- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Capanne
-
2 - 0
- Il Romito
CAPANNE: Batoni, Tinghi, Taddei, Monti, Mattii, Gentile, Melucci, Piampiani, Somigli, Lleshi, Gallerini. A disp.: Salamone, Vullo. All.: Fabio Fanteria.
IL ROMITO: Paoletti, Pieri, Akpason, Di Profio, Marchi, Cappelli, Guida, Del Bono, Gargani, Fogli, Ferretti, Meini. A disp.: Fontanelli, Ghelli, Giuntoni, Marchi, De Feo. All.: Enrico Minuti (squalificato).
ARBITRO: Sara D'Amato di Pisa.
RETI: Piampiani, autorete pro Capanne.
Il Capanne mette la freccia e sorpassa. In casa i ragazzi di Fanteria regolano per 2 a 0 Il Romito e lo superano in classifica, confermando il buon momento di forma. Il tecnico di casa anche stavolta deve fare i conti con numerose defezioni ma riesce a mettere in piedi comunque una squadra che occupa bene il campo e anzi a tratti tiene sotto scacco gli avversari. Il Romito si fa vedere dalle parti di Batoni solo con un tiro di Del Bono che imprime potenza ma non precisione al pallone e spedisce la sfera alta sopra la traversa. I rossoverdi di casa rispondono e vanno a centimetri dal vantaggio, ma su un cross teso dalla fascia Lleshi e Piampiani si marcano a vicenda e si ostacolano nel tentativo di spingere in rete, così la palla sfila in out senza che nessuno possa intervenire. Il primo tempo per il resto è avaro di emozioni, nella ripresa Il Romito concede ancora molto (occasione per Piampiani su corner, conclusione a lato). Il Capanne accentua la spinta offensiva e grazie a un calcio piazzato sblocca il punteggio: la punizione sembra più un corner corto, battuta di Taddei e Piampiani in tuffo insacca alle spalle di Paoletti. Il gol scuote gli ospiti, che reagiscono e entrano finalmente in partita. Il Romito alza il baricentro e tiene palla alla ricerca dello spazio buono per pareggiare, l'occasione si presenta sulla testa di Akpason che riceve un cross e da pochi passi inzucca ma colpisce male e spedisce alto, graziando i locali. Il Capanne dopo il pericolo scampato chiude il match ancora una volta sugli sviluppi di una punizione laterale che genera una mischia il cui tocco finale è lo sfortunato intervento di un difensore ospite che nel tentativo di spazzare spedisce il pallone nella propria porta per l'autogol che di fatto chiude i giochi. Vince di nuovo il Capanne che fa 2 vittorie di fila e continua con entusiasmo la risalita.
Calciatoripiù: Piampiani (Capanne) e Gargani (Il Romito).
CAPANNE: Batoni, Tinghi, Taddei, Monti, Mattii, Gentile, Melucci, Piampiani, Somigli, Lleshi, Gallerini. A disp.: Salamone, Vullo. All.: Fabio Fanteria.<br >IL ROMITO: Paoletti, Pieri, Akpason, Di Profio, Marchi, Cappelli, Guida, Del Bono, Gargani, Fogli, Ferretti, Meini. A disp.: Fontanelli, Ghelli, Giuntoni, Marchi, De Feo. All.: Enrico Minuti (squalificato).<br >
ARBITRO: Sara D'Amato di Pisa.<br >
RETI: Piampiani, autorete pro Capanne.
Il Capanne mette la freccia e sorpassa. In casa i ragazzi di Fanteria regolano per 2 a 0 Il Romito e lo superano in classifica, confermando il buon momento di forma. Il tecnico di casa anche stavolta deve fare i conti con numerose defezioni ma riesce a mettere in piedi comunque una squadra che occupa bene il campo e anzi a tratti tiene sotto scacco gli avversari. Il Romito si fa vedere dalle parti di Batoni solo con un tiro di Del Bono che imprime potenza ma non precisione al pallone e spedisce la sfera alta sopra la traversa. I rossoverdi di casa rispondono e vanno a centimetri dal vantaggio, ma su un cross teso dalla fascia Lleshi e Piampiani si marcano a vicenda e si ostacolano nel tentativo di spingere in rete, così la palla sfila in out senza che nessuno possa intervenire. Il primo tempo per il resto è avaro di emozioni, nella ripresa Il Romito concede ancora molto (occasione per Piampiani su corner, conclusione a lato). Il Capanne accentua la spinta offensiva e grazie a un calcio piazzato sblocca il punteggio: la punizione sembra più un corner corto, battuta di Taddei e Piampiani in tuffo insacca alle spalle di Paoletti. Il gol scuote gli ospiti, che reagiscono e entrano finalmente in partita. Il Romito alza il baricentro e tiene palla alla ricerca dello spazio buono per pareggiare, l'occasione si presenta sulla testa di Akpason che riceve un cross e da pochi passi inzucca ma colpisce male e spedisce alto, graziando i locali. Il Capanne dopo il pericolo scampato chiude il match ancora una volta sugli sviluppi di una punizione laterale che genera una mischia il cui tocco finale è lo sfortunato intervento di un difensore ospite che nel tentativo di spazzare spedisce il pallone nella propria porta per l'autogol che di fatto chiude i giochi. Vince di nuovo il Capanne che fa 2 vittorie di fila e continua con entusiasmo la risalita. <b>
Calciatoripiù: Piampiani</b> (Capanne) e <b>Gargani </b>(Il Romito).