- Juniores Provinciali GIR.Pisa
-
Tirrenia
-
2 - 1
-
Il Romito
TIRRENIA: Chiari, Bacciardi, Micheletti, G. Rossi, F. Meini, Telloli, P. Rossi, Di Francesco, Tranquillo, Fabbrini, Gorreri. A disp.: Cremone, Sartoni, Ghelardoni, Razzauti, Zamperla. All.: Valtere Gambini.
IL ROMITO: Fontanelli, Pizzi, Pieri, Cappelli, Ferretti, Marchi, Fogli, Moussa, Merlini, De Feo, Armstrong Amatu. A disp.: Giuntoni, Frank. All.: Enrico Minuti.
ARBITRO: Marolda di Pisa
RETI: Tranquillo, P. Rossi, Pieri.
Comunque finirà, sarà stato un campionato indimenticabile. Il 2-1 al Romito nella gara delle 18 permette al Tirrenia di agganciare il Calci al secondo posto, insieme alla Bellaria. E ora, a 5 dalla vetta, nessun sogno è troppo grande. I biancoverdi partono forte e sbloccano il punteggio al quarto d'ora: Telloli innesca lo scatto a sinistra di P. Rossi, il cui cross al centro favorisce il tiro al volo di Tranquillo. Al volo arriva anche la seconda, splendida, rete del Tirrenia: stavolta il cross, da destra, è di Fabbrini e la conclusione di P. Rossi, ma l'esito non cambia. Per tutto il primo tempo la squadra di Gambini tiene in mano il pallino e sfiora per due volte il 3-0 con P. Rossi: ottimo Fontanelli a dirgli di no. Nella ripresa la gara cambia volto: Il Romito viene fuori e dimezza le distanze con la punizione al sette di Pieri, primo gol stagionale, che riapre la gara. Gli amaranto credono nell'impresa e si lanciano all'attacco, non riuscendo però a creare niente più di qualche mischia; e in contropiede il Tirreni sfiora la terza rete con P. Rossi e Fabbrini, Fontanelli tiene aperto l'incontro. Ma al Romito non basta per evitare la sconfitta; e il Tirrenia ha sempre più fame.
Calciatoripiù: Telloli, G. Rossi (Tirrenia), Pieri, Pizzi (Tirrenia).
TIRRENIA: Chiari, Bacciardi, Micheletti, G. Rossi, F. Meini, Telloli, P. Rossi, Di Francesco, Tranquillo, Fabbrini, Gorreri. A disp.: Cremone, Sartoni, Ghelardoni, Razzauti, Zamperla. All.: Valtere Gambini.<br >IL ROMITO: Fontanelli, Pizzi, Pieri, Cappelli, Ferretti, Marchi, Fogli, Moussa, Merlini, De Feo, Armstrong Amatu. A disp.: Giuntoni, Frank. All.: Enrico Minuti.<br >
ARBITRO: Marolda di Pisa<br >
RETI: Tranquillo, P. Rossi, Pieri.
Comunque finirà, sarà stato un campionato indimenticabile. Il 2-1 al Romito nella gara delle 18 permette al Tirrenia di agganciare il Calci al secondo posto, insieme alla Bellaria. E ora, a 5 dalla vetta, nessun sogno è troppo grande. I biancoverdi partono forte e sbloccano il punteggio al quarto d'ora: Telloli innesca lo scatto a sinistra di P. Rossi, il cui cross al centro favorisce il tiro al volo di Tranquillo. Al volo arriva anche la seconda, splendida, rete del Tirrenia: stavolta il cross, da destra, è di Fabbrini e la conclusione di P. Rossi, ma l'esito non cambia. Per tutto il primo tempo la squadra di Gambini tiene in mano il pallino e sfiora per due volte il 3-0 con P. Rossi: ottimo Fontanelli a dirgli di no. Nella ripresa la gara cambia volto: Il Romito viene fuori e dimezza le distanze con la punizione al sette di Pieri, primo gol stagionale, che riapre la gara. Gli amaranto credono nell'impresa e si lanciano all'attacco, non riuscendo però a creare niente più di qualche mischia; e in contropiede il Tirreni sfiora la terza rete con P. Rossi e Fabbrini, Fontanelli tiene aperto l'incontro. Ma al Romito non basta per evitare la sconfitta; e il Tirrenia ha sempre più fame. <b>
Calciatoripiù: Telloli, G. Rossi</b> (Tirrenia), <b>Pieri, Pizzi</b> (Tirrenia).