- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Capanne
-
0 - 0
- Santa Maria a Monte
CAPANNE: Salvadori, Melucci, Salamone, Somigli, Bonocore, Taddei, Lleshi, Piampiani, Fogli, Gallerini, Mattii. A disp.: Sensi, Gentile, Tinghi, Mandorlini, Vullo, Monti. All.: Fabio Fanteria.
S.MARIA A MONTE: Barni, Marchetti, Hala, Buglioni, Tommasini, Giovanneschi, Leggerini, Montagnani, Nuti, Ferretti, Mancini. A disp.: Bua, Pieraccioni, Kamberaj, Buralli. All.: Andrea Bracci.
ARBITRO: Santaera di Pisa
NOTE: espulso Gallerini.
Zero gol, poche emozioni. Finisce a reti bianche la sfida della ventisettesima giornata tra Capanne e Santa Maria a Monte, due squadre che si sono affrontate a viso aperto ma che hanno sbagliato troppo sotto porta. La gara è equilibrata, entrambe le compagini vogliono vincere per risalire una classifica che appare deficitaria e in avvio si vedono delle buone trame di gioco: palla veloce, contropiedi ficcanti, ma l'impressione è che manchi sempre la stoccata finale, sia da una parte sia dall'altra. Il Capanne ci prova con Fogli e Gallerini, entrambi imprecisi al momento di concludere, per gli ospiti invece Mancini impegna Salvadori, costretto a deviare in angolo un tiro velenoso dell'attaccante; il Santa Maria cerca di sviluppare il gioco sulle fasce, sfruttando la corsa di Hala e Marchetti. Nel complesso la prima frazione vede più chance per la squadra rossoverde che con Fogli costruisce l'occasione più ghiotta dei primi 45', ma l'attaccante locale colpisce male da pochi passi, strozzando la conclusione. Nella ripresa il Santa Maria cambia man mano pelle: entrano Pieraccioni, Kamberaj e Buralli, che danno vivacità a uno spento attacco sopite e impensieriscono la difesa di casa. Montagnani ci prova da fuori ma non inquadra la porta, poi Kamberaj viene lanciato in profondità ma al momento di presentarsi da solo davanti a Salvadori controlla male e si preclude l'opportunità di calciare in porta. Anche Fanteria cambia qualcosa inserendo Vullo che dimostra subito di essere in partita, sfiorando con un bel tiro il vantaggio. Nella parte centrale della ripresa non succede molto, fino a quando Gallerini non viene cacciato dall'arbitro per una reazione a un fallo di un avversario. Il Capanne gioca in dieci gli ultimi minuti, ma non va in affanno e chiudono senza prendere reti; la partita ha visto più o meno equivalersi due squadre che fanno comunque fatica a trovare la via del gol.
Calciatoripiù: per i locali buona partita di Fogli; Hala e Marchetti sono i migliori del Santa Maria.
CAPANNE: Salvadori, Melucci, Salamone, Somigli, Bonocore, Taddei, Lleshi, Piampiani, Fogli, Gallerini, Mattii. A disp.: Sensi, Gentile, Tinghi, Mandorlini, Vullo, Monti. All.: Fabio Fanteria.<br >S.MARIA A MONTE: Barni, Marchetti, Hala, Buglioni, Tommasini, Giovanneschi, Leggerini, Montagnani, Nuti, Ferretti, Mancini. A disp.: Bua, Pieraccioni, Kamberaj, Buralli. All.: Andrea Bracci.<br >
ARBITRO: Santaera di Pisa<br >NOTE: espulso Gallerini.
Zero gol, poche emozioni. Finisce a reti bianche la sfida della ventisettesima giornata tra Capanne e Santa Maria a Monte, due squadre che si sono affrontate a viso aperto ma che hanno sbagliato troppo sotto porta. La gara è equilibrata, entrambe le compagini vogliono vincere per risalire una classifica che appare deficitaria e in avvio si vedono delle buone trame di gioco: palla veloce, contropiedi ficcanti, ma l'impressione è che manchi sempre la stoccata finale, sia da una parte sia dall'altra. Il Capanne ci prova con Fogli e Gallerini, entrambi imprecisi al momento di concludere, per gli ospiti invece Mancini impegna Salvadori, costretto a deviare in angolo un tiro velenoso dell'attaccante; il Santa Maria cerca di sviluppare il gioco sulle fasce, sfruttando la corsa di Hala e Marchetti. Nel complesso la prima frazione vede più chance per la squadra rossoverde che con Fogli costruisce l'occasione più ghiotta dei primi 45', ma l'attaccante locale colpisce male da pochi passi, strozzando la conclusione. Nella ripresa il Santa Maria cambia man mano pelle: entrano Pieraccioni, Kamberaj e Buralli, che danno vivacità a uno spento attacco sopite e impensieriscono la difesa di casa. Montagnani ci prova da fuori ma non inquadra la porta, poi Kamberaj viene lanciato in profondità ma al momento di presentarsi da solo davanti a Salvadori controlla male e si preclude l'opportunità di calciare in porta. Anche Fanteria cambia qualcosa inserendo Vullo che dimostra subito di essere in partita, sfiorando con un bel tiro il vantaggio. Nella parte centrale della ripresa non succede molto, fino a quando Gallerini non viene cacciato dall'arbitro per una reazione a un fallo di un avversario. Il Capanne gioca in dieci gli ultimi minuti, ma non va in affanno e chiudono senza prendere reti; la partita ha visto più o meno equivalersi due squadre che fanno comunque fatica a trovare la via del gol. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali buona partita di <b>Fogli</b>; <b>Hala </b>e <b>Marchetti </b>sono i migliori del Santa Maria.