- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Il Romito
-
2 - 0
- Geotermica
IL ROMITO: Fontanelli, Guida, Pizzi, Akpason, Cappelli, Fogli, Gargani, Del Boono, Moussa, Frank, Merlini. A disp.: Paoletti, Giuntoni, Munari, Ghelli, Berretti, Marchi, Amatu, Funari. All.: Enrico Minuti - Michele Taccola.
GEOTERMICA: Suljejmani, Bogi, Macchioni, Soldato, Bani, Hajoubi, Quni, Benucci, Ez Zahri, Mansouri, Fignani. A disp.: Oldoli. All.: Jonathan Ceccanti.
ARBITRO: Farnetani di Pisa
RETI: Del Bono, Amatu.
In casa il Romito liquida per 2-0 la Geotermica e risale la china in classifica, interrompendo così la striscia di risultati negativi. Sfida da zone basse di classifica quella che vede protagoniste le due compagini rossoblù, desiderose di fare punti nel finale di stagione per rinsavire una classifica che appare deficitaria. Le due squadre nella prima frazione paiono studiarsi, il gioco è bloccato a centrocampo e raramente ci sono iniziative che producono pericoli per le difese. Nella prima frazione sia Fontanelli sia Suljejmani sono spettatori non paganti di uno spettacolo che non regala molti sussulti. Nel complesso in avvio meglio gli ospiti, che fanno girare meglio palla ma non costruiscono grosse palle-gol, se si esclude un tiro da distanza siderale di Benucci, finito di almeno mezzo metro fuori. I cinghiali di casa invece si affidano alle palle in verticale per Moussa, che in un paio di occasioni si libera bene del diretto avversario ma conclude alto, difettando in precisione. Nella ripresa il Romito accentua la sua spinta offensiva e con un paio di cambi alza il baricentro della squadra. La Geotermica non sta a guardare e conclude di poco a lato dalla distanza con Mansouri. La partita continua a viaggiare sul filo dell'equilibrio, che però viene rotto a 20' dalla fine: punizione dalla trequarti e Del Bono è caparbio a calamitare un pallone vagante in area e a concludere col sinistro, Suljejmani non riesce ad opporsi in tempo e così i locali passano. Reazione immediata della Geotermica: su un calcio piazzato Soldato si ritrova il pallone tra i piedi, ma ci mette troppo a concludere e viene recuperato da un difensore. La difesa locale scricchiola ed allora Minuti si gioca la carta Amatu, che sbarca in campo e pianta dopo poco dal suo ingresso riceve un pallone in verticale e in diagonale supera Suljejmani. È il 2-0 per il Romito, è game over per la Geotermica, che tira i remi in barca.
Calciatoripiù: per il Romito il migliore è Moussa; nella Geotermica partita quasi perfetta del difensore Soldato, apparso pressoché insuperabile.
IL ROMITO: Fontanelli, Guida, Pizzi, Akpason, Cappelli, Fogli, Gargani, Del Boono, Moussa, Frank, Merlini. A disp.: Paoletti, Giuntoni, Munari, Ghelli, Berretti, Marchi, Amatu, Funari. All.: Enrico Minuti - Michele Taccola.<br >GEOTERMICA: Suljejmani, Bogi, Macchioni, Soldato, Bani, Hajoubi, Quni, Benucci, Ez Zahri, Mansouri, Fignani. A disp.: Oldoli. All.: Jonathan Ceccanti.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa<br >
RETI: Del Bono, Amatu.
In casa il Romito liquida per 2-0 la Geotermica e risale la china in classifica, interrompendo così la striscia di risultati negativi. Sfida da zone basse di classifica quella che vede protagoniste le due compagini rossoblù, desiderose di fare punti nel finale di stagione per rinsavire una classifica che appare deficitaria. Le due squadre nella prima frazione paiono studiarsi, il gioco è bloccato a centrocampo e raramente ci sono iniziative che producono pericoli per le difese. Nella prima frazione sia Fontanelli sia Suljejmani sono spettatori non paganti di uno spettacolo che non regala molti sussulti. Nel complesso in avvio meglio gli ospiti, che fanno girare meglio palla ma non costruiscono grosse palle-gol, se si esclude un tiro da distanza siderale di Benucci, finito di almeno mezzo metro fuori. I cinghiali di casa invece si affidano alle palle in verticale per Moussa, che in un paio di occasioni si libera bene del diretto avversario ma conclude alto, difettando in precisione. Nella ripresa il Romito accentua la sua spinta offensiva e con un paio di cambi alza il baricentro della squadra. La Geotermica non sta a guardare e conclude di poco a lato dalla distanza con Mansouri. La partita continua a viaggiare sul filo dell'equilibrio, che però viene rotto a 20' dalla fine: punizione dalla trequarti e Del Bono è caparbio a calamitare un pallone vagante in area e a concludere col sinistro, Suljejmani non riesce ad opporsi in tempo e così i locali passano. Reazione immediata della Geotermica: su un calcio piazzato Soldato si ritrova il pallone tra i piedi, ma ci mette troppo a concludere e viene recuperato da un difensore. La difesa locale scricchiola ed allora Minuti si gioca la carta Amatu, che sbarca in campo e pianta dopo poco dal suo ingresso riceve un pallone in verticale e in diagonale supera Suljejmani. È il 2-0 per il Romito, è game over per la Geotermica, che tira i remi in barca. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Romito il migliore è <b>Moussa</b>; nella Geotermica partita quasi perfetta del difensore <b>Soldato</b>, apparso pressoché insuperabile.