- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Il Romito
-
2 - 1
- Stella Azzurra
IL ROMITO: Paoletti, Sartini, Akpason, Cappelli, Guida, Del Bono, Gargani, Di Profio, Moussa, Ferretti, Meini. A disp.: Tizzi, Pieri, Amatu, Fogli, Marchi, Fontanelli, Gelli, Funari. All.: Enrico Minuti - Michele Taccola.
STELLA AZZURRA: Ventavoli, Corsi, Hysa, Kone Zie, Shaollari, Pirrone, Postolache, Cateni, Musto, Samb, Viscuso. A disp.: Iacoponi, Iacoponi, Taccini, Camerino. All.: Alessandro Ferraro.
ARBITRO: Ippolito di Pisa
RETI: Meini, Sartini, Musto.
In un girone da montagne russe per l'alternarsi di risultati impronosticabili, ecco un'altra sorpresa, la sconfitta della Stella Azzurra sul campo del Romito. La seconda in graduatoria infatti incappa in una giornata storta e non riesce a bissare il bel successo del turno scorso, cadendo su un campo che si è dimostrato comunque ostico per tutti. I padroni di casa partono aggredendo subito gli avversari e sfruttando le numerose assenze della Stella, rimaneggiata in almeno otto undicesimi della formazione titolare come confermato da Ferraro a fine partita. Il Romito sfrutta le difficoltà ospiti e bussa alla porta di Ventavoli con una buona combinazione che porta Sartini a tu-per-tu col portiere azzurro, bravo in uscita a chiudere lo specchio della porta all'avversario. La Stella Azzurra riparte come può e va vicina al vantaggio quando Samb, imbeccato da un passaggio filtrante, salta il portiere avversario e spedisce il pallone verso la porta sguarnita, ma il difensore in più per i locali è la pozza formatasi causa le forti piogge di giornata, che frena il pallone a pochi metri dalla linea di porta e permette ai difensori del Romito di recuperare. Intorno alla mezz'ora Il Romito assesta un doppio colpo letale per gli avversari: prima al 30' sugli sviluppi di un corner Meini con il piattone trova tra un mucchio di gambe la deviazione che vale il vantaggio. Passano solo 5' dalla prima rete e i locali raddoppiano in fotocopia, tiro dalla bandierina e stoccata vincente stavolta di Sartini che permette ai suoi di andare all'intervallo sul doppio vantaggio. Nell'intervallo la pioggia si intensifica e c'è il serio rischio di non vedere la seconda frazione, ma l'arbitro, d'accordo coi due capitani, decide di dare l'ok per il proseguimento della gara. Su un terreno pregno d'acqua la rimonta della Stella Azzurra si fa ancora più impervia. Gli ospiti riaprono il match a inizio secondo tempo: Paoletti in uscita bassa aggancia un attaccante, l'arbitro indica il dischetto e Musto trasforma il gol del 2-1. Dopo aver dimezzato lo svantaggio gli azzurri alzano il baricentro, rendendosi pericolosi ancora con Musto e su palla da fermo, ma la difesa di casa regge bene. Si arriva nei minuti di recupero con una punizione dal limite interessante per gli ospiti: la batte con grande precisione Postolache, che scavalca la barriera ma trova una parata strepitosa di Paoletti, che strozza in gola l'urlo di gioia degli azzurri e salva il risultato. Questo lo squillo finale di una partita divertente nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco, vinta con le unghie e con i denti da un determinato Romito.
Calciatoripiù: migliori in campo Gargani e Del Bono, preziosi per la vittoria dei locali.
IL ROMITO: Paoletti, Sartini, Akpason, Cappelli, Guida, Del Bono, Gargani, Di Profio, Moussa, Ferretti, Meini. A disp.: Tizzi, Pieri, Amatu, Fogli, Marchi, Fontanelli, Gelli, Funari. All.: Enrico Minuti - Michele Taccola.<br >STELLA AZZURRA: Ventavoli, Corsi, Hysa, Kone Zie, Shaollari, Pirrone, Postolache, Cateni, Musto, Samb, Viscuso. A disp.: Iacoponi, Iacoponi, Taccini, Camerino. All.: Alessandro Ferraro.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa<br >
RETI: Meini, Sartini, Musto.
In un girone da montagne russe per l'alternarsi di risultati impronosticabili, ecco un'altra sorpresa, la sconfitta della Stella Azzurra sul campo del Romito. La seconda in graduatoria infatti incappa in una giornata storta e non riesce a bissare il bel successo del turno scorso, cadendo su un campo che si è dimostrato comunque ostico per tutti. I padroni di casa partono aggredendo subito gli avversari e sfruttando le numerose assenze della Stella, rimaneggiata in almeno otto undicesimi della formazione titolare come confermato da Ferraro a fine partita. Il Romito sfrutta le difficoltà ospiti e bussa alla porta di Ventavoli con una buona combinazione che porta Sartini a tu-per-tu col portiere azzurro, bravo in uscita a chiudere lo specchio della porta all'avversario. La Stella Azzurra riparte come può e va vicina al vantaggio quando Samb, imbeccato da un passaggio filtrante, salta il portiere avversario e spedisce il pallone verso la porta sguarnita, ma il difensore in più per i locali è la pozza formatasi causa le forti piogge di giornata, che frena il pallone a pochi metri dalla linea di porta e permette ai difensori del Romito di recuperare. Intorno alla mezz'ora Il Romito assesta un doppio colpo letale per gli avversari: prima al 30' sugli sviluppi di un corner Meini con il piattone trova tra un mucchio di gambe la deviazione che vale il vantaggio. Passano solo 5' dalla prima rete e i locali raddoppiano in fotocopia, tiro dalla bandierina e stoccata vincente stavolta di Sartini che permette ai suoi di andare all'intervallo sul doppio vantaggio. Nell'intervallo la pioggia si intensifica e c'è il serio rischio di non vedere la seconda frazione, ma l'arbitro, d'accordo coi due capitani, decide di dare l'ok per il proseguimento della gara. Su un terreno pregno d'acqua la rimonta della Stella Azzurra si fa ancora più impervia. Gli ospiti riaprono il match a inizio secondo tempo: Paoletti in uscita bassa aggancia un attaccante, l'arbitro indica il dischetto e Musto trasforma il gol del 2-1. Dopo aver dimezzato lo svantaggio gli azzurri alzano il baricentro, rendendosi pericolosi ancora con Musto e su palla da fermo, ma la difesa di casa regge bene. Si arriva nei minuti di recupero con una punizione dal limite interessante per gli ospiti: la batte con grande precisione Postolache, che scavalca la barriera ma trova una parata strepitosa di Paoletti, che strozza in gola l'urlo di gioia degli azzurri e salva il risultato. Questo lo squillo finale di una partita divertente nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco, vinta con le unghie e con i denti da un determinato Romito. <b>
Calciatoripiù</b>: migliori in campo <b>Gargani </b>e <b>Del Bono</b>, preziosi per la vittoria dei locali.