- Juniores Provinciali GIR.Pisa
-
Bellaria Cappuccini
-
5 - 0
-
Freccia Azzurra
BELLARIA CAPP.: Davi, Gafforio, Panicucci, Provinciali, Marianini, Rebecchini, Barani, Maccanti, Giustignani, Telleschi, Cardini. A disp.: Casini, Nigi, Fetau, Bernardeschi, Caroti, Pellicci, Barbaro, Mannucci. All.: Luca Brugnano.
FRECCIA AZZURRA: Gottardi, Giannicchi, Cassisa, Aliprandi, Calcinai, Pischedda, Yobouet, Bini, Fantozzi, Castelli, Sbriccoli. A disp.: Crosio, Leonildi, Rindi. All.: Luigi Cartacci.
ARBITRO: Mento di Pisa
RETI: Barani, Panicucci, Giustignani rig., Telleschi 2.
La Bellaria rifila una bella cinquina alla Freccia Azzurra e raggiunge il Calci al secondo posto della classifica. I ragazzi di Brugnano approfittano nel migliore dei modi dello scontro diretto Stella Rossa-Calci terminato 2-2 e adesso distano soltanto cinque punti dalla vetta occupata proprio dalla Stella Rossa. Di certo il campionato Juniores si fa sempre più interessante e incerto: dietro alla capolista c'è un terzetto di squadre molto agguerrite, compreso il Tirrenia, che proverà fino alla fine a dar filo da torcere. La Bellaria approccia il match con la massima concentrazione e va in vantaggio grazie a Barani che approfitta di una respinta corta di un difensore e scarica in rete con un tiro di interno piede. Passano pochi minuti e arriva anche il 2-0 in maniera un po' fortuita: Panicucci si incarica di battere un corner e, complice il vento, la sua parabola si infila direttamente alle spalle del portiere. Prima dell'intervallo i locali calano il tris che chiude virtualmente la partita quando Giustignani viene steso in area, l'arbitro concede il penalty e lo stesso Giustignani trasforma dal dischetto. Nella ripresa la Bellaria può gestire il vantaggio con tranquillità, cercando di non sprecare troppe energie in vista dei prossimi incontri, e così anche la Freccia Azzurra tenta di affacciarsi in avanti, senza però riuscire a impensierire eccessivamente il portiere. A rubare la scena nel secondo tempo ci pensa Telleschi che decide di salire in cattedra e timbra una bella doppietta portando i suoi sul 5-0: prima cala il poker con un gran tiro da fuori area e poi realizza la cinquina anticipando tutti di testa sugli sviluppi di una punizione calciata da Panicucci.
Calciatoripiù: Marianini, Telleschi (Bellaria Capp.).
BELLARIA CAPP.: Davi, Gafforio, Panicucci, Provinciali, Marianini, Rebecchini, Barani, Maccanti, Giustignani, Telleschi, Cardini. A disp.: Casini, Nigi, Fetau, Bernardeschi, Caroti, Pellicci, Barbaro, Mannucci. All.: Luca Brugnano.<br >FRECCIA AZZURRA: Gottardi, Giannicchi, Cassisa, Aliprandi, Calcinai, Pischedda, Yobouet, Bini, Fantozzi, Castelli, Sbriccoli. A disp.: Crosio, Leonildi, Rindi. All.: Luigi Cartacci.<br >
ARBITRO: Mento di Pisa<br >
RETI: Barani, Panicucci, Giustignani rig., Telleschi 2.
La Bellaria rifila una bella cinquina alla Freccia Azzurra e raggiunge il Calci al secondo posto della classifica. I ragazzi di Brugnano approfittano nel migliore dei modi dello scontro diretto Stella Rossa-Calci terminato 2-2 e adesso distano soltanto cinque punti dalla vetta occupata proprio dalla Stella Rossa. Di certo il campionato Juniores si fa sempre più interessante e incerto: dietro alla capolista c'è un terzetto di squadre molto agguerrite, compreso il Tirrenia, che proverà fino alla fine a dar filo da torcere. La Bellaria approccia il match con la massima concentrazione e va in vantaggio grazie a Barani che approfitta di una respinta corta di un difensore e scarica in rete con un tiro di interno piede. Passano pochi minuti e arriva anche il 2-0 in maniera un po' fortuita: Panicucci si incarica di battere un corner e, complice il vento, la sua parabola si infila direttamente alle spalle del portiere. Prima dell'intervallo i locali calano il tris che chiude virtualmente la partita quando Giustignani viene steso in area, l'arbitro concede il penalty e lo stesso Giustignani trasforma dal dischetto. Nella ripresa la Bellaria può gestire il vantaggio con tranquillità, cercando di non sprecare troppe energie in vista dei prossimi incontri, e così anche la Freccia Azzurra tenta di affacciarsi in avanti, senza però riuscire a impensierire eccessivamente il portiere. A rubare la scena nel secondo tempo ci pensa Telleschi che decide di salire in cattedra e timbra una bella doppietta portando i suoi sul 5-0: prima cala il poker con un gran tiro da fuori area e poi realizza la cinquina anticipando tutti di testa sugli sviluppi di una punizione calciata da Panicucci. <b>
Calciatoripiù: Marianini, Telleschi</b> (Bellaria Capp.).