- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Volterrana
-
3 - 0
- Capanne
VOLTERRANA: A. Turdo, Ricciardi, Bruci, Mezzetti, S. Guerrieri, A. Guerrieri, Fulceri, Pocci, Geri Bartolini, Calastri, Martolini. A disp.: Di Vita, Giovannini, G. Turdo, Gazzarri. All.: Tommaso Mezzetti.
CAPANNE: Fensi, Melucci, Taddei, Tinghi, Piampiani, Lleshi, Gallerini, Somigli, Mattii, Vullo, Salvadori. All.: Fabio Fanteria.
ARBITRO: Martina La Manna di Pontedera
RETI: Geri Bartolini 2, Calastri.
Un super Geri Bartolini trascina la Volterrana alla vittoria contro il Capanne. L'attaccante della squadra di Volterra risulta decisivo nella gara contro i rossoverdi, siglando due reti e propiziando l'altro gol col quale la squadra di Mezzetti supera il Capanne. A Volterra la gara è piacevole in avvio, i locali prendono subito in mano il pallino del gioco e la squadra di Fanteria assume sin dai primi minuti un atteggiamento difensivo. C'è da sottolineare che nell'atteggiamento prudente voluto dal rossoverde incide l'ennesima emergenza col quale deve fare i conti, visto che l'allenatore del Capanne è costretto a far giocare come attaccante Salvadori, che di ruolo sarebbe portiere, e non ha a disposizione nessuno in panchina. Nella grande difficoltà comunque il Capanne, pur subendo, è la squadra che va più vicina alla rete, visto che su punizione Somigli con un gran tiro colpisce in pieno la traversa. La Volterrana gestisce ma costruisce comunque poco, affidandosi alla verve del proprio attaccante principe Geri Bartolini, che sin dai primi minuti sembra decisamente in giornata. Al 20' Martolini riceve da Geri Bartolini e tira di prima, di poco a lato. Quando corre la mezz'ora sale in cattedra Geri Bartolini: il nove di casa parte dalla fascia palla al piede, accelera poderosamente lasciandosi alle spalle due avversari, entra in area e in diagonale batte Fensi. Il lampo che squarcia la partita è un'azione inventata da un singolo, ma dopo il gol la Volterrana acquista fiducia e palleggia anche bene, andando varie volte al tiro e saggiando spesso i riflessi di un ottimo Sensi. Si va al riposo sull'1-0, nella ripresa il Capanne cerca di gettare il cuore oltre l'ostacolo e, pur a corto di energie, ha una grande chance per pareggiare: Gallerini viene lanciato a tu per tu con A. Turdo, lo supera con un pallonetto morbido ma dosa male il colpo sotto che finisce alto sopra la traversa di un soffio. Questa, si ha l'impressione, è l'occasione che avrebbe potuto far cambiare il corso di una partite che col passare dei minuti vede la Volterrana uscire fuori, complice la stanchezza degli ospiti. Al 65' Lleshi perde palla in una posizione pericolosa e scatena Geri Bartolini, che arriva fino al limite, calcia con grande potenza e trova la respinta di Fensi, il pallone però finisce sui piedi di Calastri che con un facile tap-in raddoppia. La partita è virtualmente chiusa, ma la vittoria dei locali viene impreziosita con un altro colpo di classe di Geri Bartolini che riceve un cross di Ricciardi, stoppa e senza far cadere il pallone a terra colpisce con un destro al fulmicotone che non dà scampo a Sensi. È game over per il Capanne, che perde la partita ma sicuramente non la faccia, visto che i ragazzi di Fanteria ancora una volta non si possono rimproverare nulla sul piano dell'impegno e del sacrificio.
Calciatoripiù: Geri Bartolini (Volterrana) è l'autentico mattatore della gara: dye gol, un tiro da cui nasce la terza rete e una partita fatta di grande qualità ma anche tanta corsa; nel Capanne c'è da fare i complimenti a tutti gli 11 ragazzi, anche stavolta in difficoltà per le assenze ma mai arrendevoli.
VOLTERRANA: A. Turdo, Ricciardi, Bruci, Mezzetti, S. Guerrieri, A. Guerrieri, Fulceri, Pocci, Geri Bartolini, Calastri, Martolini. A disp.: Di Vita, Giovannini, G. Turdo, Gazzarri. All.: Tommaso Mezzetti.<br >CAPANNE: Fensi, Melucci, Taddei, Tinghi, Piampiani, Lleshi, Gallerini, Somigli, Mattii, Vullo, Salvadori. All.: Fabio Fanteria.<br >
ARBITRO: Martina La Manna di Pontedera<br >
RETI: Geri Bartolini 2, Calastri.
Un super Geri Bartolini trascina la Volterrana alla vittoria contro il Capanne. L'attaccante della squadra di Volterra risulta decisivo nella gara contro i rossoverdi, siglando due reti e propiziando l'altro gol col quale la squadra di Mezzetti supera il Capanne. A Volterra la gara è piacevole in avvio, i locali prendono subito in mano il pallino del gioco e la squadra di Fanteria assume sin dai primi minuti un atteggiamento difensivo. C'è da sottolineare che nell'atteggiamento prudente voluto dal rossoverde incide l'ennesima emergenza col quale deve fare i conti, visto che l'allenatore del Capanne è costretto a far giocare come attaccante Salvadori, che di ruolo sarebbe portiere, e non ha a disposizione nessuno in panchina. Nella grande difficoltà comunque il Capanne, pur subendo, è la squadra che va più vicina alla rete, visto che su punizione Somigli con un gran tiro colpisce in pieno la traversa. La Volterrana gestisce ma costruisce comunque poco, affidandosi alla verve del proprio attaccante principe Geri Bartolini, che sin dai primi minuti sembra decisamente in giornata. Al 20' Martolini riceve da Geri Bartolini e tira di prima, di poco a lato. Quando corre la mezz'ora sale in cattedra Geri Bartolini: il nove di casa parte dalla fascia palla al piede, accelera poderosamente lasciandosi alle spalle due avversari, entra in area e in diagonale batte Fensi. Il lampo che squarcia la partita è un'azione inventata da un singolo, ma dopo il gol la Volterrana acquista fiducia e palleggia anche bene, andando varie volte al tiro e saggiando spesso i riflessi di un ottimo Sensi. Si va al riposo sull'1-0, nella ripresa il Capanne cerca di gettare il cuore oltre l'ostacolo e, pur a corto di energie, ha una grande chance per pareggiare: Gallerini viene lanciato a tu per tu con A. Turdo, lo supera con un pallonetto morbido ma dosa male il colpo sotto che finisce alto sopra la traversa di un soffio. Questa, si ha l'impressione, è l'occasione che avrebbe potuto far cambiare il corso di una partite che col passare dei minuti vede la Volterrana uscire fuori, complice la stanchezza degli ospiti. Al 65' Lleshi perde palla in una posizione pericolosa e scatena Geri Bartolini, che arriva fino al limite, calcia con grande potenza e trova la respinta di Fensi, il pallone però finisce sui piedi di Calastri che con un facile tap-in raddoppia. La partita è virtualmente chiusa, ma la vittoria dei locali viene impreziosita con un altro colpo di classe di Geri Bartolini che riceve un cross di Ricciardi, stoppa e senza far cadere il pallone a terra colpisce con un destro al fulmicotone che non dà scampo a Sensi. È game over per il Capanne, che perde la partita ma sicuramente non la faccia, visto che i ragazzi di Fanteria ancora una volta non si possono rimproverare nulla sul piano dell'impegno e del sacrificio. <b>
Calciatoripiù: Geri Bartolini</b> (Volterrana) è l'autentico mattatore della gara: dye gol, un tiro da cui nasce la terza rete e una partita fatta di grande qualità ma anche tanta corsa; nel Capanne c'è da fare i complimenti a tutti gli 11 ragazzi, anche stavolta in difficoltà per le assenze ma mai arrendevoli.