- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Geotermica
-
2 - 5
- Calci 2016
GEOTERMICA: Suljejmani, Bogi, Bani, Macchioni, Hajoubi, Mansouri, Oldoli, Cucini, Ez Zahri, Fignani, Mancini. A disp.: Creatini, Quni. All.: Jonathan Ceccanti.
CALCI: Cocozza, Poraqi, Fantacci, Colombini, Ulivieri, Grassini, Del Papa, Mazzitelli, Mirigliani, Bufalini, Capria. A disp.: Inghirami, Toti, Barghini, Aricò, Galli, Amari, Gori. All.: Cristian Biancone.
ARBITRO: Dore di Pontedera
RETI: Mirigliani 3, Osama rig., Galli 2, Fignani.
Gol e spettacolo nel ventiseiesimo turno del girone Juniores di Pisa: Geotermica e Calci danno vita a una gara che sicuramente non ha annoiato gli spettatori. 2-5 il finale. La gara è da subito giocata a un buon ritmo e il Calci prende sin dall'avvio le redini della gara: la squadra ospite tiene palla e verticalizza bene quando trova spazio, portando subito al tiro Grassini che da buona posizione fa partire un diagonale rimbalzato sulla traversa. Dopo questo lampo si accende Mirigliani. Nel giro di 20' il bomber del Calci mette a ferro e fuoco la difesa avversaria, segnando addirittura tre reti. La prima arriva su un cross lungo di Grassini, rimesso in mezzo da Fantacci: i difensori di casa si perdono il centravanti implacabile sotto porta. Lo 0-2 è una fotocopia, cross basso di Fantacci da sinistra e anticipo secco di Mirigliani nel centro dell'area. Al 31' il numero nove completa l'hat-trick con un tiro di prima intenzione dal dischetto dell'area di rigore grazie a un bel suggerimento dalla fascia di Bufalini: è così il terzo gol personale e il ventinovesimo centro in una stagione da Scarpa d'Oro. Dopo i tre schiaffi subiti la Geotermica, che nel frattempo ha dovuto rinunciare ad Oldoli per infortunio, ha però la forza di reagire e già nel finale di tempo impegna Cocozza con due interventi non facili. I locali nella ripresa inseriscono anche Quni, esaurendo così i cambi, ma si rifanno sotto nel punteggio con Osama, che trasforma un rigore accordato dall'arbitro per un fallo in area. Dopo il gol dell'1 -3 però alla Geotermica provata dallo sforzo per gli attacchi effettuati a cavallo dei due tempi, manca il fiato. Il Calci colpisce il secondo palo di giornata con Del Papa e poi dilaga, siglando il quarto gol: Bufalini serve sulla corsa Capria che crossa bene in area e trova all'appuntamento col gol il puntuale Galli. Pallone schiacciato in rete di testa e poker a pochi minuti dall'ingresso in campo. La Geotermica non molla però, Creatini suggerisce per Fignani ed è 2-4 con ancora 15' da giocare. I locali sfiorano ancora con Fignani il terzo gol che avrebbe messo pepe al finale di gara. All'89' però un contropiede micidiale del Calci condotto da Fantacci vede Galli calciare dal limite: il tiro finisce sotto al sette alla sinistra del portiere. È l'apoteosi per il Calci, che continua il suo gran campionato; ma applausi anche per la Geotermica, comunque brillante, anche se troppo distratta dietro.
Calciatoripiù: Mirigliani e Del Papa (Calci).
GEOTERMICA: Suljejmani, Bogi, Bani, Macchioni, Hajoubi, Mansouri, Oldoli, Cucini, Ez Zahri, Fignani, Mancini. A disp.: Creatini, Quni. All.: Jonathan Ceccanti.<br >CALCI: Cocozza, Poraqi, Fantacci, Colombini, Ulivieri, Grassini, Del Papa, Mazzitelli, Mirigliani, Bufalini, Capria. A disp.: Inghirami, Toti, Barghini, Aricò, Galli, Amari, Gori. All.: Cristian Biancone.<br >
ARBITRO: Dore di Pontedera<br >
RETI: Mirigliani 3, Osama rig., Galli 2, Fignani.
Gol e spettacolo nel ventiseiesimo turno del girone Juniores di Pisa: Geotermica e Calci danno vita a una gara che sicuramente non ha annoiato gli spettatori. 2-5 il finale. La gara è da subito giocata a un buon ritmo e il Calci prende sin dall'avvio le redini della gara: la squadra ospite tiene palla e verticalizza bene quando trova spazio, portando subito al tiro Grassini che da buona posizione fa partire un diagonale rimbalzato sulla traversa. Dopo questo lampo si accende Mirigliani. Nel giro di 20' il bomber del Calci mette a ferro e fuoco la difesa avversaria, segnando addirittura tre reti. La prima arriva su un cross lungo di Grassini, rimesso in mezzo da Fantacci: i difensori di casa si perdono il centravanti implacabile sotto porta. Lo 0-2 è una fotocopia, cross basso di Fantacci da sinistra e anticipo secco di Mirigliani nel centro dell'area. Al 31' il numero nove completa l'hat-trick con un tiro di prima intenzione dal dischetto dell'area di rigore grazie a un bel suggerimento dalla fascia di Bufalini: è così il terzo gol personale e il ventinovesimo centro in una stagione da Scarpa d'Oro. Dopo i tre schiaffi subiti la Geotermica, che nel frattempo ha dovuto rinunciare ad Oldoli per infortunio, ha però la forza di reagire e già nel finale di tempo impegna Cocozza con due interventi non facili. I locali nella ripresa inseriscono anche Quni, esaurendo così i cambi, ma si rifanno sotto nel punteggio con Osama, che trasforma un rigore accordato dall'arbitro per un fallo in area. Dopo il gol dell'1 -3 però alla Geotermica provata dallo sforzo per gli attacchi effettuati a cavallo dei due tempi, manca il fiato. Il Calci colpisce il secondo palo di giornata con Del Papa e poi dilaga, siglando il quarto gol: Bufalini serve sulla corsa Capria che crossa bene in area e trova all'appuntamento col gol il puntuale Galli. Pallone schiacciato in rete di testa e poker a pochi minuti dall'ingresso in campo. La Geotermica non molla però, Creatini suggerisce per Fignani ed è 2-4 con ancora 15' da giocare. I locali sfiorano ancora con Fignani il terzo gol che avrebbe messo pepe al finale di gara. All'89' però un contropiede micidiale del Calci condotto da Fantacci vede Galli calciare dal limite: il tiro finisce sotto al sette alla sinistra del portiere. È l'apoteosi per il Calci, che continua il suo gran campionato; ma applausi anche per la Geotermica, comunque brillante, anche se troppo distratta dietro. <b>
Calciatoripiù: Mirigliani</b> e <b>Del Papa</b> (Calci).