospite. questa volta &egrave; il turno di Mosca che, sull'assist di Bertolini, trova la deviazione vincente per trafiggere Angeletti. Nella restante parte della sfida lo Spezia preme alla ricerca del gol che per&ograve; arriva solamente in pieno recupero per mezzo di Improta, bravo a ribadire in rete un calcio di rigore calciato da Riviera e parato da Vivoli, condannando la squadra ligure al quarto ko stagionale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI